Ciao,
La strategia che hai in mente è attuabile. Magari quella di "pompare le tue creature" è la più difficile da conseguire in quanto il nero non è famoso per potenziamento delle creature.
Riguardo al mazzo, ho alcune dritte:
1) Giochi molte creature a costo medio (cmc3), come lo spettro e i vampiri. Come ben potrai intuire, lo spettro è una carta molto forte se giocata nei primi turni (primo o secondo turno). Di conseguenza, perché non giocare
Dark Ritual? E' una carta che spesso sconsiglio in mazzi neri, poiché fa "svantaggio carte" (per giocare una carta, ne perdi un'altra dalla mano). Ma questa è un'eccezione, in quanto se con Ritual riesci a giocare una magia che in un turno ti manda in pari con l'avversario e il turno dopo ti manda già in vantaggio, questo è bene.
Magari non mi son spiegato bene, ti illustro meglio:
Turno1: Tu giochi Swamp, Dark Ritual, Hypnotic Specter. In sostanza hai usato due carte dalla mano per fare una singola cosa (Dark Ritual+Hypnotic Specter).
L'avversario gioca la sua terra e magari fa una creatura a costo 1.
Turno2: Tu attacchi con Spettro, l'avversario è costretto a scartare una carta. Adesso lo svantaggio iniziale (quello in cui hai usato Dark Ritual e Spettro dalla tua mano per avere Spettro in campo) si è annullato, in quanto anche l'avversario ha una carta in meno in mano. E da qui, l'avversario andrà sempre più in svantaggio (gli farai scartare carte senza usarne di tue dalla mano, grazie all'effetto dello Spettro).
2) Horrifying Revelation è uno scartino molto brutto. Conta che quando punti a macinare il mazzo avversario (che può sembrare figo), puoi considerarlo forte SOLO se il tuo mazzo è un mazzo macina. Che senso ha togliere una carta dal mazzo avversario, se poi gliene rimangono tante altre?
E inoltre la Revelation non ti permette di VEDERE la mano avversaria (concetto importantissimo), e di conseguenza giocare meglio contro di esso.
Quindi,
Duress è la carta che fa per te. Vedi la mano all'avversario, gli togli magari la Removal per il tuo spettro (che è la carta più importante del mazzo), e via che va in discesa la partita.
Detto ciò, le carte che aggiungerei sono:
4x
Dark Ritual per i motivi precedenti, inoltre ricordati che questa carta perde di potenza man mano che si prolunga la partita;
4x
Duress per i motivi precedenti;
4x
Nantuko Shade questa è la carta perfetta per tener salde le difese all'inizio e per uccidere l'avversario. Inoltre rende i tuoi Dark Ritual utilizzabili anche dopo il terzo turno (dato che diventeranno delle
Crescita Gigante).
E le carte che toglierei sono:
-4 Horrifying Revelation (ci va Duress al suo posto)
-4 Quest for the Gravelord (è stata una delle mie carte preferite, ma è una di quelle carte che da sola fa pochissimo, e a lungo andare perde di potenza, soprattutto al topdeck)
-1 Go for the Throat
-3 Tragic Slip
Tragic Slip è davvero brutto, soprattutto perché non hai carte che facciano sacrificare quando vuoi tu (parlo di
Viscera Seer). Sì è utile con i tuoi removal e Malakir, ma senza carte come Viscera, non sarai in grado di giocarlo senza dover ricorrere per forza a qualcos'altro dalla tua mano (riguardo Viscera, questo lo giochi, e poi sai che tutti i Slip che pescherai potrai giocarli senza dover per forza tirare un altro Removal).
Poi comunque hai troppi removal, tra Demone, Gatekeeper, Verdetto, Nighthawk eccetera.
Di conseguenza il mzzo sembrerà così, coi cambi "minimi":
4 Blood Artist
4 Nantuko Shade
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
4 Hypnotic Specter
2 Demone della Profanazione
4 Duress
4 Dark Ritual
4 Geth's Verdict
3 Go for the Throat
1 Tragic Slip
2 Suffer the Past
20 Swamp
Così dovrebbe risultare potenziato di un buon margine, e mantiene comunque la strategia che hai pensato.
Altre carte utili potrebbero essere
Victim of Night (al posto di Go for the Throat, in questo modo colpisci più creature, anche quelle artefatto), e
Bad Moon (se vuoi pompare in massa le tue creature).
Ti faccio vedere comunque un altro mazzo molto simile, sempre mono-nero, di come lo giocherei io (sempre budget):
4 Nantuko Shade
4 Gatekeeper of Malakir
4 Hypnotic Specter
3 Vampire Nighthawk
2 Demone della Profanazione
4 Dark Ritual
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Victim of Night
3 Geth's Verdict
4 Sign in Blood
14 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Mishra's Factory
Classico mono-nero, 8 scarti 7 rimozioni e 4 carte per pescare, mentre le creature si occupano tutte di distruggere la mano e il board avversario.
Inoltre ho aggiunto delle manland, le Factory, che aiutano SEMPRE (sono dei 3/3 in difesa in quanto possono tapparsi per dare +1+1 a sé stesse dopo aver bloccato).
Quindi, riguardo il budget delle carte proposte, Dark Ritual su internet lo trovi a meno di 50centesimi, Duress uguale, e anche Nantuko a meno di 20centesimi.
Della lista mia invece ci sono i Hymn to Tourach che possono costare da 1 a 3 euro, Urborg che sono giocate in Standard e stanno su 3-4 euro (ma ne gioco solo 2), e le Factory costano meno di 1 euro.
I prezzi sono di magiccardmarket
Spero di esserti stato d'aiuto