Exogino ha scritto:Personalmente toglierei
rhox monaco battagliero e
gwyllion morsicante in favore di
Battlegrace Angel (che da lifelink a qualsiasi creatura attaccante più un altro exalted),
Rafiq of the Many che oltre a dare anch'essa exalted da double strike e
Finest Hour che oltre a dare un'altra volta exalted, ti permette di attaccare una seconda volta nello stesso turno proccando due volte il bonus di exalted sulla stessa creatura. Insomma tutte e 3 insieme sono una bel divertimento
Inoltre, al posto di
onore dei puri, metterei (liberando qualche altro slot)
Noble Hierarch per accelerare il mana (ed il solito exalted) e
Birds of Paradise.
Che ne pensi?
Ciao grazie della risposta, ti spiego in base alle mie piccole esperienze, prima montavo
battlegrace angel in 2x ma ognivolta che mi capitava avevo bisogno di altro cosi ho deciso di levarla perchè considerando che gioco con sole 20 terre capita spesso che le partite le chiudo con 3-4 mana quindi diciamo che è un peso. Se dovessi togliere gwillion e rhox il mazzo per il lifelink si limiterebbe, appunto, solo all'angelo. sinceramente non sottovaluterei rhox e gwillion, perche di 5' turno mi è capitato che si pompassero a dismisura (con 2 cavalieri di nuova alara e onore dei puri diventerebbero 6/6 con gwillion e 10/11 con rhox). Rafiq e finest hour ci avevo gia pensato ma appunto costano un po di piu' di mana e anche se mi darebbero molto vantaggio non mi convincono piu di tanto... e diciamo che esaltato lo uso principalmente i primi turni dove voglio prendere un po' di distacco con i punti vita, considerando poi che tornano alla stessa costituzione di base, ho preferito mettere onore dei puri, per come lho pensata, poi sbagliero' eh, ma con onore mi darebbe un "esaltato" (+1/+1) che rimane anche in difesa (tutte le creature sono anche bianche, apparte
infiltrata di jhess ), in combinazione con le pedine dei goblin, metterei pedine 1-1 base e se ho i vari cavalieri o onore diventerebbero 3/3, 4/4 ecc perchè multicolori, in piu mi da un attacco improvviso a costo 1
che di certo non guasta. Quindi diiciamo che è un mazzo che si adatta, con mucconi vado avanti di jhess e removal e blocco con i lifelink, con i mazzi sparo sacrifico le creaturine insignificanti e pompo con onore ecc..
Gerarca nobile invece mi piace parecchio, anche se da quando mi hanno detto che il primo turno che la gioco non posso attivarne l'effetto, perchè in debolezza di evocazione (me lo confermi?), non la reputo necessaria per un mazzo cosi.... senza contare che comunque costa intorno ai 40€, con lo stesso prezzo prenderei un paio di terre "costose"....
Forse come finisher metterei un paio di
corde dell'evocazione per calare rafiq e avere doppio attacco ma non so, dovrei valutare bene il tutto....
Riassumendo con una frase, ho fatto un ragionamento di [Censurato] ?