spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard 4fun] Midnight helix combo deck

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Standard 4fun] Midnight helix combo deck

Messaggioda Lillo01 » 25 gen '15, 9:18

Salve a tutti ragazzi, girovagando un po' sul web ho trovato un espertissimo giocatore di magic (evidentemente fuori di testa) che millantava di aver trovato un'interazione così forte tra le carte degli ultimi 2 blocchi da essere riuscito a costruire un mazzo :WU: capace di chiudere di quarto. Incredulo, ho indagato e ho scoperto il nuovo mondo.
La combo si basa su quattro carte: retraction helix, midnight guard, ornitopher e altar of the brood. Con quest'ultima in gioco, si bersaglia la midnight guard con la retraction helix facendosi continuamente rimbalzare in mano l'ornitopher, che stapperà la guardia a ogni suo ingresso in campo, facendo inoltre macinare 1 all'avversario, che quindi perderà di macina.
Modificando un attimo la lista originaria, ho optato per una sorta di :WU: control (ovviamente budget) che usa peschini, counter e removal per arrivare al quarto/quinto turno con la combo protetta.
La lista è questa:
CREATURE (12)
4x Ornitopher
4x Midnight guard
4x Omenspeaker

ALTRE SPELL (27)
4x Altar of the brood
4x Retraction helix
4x Intrighi di Taigam
4x Mutamento della realtà
2x Negate
2x Disdainful stroke
2x Posizione valorosa
3x Origine della scrittura
2x Divination

TERRE (21)
4x Tranquil cove
9x Island
8x Plains

La side è ancora in costruzione, intanto godetevi questo mazzo combo la cui unica rara costa 50 cent!
Lillo01
Livello III
Livello III

Re: [Standard 4fun] Midnight helix combo deck

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 gen '15, 14:46

Tempo fa, prima che uscisse il Jeskai Combo, un mio amico aveva ideato la stessa tipologia di mazzo, però in più giocava la Jeskai Ascendacy, la quale, assieme ad un artefatto a costo zero (Cripta di Tormod/Cornucopia Astrale/Briber's Purse) poteva chiudere di danni infiniti attaccando con Ornitottero, sempre grazie all'Elica.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Torna a For Fun e Formati Alternativi