spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun] Blu control + Rosso sparo modern

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun] Blu control + Rosso sparo modern

Messaggioda Cihullo » 4 mag '15, 19:21

Salve ragazzi, volevo proporvi un'idea. Ho provato a cercare una cosa del genere qui sopra ma vengo riportato sempre a mazzi BU oppure solo rossi sparo puri.

Pensavo di unire insieme il controllo dei vari counter blu e la gazza ladra, assieme con alcuni spari rossiche permettono di levare da terra le eventuali cose che non riusciamo a counterizzare, oppure per finire l'avversario.

Sia ovviamente chiaro che il budget è LIMITATISSIMO e che è un progetto unicamente per divertirsi con 3-4 amici :).

Rosso 16
fulminex 4
lava spike x 4
martello vulcanico x 4
shock x 4

Blu 25
gazza ladra x 4
mana leak x 4
dissipare x 4
boomerang x 4
vapor snag x 3
verità riecheggiante x 3
eliminare x 3

Terre 19
13 isola
6 montagna

Quello che cerco è qualcosa che mi permette di pescare di più (se riteniate che la gazza ladra da sola non basti) e qualcos'altro che permetta di coutnerizzare a costo CC inferiore.
Avete qualche suggerimento e/o qualche carta must have che mi sono fatto sfuggire?
Avevo pensato anche a giudice silente per evitare mazzate rapide
anche Rimescolare il Miscuglio non sembra male
Cihullo
Livello II
Livello II

Re: [4fun] Blu control + Rosso sparo modern

Messaggioda LEONHARD » 12 giu '15, 10:56

Ciao. Io partirei facendoti una lista di carte migliori, per quanto riguarda il cc o propriamente per l'effetto. Parto con l'idea che con gli amici ammettiate qualsiasi carta, quindi che non giochiate in un particolare formato:

fulmine - direi che è perfetto, lo sparo per eccellenza
lava spike - molto meglio chain lightning, in quanto colpisce anche le creature
martello vulcanico - molto meglio incenerire, fa la stessa cosa, con un effetto in più, ma cosa ben più importante è un istantaneo
shock - purtroppo anche qui direi che c'è di meglio, credo che burst lightning allo stesso costo ha un notevole vantaggio, ossia che se lo peschi più tardi nella partita puoi fare 4 danni e non solo 2.

comunque per tua info, sul sito magiccards.info, puoi effettuare una ricerca in modo da raggruppare tutte le carte che recitano un particolare testo: in questo caso, per gli spari direi "deals 3/2 damage". Così facendo puoi farti un idea della varietà di carte che puoi utilizzare.

Per quanto riguarda i counter:

Il counter per eccellenza è counterspell, UU e neutralizzi qualsiasi cosa, toglierei i cancel in loro favore.
Un altro counter molto forte è daze, in quanto ti permette di giocare cose nel tuo turno, magari tappandoti tutte le lande e comunque avere le possibilità di neutralizzare una minacciaa dell'avversario
mana leak può anche andare è sempre stato giocato e lo sarà sempre
ottimi counter sempre restando in ottica budget sono prohibit che a dipendenza del momento del match può neutralizzare un sacco di minacce, oppure memory lapse che non countera del tutto ma ti fa prendere un bel pò di tempo.

Come sopra anche qui ti condiglio di fare una ricerca sul sito.

Qualche considerazione generale:
La strategia del mazzo è abbastanza semplice e bella, countero tutto ciò che puoi e elimini ciò che tocca il campo di battaglia per poter chiudere la partita con le tue creature indisturbato. Il problema è però che, hai solo quattro creature con 1 di forza per di più. Ci vuole assolutamente qualcosa in più, perchè chiudere con gli spari non penso ci riusciresti mai. Il meglio sarebbe giocare qualche creatura che tragga beneficio dalle grandi quantità di istantanei e stregonerie che giochi: young pyromancer, guttersnipe, delver of secrets, kiln fiend, nivix cyclops o wee dragonauts

menzione speciale a brainstormche devi assolutamente giocare in qualsiasi deck che utilizzi il blu
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Torna a For Fun e Formati Alternativi