spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun] Heroic Red

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Heroic Red

Messaggioda Tertius » 17 apr '15, 18:47

Ciao ragazzi!
Oggi vi scrivo per un consiglio.
Tempo fa partecipavo a tornei di Tipo2 (Magic 2014, Theros, Tarkir) quindi mi ero creato un mazzo MONO ROSSO incentrato tutto su Eroismo e Prodezza (incantavo le creature le quali continuavano a pomparsi di segnalino +1/+1)
Ora non gioco più a tornei sanzionati, ma solamente tra amici solo per divertimento... quindi è come se giocassi a Tipo 1 in quanto tra di noi abbiamo la regola che "tutte le carte sono legali tranne quelle bandite".
A questo punto vi domando un consiglio per "convertire" il mio mazzo da Stardad a ForFun (tipo1) visto che non ho più le limitazioni del formato.
Certi cambiamenti sono scontati come eliminare Colpo di Fulmine e mettere Fulmine.
Avete altri consigli da darmi?

Questo è il mio mazzo attuale T2:

//Lands
4 Bloodstained Mire
10 Mountain
4 Wooded Foothills

//Spells
4 Dragon Mantle
4 Hammerhand
4 Lightning Strike
4 Magma Jet
4 Rouse the Mob
2 Searing Blood
4 Titan's Strength

//Creatures
4 Akroan Crusader
4 Goblin Rabblemaster
4 Monastery Swiftspear
4 Satyr Hoplite

//Sideboard
2 Searing Blood
2 Hall of Triumph
3 Blinding Flare
3 Harness by Force
3 Scouring Sands
2 Inferno Fist
Tertius
Livello IV
Livello IV

Re: [4Fun] Heroic Red

Messaggioda Leviatano » 20 apr '15, 10:59

Ciao!
Guarda non so cosa cosa consigliarti esattamente come carte alternative, ma volevo farti un mio pensiero sulle fetch.
A mio avviso, e felice di smentirmi, se è un mazzo mono rosso....mi spieghi le fetch a che servono? Nel senso, se al posto di quelle metti 8 montagne non è meglio? Non perdi il punto vita e hai comunque la terra da giocare subito.
Ovviamente questo vale se hai una strategia particolare, ovvero, se hai 3 fetch e non le usi subito, nel momento del bisogno hai 3 mana in più. Ma a parte questo, non credo che siano necessarie.
Questo ovviamente non vale solo per te, ma anche per tutti i mazzi monocolore.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [4Fun] Heroic Red

Messaggioda Tertius » 20 apr '15, 18:21

Le fetch mi servono per "eliminare" le terre nel mazzo e quindi aumentare la probabilità che in fase di acquisizione peschi qualcosa di utile e non una terra.
Questo mazzo quando hai 3 montagne ne hai più che a sufficienza. Chiude benissimo al 3 turno. Al massimo al 4. Se passato il 4 non riesco a chiudere ho matematicamente perso. Quindi devo partire con una mano di almeno 2 terre e toglierne quante più possibile dal mazzo. Appunto con le fetch.
Tertius
Livello IV
Livello IV

Torna a For Fun e Formati Alternativi