spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN]mazzo myr

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN]mazzo myr

Messaggioda VanBersi » 13 ott '14, 18:42

Ciao a tutti!
Sto cercando un nuovo mazzo da costruire, ma una cosa easy, 4fun appunto, senza spendere una marea di soldi... ed ho messo gli occhi su questo mazzo, che mi sembra offra molte combo, anche se tuttavia è molto sottovalutato.
Detto ciò ecco la lista:

Myr di palladio x4
myr galvanizzatore x4
myr propagatore x4
myr superion x4
sfera da battaglia myr x3
myr di magnetite x4
myr saldatore x3

matrice di myr x4
serbatoio myr x2
turbina dei myr x4
camera della genesi x4

torre di urza x4
miniera di urza x4
centrale energetica di urza x4
pianura x8

strategia:
in realtà è molto semplice... la combo principale è x2 palladio, x2 galvanizzatori con cui si fa mana infinito, e poi myr propagatore,che continui a stappare con il galvanizzatore... quindi infinite pedine in campo=vittoria
altra finisher è la sfera da battaglia myr, che sempre col galvanizzatore fa disastri...
l'ultima è con il myr di magnetite, che grazie al myr galvanizzatore si può pompare tantissimo e ... =game!
nel caso salti un componente della combo, allora c'è il myr saldatore...
il resto delle carte sono necessarie anche se non decisive, ma sono un ottimo supporto.

Adesso sta a voi! Io non so come migliorarlo, se avete qualche idea la accolgo volentieri :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Re: [4FUN]mazzo myr

Messaggioda donChi » 13 ott '14, 21:46

Un suggerimento per il comparto terre: 4 Vesuva e 4 Palcoscenico al posto delle pianure. Con queste puoi copiare le urzaland e fare più mana che con una semplice pianura. Ovvio che Vesuva di primo non è il massimo, ma il rischio di partire con 2 di quelle è davvero minimo.
Poi un'annotazione: l'unico modo che hai per castare il Myr Superion è col Myr di Palladio: non sei un po' troppo a rischio di non farcela? Se poi te lo trovi in mano così da solo è carta morta..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda VanBersi » 13 ott '14, 22:15

Ciao e grazie mille per i consigli
Per il superion pensavo di portarlo a 2x e fare il 4x della sfera da battaglia myr e del [cara]myr saldatore[/carta]...
Poi due domande...
1-Il Palcoscenico bisogna tapparlo insieme a :2:, giusto? Quindi l'effetto della terra che diventa non si attiva perché bisognerebbe tapparlo ma lo è già... Quindi...a cosa può servirmi?
2-non c'è una carta simile alla Vesuva che però costi meno in soldi? Perché purtroppo dove mi rifornisco al minimo viene 5€ e se ne faccio il x4 sono 20€... Per quattro carte mi sembrano troppi...
Grazie per tutto :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda Bacarozzo » 20 ott '14, 21:57

Guarda che il Palcoscenico diventa PERMANENTEMENTE una copia della terra :)

Il Vesuva invece su decktutor sta a molto meno, magari potresti prenderlo là
Bacarozzo
Livello I
Livello I

Messaggioda VanBersi » 21 ott '14, 14:48

Grazie mille per i consigli sul reparto terre... Su quello delle creature? Va bene dite? Grazie :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi