spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Nero/Rosso - Tocco Letale, Attacco Improvviso, Legame Vitale

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Nero/Rosso - Tocco Letale, Attacco Improvviso, Legame Vitale

Messaggioda Jaynlove » 17 mag '15, 13:48

Ciao a tutti ragazzi, esordisco con il fatto che gioco specialmente per divertirmi e sono tornato a giocare da poco, quindi posso facilmente commettere qualche errore.
Ultimamente sto giocando su Magic 2015 e sto sperimentando un mazzo Nero Rosso che mi diverte parecchio, il tutto si basa sulla possibilità di potenziare carte dal bassissimo costo che hanno Tocco Letale e/o Legame Vitale con Artigli Folgoranti (Che incanta la creatura con +3/+0 e da Attacco Improvviso.)
In tal caso, una creatura 1/1 che diventa una 4/1 ed ha Tocco Letale + Attacco improvviso può abbattere qualsiasi cosa (o quasi) mentre la stessa accoppiata con Legame Vitale mi permette di ripristinare molto punti vita e addirittura danneggiare l'avversario se riesco a calare Legame Sanguigno.

Quindi con una buona mano iniziale potrei far soccombere abbastanza facilmente il mio avversario, inoltre ho inserito qualche altra carta sfiziosa per completare il Deck.
Ora vi chiedo in primis quanto mi ci vorrebbe per creare un deck del genere fisicamente, se avete consigli per migliorarlo, e se può essere minimamente competitivo.
Grazie mille per il vostro tempo, di seguito la lista:
4 Prescelta di Farika
4 Figlia della Notte
4 Scorpione Gigante
2 Paradigma delle Tombe Aperte
3 Draghetto Saprofago
1 Torturatore Indulgente
1 Legame Sanguigno
1 Sheoldred, La Bisbigliante
1 Demone delle Rune
1 Griselbrand
1 Wurm Scheletrico
3 Elementare Frana Rocciosa
4 Artigli Folgoranti
2 Atto di Tradimento
1 Drago Soffio di Tempesta

2 Male Immortale

12 Palude
11 Montagna

Edit di Legolax: Ti ho corretto i tag delle carte. I numeri vanno PRIMA dei nomi delle carte, altrimenti il tag con [ mazzo ] non funziona! :P
Jaynlove
Livello II
Livello II

Re: Nero/Rosso - Tocco Letale, Attacco Improvviso, Legame Vi

Messaggioda Jaynlove » 18 mag '15, 13:59

Grazie mille, non sapevo come fare.
Jaynlove
Livello II
Livello II

Messaggioda Andre » 18 mag '15, 17:12

Il 90% del costo del mazzo, a occhio, è legato a tre carte, ovvero griselbrand, sheoldred ed il drago soffio tempesta. Anche aggiungendo le altre carte, dubito che supererai i 50 euro di spesa.

ci sono però due problemi: la base del mana, che va migliorata assolutamente (hai a tua disposizione un'ampia gamma di terre doppie :rakdos guildgate ,rifugio akoum ,caverne del sangue versato ,dragonskull summit e così via . Le migliori rimangono blood crypt e pantano insanguinato , ma sono ovviamente anche tra le più costose) e soprattutto la competitività. Dubito sinceramente che questo mazzo possa fare risultato a qualche torneo, anche se naturalmente se sei intenzionato a giocare tra amici il discorso cambia. Se comunque vuoi procedere su questa strada, aggiungi almeno due carte in quattro copie ,fulmine e terminate ,ottime per rimuovere minacce avversarie anche senza passare dalla fase di combattimento . Se sei interessato a giocare legame sanguigno ,forse ti conviene portarlo a due copie ed aggiungere due copie di sangue squisito ,con cui va in combo (non la più solida delle strategie, ne convengo ,ma in ambito amatoriale può essere divertente).

Ultima cosa, se volessi proprio continuare su questa strada ,procurati il vampiro falco notturno , che come vedi ha già due delle abilità che cerchi
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Jaynlove » 18 mag '15, 18:15

Andre ha scritto:Il 90% del costo del mazzo, a occhio, è legato a tre carte, ovvero griselbrand, sheoldred ed il drago soffio tempesta. Anche aggiungendo le altre carte, dubito che supererai i 50 euro di spesa.

ci sono però due problemi: la base del mana, che va migliorata assolutamente (hai a tua disposizione un'ampia gamma di terre doppie :rakdos guildgate ,rifugio akoum ,caverne del sangue versato ,dragonskull summit e così via . Le migliori rimangono blood crypt e pantano insanguinato , ma sono ovviamente anche tra le più costose) e soprattutto la competitività. Dubito sinceramente che questo mazzo possa fare risultato a qualche torneo, anche se naturalmente se sei intenzionato a giocare tra amici il discorso cambia. Se comunque vuoi procedere su questa strada, aggiungi almeno due carte in quattro copie ,fulmine e terminate ,ottime per rimuovere minacce avversarie anche senza passare dalla fase di combattimento . Se sei interessato a giocare legame sanguigno ,forse ti conviene portarlo a due copie ed aggiungere due copie di sangue squisito ,con cui va in combo (non la più solida delle strategie, ne convengo ,ma in ambito amatoriale può essere divertente).

Ultima cosa, se volessi proprio continuare su questa strada ,procurati il vampiro falco notturno , che come vedi ha già due delle abilità che cerchi

Ok, ottime le carte che mi hai consigliato.
Si direi che sarebbe più un deck amatoriale, almeno per iniziare a divertirsi con amici.
Per quanto riguarda l'eventuale competività.. per il momento non saprei ancora dove iniziare, ho preso l'intro pack Nero/Rosso di Draghi (Anche solo per le terre che mi mancavano) e ha qualche carta carina.. ma anche quello credo sia giusto per iniziare.

Accettasi eventuali consigli in merito, grazie ancora.
Jaynlove
Livello II
Livello II

Torna a For Fun e Formati Alternativi