spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Combo Deck Intruder Alarm

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Combo Deck Intruder Alarm

Messaggioda mello » 8 gen '15, 20:33

Buonasera, girando tra forum vari ho scoperto Intruder alarm e devo ammettere che mi è piaciuta un sacco come carta.
Quindi ho deciso di costrurci attorno un combo-deck completamente for fun, ho notato che viene giocato nei mazzi elfo ma non mi piace questa idea.
Fino ad ora sono arrivato a questa lista:
Terre : 20
- 3xgola di linea ramata
-2x porto dell'entroterra
-2x frutteto proibito
-1x frutteto esotico
-6x isola
-4x foresta
-2x montagna
Creature:25
-4x bosco driade
-4xuccelli del paradiso
-3xvoce arborea di joraga
-3xspregiamagie
-4xdrift of phantasms
-3xvagabondo pensoso
-4xperfetta autoritaria
Incantesimi:8
-4xintruder alarm
-2xmass hysteria
-2xsupremazia elementale
Spells:7
-4x pelle di mizzium
-3xponderare.

La combo è alquanto semplice: creare infinite pedine con intruder alarm/perfetta autotitaria e una creatura che fornisce mana, oppure al posto della perfetta autoritaria si può usare supremazia elementale, è semplice ma anche fragile per quello ho inserito lo spregiamagie o pelle di mizzium anche se non funzionano sempre.
Un altro problema è pescare l'allarme, e la combinazione di ponderare, vagabondo pensoso o drift of phantasms non mi ispirano troppo.
mi piacerebbe tenere questi colori ma se avete idee migliori ditemele che vorrei farci un bel mazzo! quindi ditemi pure cosa qualsiasi cosa possa possa funzionare grazie!
mello
Livello I
Livello I

Re: COMBO DECK INTRUDER ALARM

Messaggioda mordred » 8 gen '15, 22:35

Non ho mai provato il mazzo, né la carta (Intruder Alarm) in sé. Ma la carta perfetta per questo mazzo mi sembra sia Commune with the Gods (scavi nel mazzo per cercare o l'incantesimo o l'autoritaria).
Buttando roba nel cimitero poi ci potrebbe stare anche Treasure Cruise. Ponder qui non la metterei, a turno 1 più utile mettere un mana dork per anticipare i drop a 3. Ottima Spellskite! se no, per proteggere le creature ci sarebbe anche Apostle's Blessing, se non vuoi utilizzare counter.
Andando a produrre mana infinito in fase di scombata anche un Banefire potrebbe starci!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mello » 9 gen '15, 18:51

benedizione dell'apostolo è una gran carta.. credo che la mettrò al posto di mizium skin che ne dici?
Poi sono indeciso se levare il viandante o ponder.... poi chiedevo anche se esistevano tutori per gli incantesimi a parte quello bianco..
mello
Livello I
Livello I

Messaggioda mardock29 » 9 gen '15, 21:07

Io ti consiglierei Presence of Gond, scombano con una qualsiasi creatura e sono tutorabili anche loro con Drift of Phantasms.
Aggiungerei inoltre qualche tutore per incantesimi, come Enlightened Tutor e Sterling Grove, o eventualmente Idyllic Tutor, se volessi mantenerti sul formato modern (togliendo i Ponder)
mardock29
Livello V
Livello V

Re: Combo Deck Intruder Alarm

Messaggioda mello » 9 gen '15, 22:10

1uindi mi consiglieresti di inserirci il bianco? ma per che colore?
mello
Livello I
Livello I

Messaggioda mardock29 » 10 gen '15, 18:51

visto che hai solo 4 carte rosse potresti eliminare quello come colore, magari sostituendo mass hysteria con Concordant Crossroads
mardock29
Livello V
Livello V

Messaggioda mello » 12 gen '15, 0:14

costa tanto.. credo tolgo il blu.. per mettere il bianco con i tutori.. poi l'allarme lo gioco con le terre doppie o col frutteto
mello
Livello I
Livello I

Torna a For Fun e Formati Alternativi