spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Red Dragon. Consigli?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Red Dragon. Consigli?

Messaggioda MmmM » 29 dic '14, 22:27

Ragazzi sto cercando di montare un mazzo Drago. Sono un pazzo, lo so. Comunque ecco la lista che avevo pensato:

Terre x22
Montagna x20
Poggio Spina Rocciosa x2

Creature x22
I Sciamani che velocizzano il mazzo:
Sciamano Dracofono x4
Zirilan dell'artiglio x2
La Combo principale:
Drago dalle Ali ad Arco x4
Flagello di Valkas x4
Nibbio Infernale di Utvara x2
Il Drago per pescare:
Drago di Spina Rocciosa x2
I Draghi che fanno danni:
Drago del Falò x2
Nibbio Infernale di Bogardan x2

Magie x16

Istantanei x16:
ManaBurn:
Rito della Fiamma x4
Canzone Ribollente x4
Spari:
Sabbie Corrosive x4
Magma Jet x4

Strategia
Controllare i primi 3-4 turni con gli spari, una volta messi in campo almeno 3 mana, grazie a Sciamani e ManaBurn possiamo cominciare a calare i nostri Dragoni e incenerire il nostro avversario.
Ultima modifica di MmmM il 5 gen '15, 13:55, modificato 3 volte in totale.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Re: Red Dragon. Consigli?

Messaggioda Hackmanaphi96 » 30 dic '14, 1:30

secondo me al posto delle sabbie corrosive dovresti giocare piroclasm o collera degli dei almeno ammazzi piu creauture,superati i 3 turni divanta inutile quest'altra visto che l'avversario giochera poche creature a costituzione 1
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda MmmM » 30 dic '14, 11:57

Hackmanaphi96 ha scritto:secondo me al posto delle sabbie corrosive dovresti giocare piroclasm o collera degli dei almeno ammazzi piu creauture,superati i 3 turni divanta inutile quest'altra visto che l'avversario giochera poche creature a costituzione 1

La scelta di Sabbie Corrosive e Magma Jet è dovuta al fatto che fanno Scry, in quanto il mazzo è lento e bisogna velocizzarlo in qualche modo, soprattutto i primi turni. A Piroclasma ci avevo pensato anche io, la proverò, il problema è che mette sotto anche lo Sciamano Dracofono.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda UomoComune49026 » 31 dic '14, 13:11

Hai ragione tu, scry ai primi turni è molto utile in questa lista, ma le sabbie corrosive proprio no, dai. Io non le disgusto, anzi le giocavo in side poco tempo fa in t2, e la stessa cosa consiglio anche a te: in side contro pedine, io giocherei la collera, rimueve anche i ciumiri o come si chiamano. Aumenterei a 3 copie il drago leggendario che ti fa giocare i draghi con haste, lo vedo molto sinergico anche con un drago del falò o con nibbio infernale di utvara, in sintesi, io punterei sul drago leggendario, poi pero sono decisioni personali.
Per quanto riguarda lo scry o metti qualche tempio oppure l'unico sparo non schifosissimo (apparte magma jet s intende) è conflagrazione fatidica. Non so pero quanto ci convenga mettere uno sparo a cc 4...
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MmmM » 31 dic '14, 15:15

UomoComune49026 ha scritto:...
Grazie per i consigli UomoComune49026 .. Guarda io giocando con amici che giocano appunto mazzi tipo pedina, elfo, e altri aggro che calano creaturine i primi turni le sabbie corrosive tutto sommato ci stanno anche bene. Ovvio che quando affronto mazzi diversi la sostituisco. conflagrazione fatidica costa troppi mana, e poi calcola che i Planeswalker, io e e miei amici neanche li consideriamo parte di magic, quindi la carta diventa un semplice sparo e a questo punto molto meglio Fulmine o Piroclasma che riesco a giocare nei primi turni dove sono più debole.
Ho modificato la lista seguendo qualche tuo consiglio.. che ne dici?
MmmM
Livello VI
Livello VI

Torna a For Fun e Formati Alternativi