spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Mazzo OMBRE

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Mazzo OMBRE

Messaggioda ZoSKC » 13 ago '14, 21:52

Ciao a tutti, mi piacerebbe molto avere un consiglio per questo mazzo OMBRE che sto sviluppando:

Lands (22):
22xSwamp

Spells (16):
4xCabal Ritual Instant
4xDark ritual Instant
4xDisfigure Instant
4xDoom Blade Instant ----> Side: Marchiare a morte ; Strangolare

Creatures (22):
4xDrifting Shade Creature - Shade
4xLiliana's Shade Creature - Shade
4xLooming Shade Creature - Shade
4xNantuko Shade Creature - Insect Shade
4xSlithering Shade Creature - Shade
2xincubo - Nightmare Horse

60 carte

l'idea è quella di cercare di contenere l'avversario con Doom Blade e Disfigure, mentre attacco con le Shade potenziate anche grazie agli acceleratori di mana e chiudere con l'incubo.

Probabilmente sarà uno schifo TT_TT ma mi piacerebbe veramente molto fare un mazza Shade! :)
"Ma non l'avete ancora capito?!... Non sono io rinchiuso qui con voi................... Siete voi rinchiusi qui con me!!!"
Avatar utente
ZoSKC
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago '14, 20:14

Re: [4 Fun] Mazzo OMBRE

Messaggioda Kube » 14 ago '14, 3:20

Ciao, carina l'idea di un mazzo shade!

Come consigli ti potrei dire di aumentare il numero di rimozioni, per non soffrire troppo nei primi turni.

Farei una lista del genere:

22 Swamp

4 Cabal Ritual
4 Dark ritual
4 Disfigure
4 Doom Blade
Poi scegli se mettere in 4x una di queste carte, 2 sono rimozioni, l'altra rende le creature imbloccabli.
4 Ebony Charm per rendere imbloccabili le ombre pompate :)
4 Cruel Edict
4 Sudden Death

4 Liliana's Shade
4 Looming Shade
4 Nantuko Shade
4 Slithering Shade
2 Nightmare

Ihsan's Shade La metterei nel mazzo solo per l'immagine, al massimo mettila di side.

Magari cerca di alleggerire il reparto terre con fetch, se sono fuori budget Terramorphic Expanse che tuttavia rischia di rallentarti.
Spero di esserti stato d'aiuto, buon Magic :)
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [4 Fun] Mazzo OMBRE

Messaggioda ZoSKC » 14 ago '14, 10:49

Grazie Kube, con i tuoi consigli e con altri che ho ricevuto ho buttato giù questa lista:

20xSwamp

4x Dark Ritual
4xDisfigure
4xEbony Charm---> Side: indagini di kozilek

4xOmbra di Nantuko
4xDoom Blade---> Side: Marchiare a morte ; Strangolare
4xCabal Ritual

4xBruma in agguato
2xMorte improvvisa

3xOmbra vagante
2xLiliana's Shade
2xCrypt Ghast

2xIncubo--->Side: Ihsan's Shade
1xNirkana Revenant

Può andare meglio così?
"Ma non l'avete ancora capito?!... Non sono io rinchiuso qui con voi................... Siete voi rinchiusi qui con me!!!"
Avatar utente
ZoSKC
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago '14, 20:14

Re: [4 Fun] Mazzo OMBRE

Messaggioda kaffalidjmah » 14 ago '14, 11:35

MA.....cioè....dove sono gli scrigni della cabala? con magari pure urborg, tomba di yawgmoth per aumentare il mana prodotto dagli stessi...cioè, hai un mono nero, tanto vale usarli.

molto bella la nirkana revenant, aiuta a produrre una tonnellata di mana

per il resto, direi una buona base, sia spacca creature che creature sono ben bilanciati. forse potresti aggiungere sinkhole, giusto per spaccare anche le terre, oltre alle creature, però è un'idea come un'altra (tra l'altro il sinkhole NON è una carta budget, costerà sui 30 € minimo)
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13

Re: [4 Fun] Mazzo OMBRE

Messaggioda ZoSKC » 14 ago '14, 12:56

kaffalidjmah ha scritto:MA.....cioè....dove sono gli scrigni della cabala? con magari pure urborg, tomba di yawgmoth per aumentare il mana prodotto dagli stessi...cioè, hai un mono nero, tanto vale usarli.

molto bella la nirkana revenant, aiuta a produrre una tonnellata di mana

per il resto, direi una buona base, sia spacca creature che creature sono ben bilanciati. forse potresti aggiungere sinkhole, giusto per spaccare anche le terre, oltre alle creature, però è un'idea come un'altra (tra l'altro il sinkhole NON è una carta budget, costerà sui 30 € minimo)


sinkhole è una bella carta, ma avendo appena ricominciato non me la sento di spendere subito 30 euro per una carta che andrà probabilmente in 4x.
Mentre mi sono già stata consigliati gli scrigni della cabala ma probabilmente non riesco a comprenderne il reale potenziale, a me sembra comunque utile ma dal 4° turno in poi, sbaglio?

Nel caso faccio 14 terre + 4 urborg, tomba di yawgmoth +2scrigni della cabala?
"Ma non l'avete ancora capito?!... Non sono io rinchiuso qui con voi................... Siete voi rinchiusi qui con me!!!"
Avatar utente
ZoSKC
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago '14, 20:14

Re: [4 Fun] Mazzo OMBRE

Messaggioda kaffalidjmah » 14 ago '14, 21:04

ZoSKC ha scritto:
kaffalidjmah ha scritto:MA.....cioè....dove sono gli scrigni della cabala? con magari pure urborg, tomba di yawgmoth per aumentare il mana prodotto dagli stessi...cioè, hai un mono nero, tanto vale usarli.

molto bella la nirkana revenant, aiuta a produrre una tonnellata di mana

per il resto, direi una buona base, sia spacca creature che creature sono ben bilanciati. forse potresti aggiungere sinkhole, giusto per spaccare anche le terre, oltre alle creature, però è un'idea come un'altra (tra l'altro il sinkhole NON è una carta budget, costerà sui 30 € minimo)


sinkhole è una bella carta, ma avendo appena ricominciato non me la sento di spendere subito 30 euro per una carta che andrà probabilmente in 4x.
Mentre mi sono già stata consigliati gli scrigni della cabala ma probabilmente non riesco a comprenderne il reale potenziale, a me sembra comunque utile ma dal 4° turno in poi, sbaglio?

Nel caso faccio 14 terre + 4 urborg, tomba di yawgmoth +2scrigni della cabala?

vero, gli scrigni sono utili dal 4° turno in poi, prima servono a niente.

però, visto che hai tutte le ombre che dicono " :B: : pompa sta creatura" quando hai anche solo 4 paludi, con due puoi usare il mana per spaccare una creatura, con le altre 2 + scrigni puoi pompare +4/+4 invece che solo +2/+2. supponendo che reisci ad avere 6 paludi + scrigni ogni turno puoi, tappando tre terre, pompare per +6/+6. oppure puoi calare tre spacca creature. comunque questa idea degli nasce dal fatto che hai rito oscuro e simili, che permettono di accelerare il mazzo all'inizio, permettendo di calare creature e spacchini rapidamente.

ho un'altro suggerimento: arena di phyrexia. pescare 1 carta in più, ogni turno, al costo di 1 solo hp è abbastanza meritevole, essendo un mono nero puoi anche fare terra - rito oscuro - arena di phyrexia e andare da subito in vantaggio carte. ma non saprei bene cosa suggerirti di togliere...

per le terre direi 16 paludi +3 scrigni della cabala + 1 urborg, tomba di yawgmoth, più di venti terre mi sembra esagerato e ti serve di più lo scrigno che urborg
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti