spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mono Nero Aggro Scheletro-Zombie

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mono Nero Aggro Scheletro-Zombie

Messaggioda MmmM » 27 ott '14, 2:06

L'idea di questo mazzo mi è venuta dal Barone della morte, che potenzia i famosi Zombie ma anche i sottovalutati Scheletri. Ovvio che un mono Zombie sarebbe più forte, ma sarebbe anche più scontato, e siccome a me piace creare mazzi originali just ForFun ho deciso di mettere insieme i Scheletri più interessanti per creare questo mazzetto.

Terre x20
Grotta Maledetta x2
Palude innevata x18

Creature x26
:B: Morti di Gelomantato x4
:B: Morti di Kjeldor x4
:1: :B: Scheletro Riassemblato x4
:1: :B: :B: Guardia Scelta di Lim-Dûl x4
:1: :B: :B: Barone della morte x4
:1: :B: :B: Zombi Cancrenosi x4
:3: :B: Erebos, Dio dei Morti x1
:3: :B: :B: Skithiryx, il Drago Maligno x1

Magie x14
:B: In Cerca del Signore dei Sepolcri x4
:1: :B: Raccolto dell'Altare x4
:1: :B: Luna nera x4
:2: :B: :B: Frusta di Erebos x2

Srtategia
La strategia è abbastanza semplice, Tanti Scheletri e Zombie con Tocco letale, Legame Vitale e vari +1+1, questo grazie a Barone della morte, Frusta di Erebos e Luna nera. Carta chiave del mazzo è lo Scheletro Riassemblato in quanto ci permette di giocare Raccolto dell'Altare e i Morti di Kjeldor senza perdere creature. Altra carta interessante sono gli Zombi Cancrenosi che grazie alle Paludi Innevate sparano 2 danni a tutti i giocatori e tutte le creature. Il resto vien da se, aspetto i consigli degli esperti ringraziandovi anticipatamente :D
MmmM
Livello VI
Livello VI

Re: Mono Nero Aggro Scheletro-Zombie

Messaggioda potereafro » 31 ott '14, 0:13

Ma perchè gli zombi cancrenosi? tu sei una specie di aggro, non credo sia una buona idea autofarti un piroclasma. INoltre metterei strisciante del sepolcro cosi hai un altra carta da sacrificio e carte utile nel mazzo che si pompa
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MmmM » 31 ott '14, 17:36

potereafro ha scritto:Ma perchè gli zombi cancrenosi? tu sei una specie di aggro, non credo sia una buona idea autofarti un piroclasma. INoltre metterei strisciante del sepolcro cosi hai un altra carta da sacrificio e carte utile nel mazzo che si pompa

In effetti gli zombi cancrenosi possono sembrare una follia, ma considerando che ho otto carte che pompano dovrei trovarmi come minimo con creature da 3/3 in su, dunque non dovrei avere problemi nel sacrificarli. Gli strisciante del sepolcro non sarebbero male, grazie del consiglio! :D anche se non gioco molti zombie, non saprei cosa togliere però..
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 2 nov '14, 12:40

a me non piace molto la Guardia Scelta di Lim-Dûl, al suo posto proverei Paragon of Open Graves che è scheletro e potenzia le tue creature e gli dà anche tocco letale, anche se costa 1 in più

delle alternative interessanti da giocare possono essere Carognetta che può fungere da rimozione e Skeletal Wurm giusto per lo sfizio di giocarla :D
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda MmmM » 3 nov '14, 16:40

fabrimagic ha scritto:a me non piace molto la Guardia Scelta di Lim-Dûl, al suo posto proverei Paragon of Open Graves che è scheletro e potenzia le tue creature e gli dà anche tocco letale, anche se costa 1 in più

delle alternative interessanti da giocare possono essere Carognetta che può fungere da rimozione e Skeletal Wurm giusto per lo sfizio di giocarla :D

La Guardia Scelta di Lim-Dûl è buona se ha anche death touch che sommata ad attacco improvviso è il top.
Paragon of Open Graves penso sia la brutta copia del barone della morte, oltre ad essere più debole costa pure di +!
Carognetta non l'avevo letta bene, e devo dire che + è un ottimo removal in questo mazzo, proverò ad aggiungerla.. Grazie! :D
MmmM
Livello VI
Livello VI

Torna a For Fun e Formati Alternativi