Ciao a tutti presento questo mazzo come un piccolo esperimento che vorrei fare.. La strategia è quella di calare e far tornare in mano le mie creature per attivarne le abilità (es. Blade Splicer una su tutte).
//TERRE 20
20 Pianura
//CREATURE 23
4 Giavellottieri Di Icatia
4 Soul Warden
4 Whitemane Lion
3 Kor Skyfisher
3 Flickerwisp
3 Blade Splicer
2 Mirran Crusader
//ISTANT 12
4 Path To Exile
4 Nubiscarto
4 Tramutare In Nebbia
//INCANTESIMI 3
3 Journey To Nowhere
-------ANALISI-------
Giavellottieri Di Icatia drop a 1 che ci permette di mandare al cimitero nei primi turni le creature dell'oppo; in mid/late non perde la sua utilità viso che può fare danni diretti all'oppo.
Soul Warden altro drop a 1; ci porta in vantaggio punti vita significativo vista la strategia del mazzo.
Whitemane Lion drop a 2 e una delle fondamenta del mazzo; permette di riciclare paranti e sfruttare le abilità di Giavellottieri Di Icatia e Blade Splicer.
Kor Skyfisher drop a 2: 2/3 volante che picchia e ci fa tornare una creatura in mano.
Flickerwisp drop a 3: ci permettere di esiliare (temporaneamente) un permanente a nostra scelta che può essere una minaccia dell'oppo.
Blade Splicer drop a 3: la star del mazzo; produce pedine golem 3/3 con attacco improvviso che picchiano il nostro caro oppo.
Mirran Crusader drop a 3: fa i buchi per terra ma sono indeciso se metterlo o escluderlo per una terra in più e qualcos'altro.
Path To Exile credo che si spieghi da sola; a cc 1 ci leva dal campo definitivamente ciò che temiamo di più
Nubiscarto polivalente visto che può salvare un bloccante e/o attivare le abilità di Blade Splicer per esempio
Tramutare In Nebbia giocata in un mazzo for fun precedente, permette di fare le stesse cose di Nubiscarto oppure rimuovere temporaneamente una creatura avversaria che ci infastidisce
Journey To Nowhere vedi Path To Exile.
Fatemi sapere come lo migliorereste. Tutti i consigli sono ben accetti! Graziee