spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 FUN] "Raddrizzare" mazzo BIANCO-VERDE

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 FUN] "Raddrizzare" mazzo BIANCO-VERDE

Messaggioda kikkoo » 22 gen '15, 14:19

TERRE: x22
10 foreste
12 pianure

ISTANTANEI: x6
2 crescita dilaniante
2 luce divoratrice
2 monile dell’alba

INCANTESIMI / ARTEFATTI: x6
2 guida degli elefanti
4 spada di corpo e mente

STREGONERIA: x3
1 vendetta di akroma
2 supplicare gli angeli


CREATURE: x23
2 studentessa della guerra
1 sigarda, schiera degli aironi
2 paladino ammazzademoni
1 oppressore mistico
2 antico dimenticato
2 idra primordiale
1 crociato di mirrodin
2 convocazanne di kazandu
2 vendicatrice di serra
2 calcasporgenze silhana
2 custode dei fiori
2 kami della falsa speranza
2 lucertola crogiolante

questo mazzo non ha una vera e propria strategia come un mazzo scartino, affinity ecc. Premetto che gioco con amici e il mazzo l'ho costruito da me che non sono espertissimo di magic. Vorrei migliorarlo ma non so da dove partire.. il gap che ho è che mi sembra essere un po lento e che non ha una strategia precisa; gioco cercando di calare piu mostri possibile per attaccare.
Avete qualche consiglio? vorrei modificarlo un po aggiungendo carte utili e creature veloci a basso costo di mana che mi velocizzano un po il tutto.
grazie anticipatamente :D
Avatar utente
kikkoo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 10 giu '13, 18:34

Re: [4 FUN] "Raddrizzare" mazzo BIANCO-VERDE

Messaggioda mordred » 22 gen '15, 15:31

kikkoo ha scritto:
...il gap che ho è che mi sembra essere un po lento e che non ha una strategia precisa; gioco cercando di calare piu mostri possibile per attaccare...

Ciao! Iniziamo dicendo che "cercare di calare più creature possibili per attaccare" è una strategia precisa! :-)
Dal pool di carte che hai elencato mi è venuto in mente un tipo di deck che potrebbe interessarti: sto parlando del G/W Hexproof.
Ti posto una lista estremamente budget (non avendo indicato un limite di spesa), sappi che ne esistono di molto più efficienti e dispendiose!
Ho lasciato Sigarda come "mascotte" del mazzo! :-)
//Lands
4 Blossoming Sands
14 Forest

//Spells
4 Abundant Growth
4 Ethereal Armor
4 Hyena Umbra
3 Keen Sense
4 Rancor
3 Spirit Mantle
3 Unflinching Courage
4 Utopia Sprawl

//Creatures
4 Gladecover Scout
1 Sigarda, Host of Herons
4 Silhana Ledgewalker
4 Slippery Bogle
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [4 FUN] "Raddrizzare" mazzo BIANCO-VERDE

Messaggioda kikkoo » 22 gen '15, 15:48

mordred ha scritto:...il gap che ho è che mi sembra essere un po lento e che non ha una strategia precisa; gioco cercando di calare piu mostri possibile per attaccare...

Ciao! Iniziamo dicendo che "cercare di calare più creature possibili per attaccare" è una strategia precisa! :-)
Dal pool di carte che hai elencato mi è venuto in mente un tipo di deck che potrebbe interessarti: sto parlando del G/W Hexproof.
Ti posto una lista estremamente budget (non avendo indicato un limite di spesa), sappi che ne esistono di molto più efficienti e dispendiose!
Ho lasciato Sigarda come "mascotte" del mazzo! :-)
//Lands
4 Blossoming Sands
14 Forest

//Spells
4 Abundant Growth
4 Ethereal Armor
4 Hyena Umbra
3 Keen Sense
4 Rancor
3 Spirit Mantle
3 Unflinching Courage
4 Utopia Sprawl

//Creatures
4 Gladecover Scout
1 Sigarda, Host of Herons
4 Silhana Ledgewalker
4 Slippery Bogle


ciao.. grazie mille del consiglio. Vorrei cercare però di utilizzare il piu possibile le carte che posseggo, anche perche solo le spade costano parecchio e non vorrei tenerle "inutilizzate". Anch'io avevo pensato a un mazzo con molte aure per pompare le creature, solo che vorrei avere almeno una ventina di creature nel mazzo perche i miei amici hanno molte Ira di dio, oppure carte che dicono "il giocatore sacrifica una creatura" ecc.
Anch'io avevo pensato di prendere coraggio inflessibile
PUOI DIRMI ANCHE CARTE CHE COSTANO DI PIU, NON HO PROBLEMA PER IL BUDGET
Avatar utente
kikkoo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 10 giu '13, 18:34

Re: [4 FUN] "Raddrizzare" mazzo BIANCO-VERDE

Messaggioda mordred » 22 gen '15, 16:28

Beh ci sono alcune cose da considerare: le armature totem (Hyena Umbra e Spider Umbra per intenderci) salvano la creatura incantata da sweeper. Vengono distrutte queste ultime al posto della creatura!
Allo stesso tempo (te lo dico anche se probabilmente lo sai già) creature con protezione dal bianco (ad esempio) non sono immuni da carte che non hanno un bersaglio (ad es. Wrath of God).
Senza problemi di budget e preferendo una strategia che tende ad avere più creature puoi considerare:
- Young Wolf e altre carte con Undying e Persist (bellissime contro sacrifici e insieme a Rancor);
- Voice of Resurgence (aspetterei a comprarla perché con le ultime modifiche delle carte legali in Modern potrebbe abbassarsi di prezzo);
- terre animabili (es. Mutavault, Stirring Wildwood) utilissime per ripartire dopo una wratta;
- sempre contro il nero e i suoi scartini (ma anche contro il blu e il rosso) è molto bella Loxodon Smiter;
- puoi prendere in considerazione Advent of the Wurm, da giocare alla fine del turno avversario (e quindi fuori da wratte, che vengono giocate a velocità sorcery) e carina con le carte che hanno l'abilità "popola"!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti