spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[for fun] Mono nero, semi control(?) budget

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun] Mono nero, semi control(?) budget

Messaggioda C@0S » 11 feb '15, 21:19

spero di non fare un doppio post, ma non ho trovato nulla c.c nel caso mi scuso in anticipo

l'idea è di creare un mono nero spacca creature/scarta carte giusto per far vedere a un amico che il mono nero non fa schifo, per tanto il mazzo ha un budget limitato

Terre
22x Palude

Creature
4xratti del tifo
4xratti famelici
4xpresenza del sesto distretto
4xtombstalker

Icantesimi:
4x read the bones
4x emicrania (volevo metterci carezza di liliana, ma costa un po')
3x sfigurare
2x morsa dell'oscurità
2x Omicidio
3x lavare memoria
3x disdegnare

Planeswalker:
Liliana Vess

Strategis: l'idea è di tenere il controllo del campo con i distruggi creatura e nel mentre far scartare carte per fare danno con emicrania fino ad arrivare a calare tombstalker e chiudere.
Aspetto con ansia i suggerimenti! :)
C@0S
Livello III
Livello III

Re: [for fun] Mono nero, semi control(?) budget

Messaggioda Leviatano » 12 feb '15, 2:16

Non sono tanto esperto, ma credo che manchi qualcosa. La cosa che ho notato di più è che ti manca una rimozione globale. Siccome sei in mono nero direi che Dannazione è la carta per far sparecchiare il campo. Non so se rientra nel tuo budget, ma se non è quella, di sicuro ti servirà qualcosa di simile.
Inoltre non sono convinto di Emicrania. O meglio... non sono convinto che che hai abbastanza carte per far scartare così tante carte per prendere un vantaggio.
Al posto di Omicidio userei Lama del fato. Costa :B: in meno e se per caso te lo rispediscono contro non avrà effetto. Inoltre le porterei a 4, oppure 2 lame e 2 omicidio, togliendo Sfigurare e liberare uno slot.
Ultimo, che starà a tua discrezione per quando lo avrai modificato, direi di passare a 20 terre, in quanto molte delle tue carte sono a basso costo e di un unico colore, così hai due slot liberi per altro.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda disarmingbeppe » 12 feb '15, 11:54

C@0S ha scritto:spero di non fare un doppio post, ma non ho trovato nulla c.c nel caso mi scuso in anticipo

l'idea è di creare un mono nero spacca creature/scarta carte giusto per far vedere a un amico che il mono nero non fa schifo, per tanto il mazzo ha un budget limitato

Terre
22x Palude

Creature
4xratti del tifo
4xratti famelici
4xpresenza del sesto distretto
4xtombstalker

Icantesimi:
4x read the bones
4x emicrania (volevo metterci carezza di liliana, ma costa un po')
3x sfigurare
2x morsa dell'oscurità
2x Omicidio
3x lavare memoria
3x disdegnare

Planeswalker:
Liliana Vess

Strategis: l'idea è di tenere il controllo del campo con i distruggi creatura e nel mentre far scartare carte per fare danno con emicrania fino ad arrivare a calare tombstalker e chiudere.
Aspetto con ansia i suggerimenti! :)

Ciao C@os! Mi sono sempre piaciuti i mazzi scarta-carte ,sono molto divertenti da giocare però al tuo apporterei delle piccole modifiche.
1.Prima cosa l'emicrania, io la sostituirei con la carezza di Liliana :non dovrebbe costare molto ,dalle mie parti con 3 massimo 4€ ti fai il set.
2.Gli spacca creatura: tu giochi 2 omicidio, 2 morsa dell'oscurità e 3 sfigurare, ma io vedrei meglio una configurazione del tipo 3 lama del fato + 3 mirare alla gola .
3.Come peschino testerei anche sussurri della notte, che, anche se meno performante di leggere le ossa ,è più veloce, ma appunto sarebbe da testare.
Poi un'altra cosa:il lavare memoria è lì per automacinarti il mazzo per agevolare la giocata del tombstalker? Perché altrimenti lo sostituirei con uno scartino.
So di non aver aggiunto molto ,ma questi sono i miei consigli.
Spoiler:
ma che soddisfazione da uccidere un mostro immondo con i ratti del tifo XD ?
Fiero adepto e adoratore dell'impavido della prateria dorata e dell'incredibile thrun.
disarmingbeppe
Livello IV
Livello IV

Messaggioda C@0S » 12 feb '15, 15:25

Leviatano ha scritto:Non sono tanto esperto, ma credo che manchi qualcosa. La cosa che ho notato di più è che ti manca una rimozione globale. Siccome sei in mono nero direi che Dannazione è la carta per far sparecchiare il campo. Non so se rientra nel tuo budget, ma se non è quella, di sicuro ti servirà qualcosa di simile.
Inoltre non sono convinto di Emicrania. O meglio... non sono convinto che che hai abbastanza carte per far scartare così tante carte per prendere un vantaggio.
Al posto di Omicidio userei Lama del fato. Costa :B: in meno e se per caso te lo rispediscono contro non avrà effetto. Inoltre le porterei a 4, oppure 2 lame e 2 omicidio, togliendo Sfigurare e liberare uno slot.
Ultimo, che starà a tua discrezione per quando lo avrai modificato, direi di passare a 20 terre, in quanto molte delle tue carte sono a basso costo e di un unico colore, così hai due slot liberi per altro.

Grazie della risposta :) avevo anch'io dei dubbi sulle 22 terre, ma dovrò vedere dopo qualche test :)
Per quanto riguarda emicrania condivido, ma volevo anche aggiungere qualche scartino che andrebbe però a penalizzare la parte di rimozione, quindi non saprei che fare :/
Per quanto riguarda la rimozione di massa invece opterei semmai a qualcosa che distrugga, per esempio, solo creature con consto inferiore a 3 (giusto per non spaccarmi da solo i ciccioni). Infine avevo già pensato a sostituire omicidio con lama del fato, che costa pure meno mana
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda C@0S » 13 feb '15, 0:57

Seguendo i vostri consigli ho provato a metterci un po' le mani per rendere emicrania più performante, posto la lista aggiornata ;)
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda Iname » 14 feb '15, 14:21

Una carta carina per questo mazzo è la morte si avvicina, costa poco e spesso fa il suo lavoro.
E secondo me firmare col sangue è una scelta migliore di read the bones, oltre al fatto che costa uno in meno la puoi anche rigirare come sparino all'evenienza.
Iname
Livello I
Livello I

Torna a For Fun e Formati Alternativi