spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun] Mono Nero Aggro Vampiro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Mono Nero Aggro Vampiro

Messaggioda Tertius » 21 apr '15, 0:03

Salve ragazzi,
sto cercando di costruirmi un mazzo vampiro mono nero. Ne avevo già fatti alcuni tempo fa (nero-rosso, nero-bianco) ma mono nero mai e dal momento che non partecipo più a tornei sanzionati ma gioco solamente tra amici per puro divertimento, libero dalle limitazioni del formato. Infatti tra di noi quando giochiamo vige la regola che valgono tutte le carte pubblicate tranne quelle bandite.
Pertanto volevo cimentarmi per creare un mazzo Vampiro Mono Nero Aggro.
Ho già guardato varie discussioni su questo e altri forum anche non italiani e così mi sono fatto un'idea delle carte che vengono maggiormente usate.
Volendo creare un mazzo aggro quindi mi sembra d'obbligo impiegare carte con CC basso... anche se sarebbe più indicato il rosso per questo genere di mazzi, il nero comunque se la cava bene ;-)
Inoltre volevo sfruttare il più possibile le morti delle creature (ovvero creature che da campo di battaglia finiscono in cimitero) infatti carte come Nobile Kalastria, Artista Sanguinario, Nobile Falkenrath ecc infliggono danno all'avversario e ci fanno guadagnare PV ogni volta che una creatura muore.
Proprio questa meccanica volevo sfruttare. Le morti delle mie e sue creature.
Avendo a casa 4 Orrore Sanguinario, visto che ritorna in campo appena si cala una terra, pensavo di sfruttare al meglio la combo
Veggente di Visceri (così profetizzo per trovare il Vampiro Notturno o comunque avere sempre una carta nera in top) che sacrifica Orrore Sanguinario (che faccio tornare con una terra), in questo modo oltre al profetizzare attivo le abilità innescate di Artisa Sanguinario o Nobile Kalastria.
A pompare i miei vampiri ci pensa Vampiro Notturno e Lama del Campo Sanguinario (che va a nozze con la meccanica delle creature che muoiono). Altri aiuti per tenere pulito il campo sono Verdetto di Geth e Mirare alla Gola.
Rubapensieri per sfoltire la mano avversaria nel caso il gioco si fa duro.

Ecco la mia decklist
(magari non è originale ne all'avanguardia, ma questo è dovuto al fatto che ho preso spunto qua e la)

4 cacciatore di battiti
4 veggente di visceri

4 Orrore sanguinario
4 Artista Sanguinario
2 Nobile Kalastria
2 Vampira Fattucchiera

4 Custode di Malakir
3 Vampiro Notturno

3 Verdetto di Geth
3 Mirare alla gola
3 Indagini di Kozilek

2 Lama del Capo Sanguinario

14 Palude
4 Pantano Insanguinato
4 Delta Inquinato

Cosa ne pensate?
Cosigli?
Tertius
Livello IV
Livello IV

Re: [4Fun] Mono Nero Aggro Vampiro

Messaggioda MmmM » 21 apr '15, 19:27

Penso che se non hai problemi di formato Morsa cerebrale ti fa girare il mazzo da dio.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tertius » 21 apr '15, 20:11

Non saprei...
Ho già il veggente di visceri con il quale posso profetizzare "quasi" quanto voglio.
Preferisco Lama del Capo Sanguinario visto che mi mette ben 2 segnalini +1/+1 ogni volta che una qualsiasi creatura va in un cimitero.
Tertius
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MmmM » 22 apr '15, 11:56

Penso ci sa un motivo perchè morsa cerebrale è bandita e limitata in molti formati, e il motivo è che in mazzi che sfruttano il cimitero come il tuo è imbarazzante quanto faccia pescare poi se tu preferisci fare scry 1 rispetto a pescare 2 carte sono affari tuoi. Degustibus.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Torna a For Fun e Formati Alternativi