Salve ragazzi, sto costruendo questo mazzo per giocare con amici, è da due settimane circa che sto studiando il mondo magic quindi abbiate pietà
Creature 17
4x Eroe Di Iroas
4x Oplita Favorito
3x Egida Degli Dei
3x Guardia Celeste Di Akros
2x Aurighi Dell'Alba
1(2?)x Sentinella Silente
Incantesimi Aura 16
4x Armatura Eterea
3x Forza Sacra
3x Vocazione
3x Ascensione Corazzata
2x Legame Vitale
1x Nemesi Degli Dei
Incantesimi 3
3x Virtù Intoccabile
Istantanei 4
4x Sfidare Gli Elementi
Terre 21
19x Pianura
2x Fontana Radiosa
Allora inizio la meccanica del mazzo:
Usare l'abilità eroismo delle creatura per aumentare la loro forza attraverso le auree. Molte costano poco e pagherei ancora di meno le auree grazie all'eroe di iroas così da evocarle anche a costo zero. Come base vorrei utilizzare Armatura eterea per aumentare ancora di più la loro forza per ogni creatura dato che uso un buon numero di incantesimi. Se avessi anche solo due eroe di Iroas andrei a pagare l'ascensione corazzata a 2 di mana. La sentinella silente mi più permettere di recuperare incantesimi di creature uccise.
Gia con in campo armatura eterea e virtù intoccabile avrei una creatura eroismo 1/1 con un +5/+5 (controllo due incantesimi + due incantesimi che bersagliano la creatura + l'+1/+1 di virtù intoccabile) [se funziona così il meccanismo]
La strategia ruota intorno a Eroe di Iroas, Armatura Eterea, Virtù intoccabile e Ascensione Corazzata.
Come difesa ho messo Egida degli dei per l'anti malocchio e sfidare gli elementi ma vorrei mettere anche carte che distruggano qualche creatura avversaria( forse avere un mazzo combo/control è un po' troppo xd)
Alter carte che reputo importanti nella costruzione di questo tipo di mazzo ma che ho scartato non trovando più posto
Magimarchio Del Guardiano (incantesimo bersaglio sulle creature incantate! Da paura in teoria )
Capo Della Falange
Cavalcatrice Del Destriero Alato
Eroe Epico
Pacifismo (Incantesimo Aura, può costare di meno grazie all'eroe)
Arrestare (come sopra)
Viaggio Verso Il Nulla (incantesimo da me controllato per aumentare l'effetto di Armatura Eterea)
Ricompensa Dell'Accolito (buono come difesa, costa poco e ho solo soldati per facilitarne l'uso)
Ordalia Di Eliod (mi piace molto come meccanica e 10 vita solo molti)
Prescelto Di Eliod (La pesca di una carta con un +0/+2 può tornare utile)
Mai Più
Che ne pensate?...scusate la lunghezza dell'argomento