spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN-FOR FUN] Black/Red Demone

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[MODERN-FOR FUN] Black/Red Demone

Messaggioda Bagnoli » 24 lug '14, 20:13

Salve a tutti,

non ho mai giocato mazzi rossi/neri ma ho sempre voluto costruirne uno, mi sono sempre piaciute le grafiche dei demoni e quindi ho deciso di unire le cose e provare a costruirmi un Deck

ecco la Decklist :

Terre
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
4 Montagna
8 Palude

Creature
1 Abhorrent Overlord
2 Demon of Death's Gate
2 Demonlord of Ashmouth
3 Desecration Demon
3 ]Harvester of Souls
1 Lord of the Void
4 Rakdos Cackler
2 Rakdos, Lord of Riots
2 Rune-Scarred Demon
12 Shadowborn Apostle
2 Shadowborn Demon
4 Vexing Devil

Istantanei
2 Lightning Bolt


allora il mazzo ora come ora è paragonabile a un ammasso di carte ahahah non c'è una veria e propria tattica e non saprei nemmeno bene come giocarlo finche non lo provo,
più o meno potrei dire che bisogna cercare di buttare piu Shadowborn Apostle possibili e poi evocare il demone che piu ci fa comodo al momento e cercare di picchiare duro, Rakdos, Lord of Riots ci aiuta a buttare demoni dalla mano (anche se bisogna fare danni) e gli altri drop a 1 li ho messi per cercare di resistere i primi turni e magari avere anche qualche attaccante come i Vexing Devil o Rakdos Cackler con unleash..

sono aperto a consigli vari su carte e tattiche che magari non conosco :) non ci sono limiti di budget per ora ma vorrei comunque evitare le fetch
Grazie mille!!
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Avatar utente
Bagnoli
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 mag '14, 9:40
Località: Empoli

Re: [MODERN-FOR FUN] Black/Red Demone

Messaggioda ArchiDerv » 25 lug '14, 11:21

Ho dei dubbi su questo mazzo che gira tutto intorno ai shadowborn apostle.
Ti elenco alcune carte demone che potrebbero farti comodo:

-cavalcainferno be non c'è niente da dire su sto ragazzo
-maestro di crudeltà anche questo è un demone molto fastidioso

Sul tuo mazzo io proverei a levare i shadowborn apostle e tutti i demoni con costo di mana alti tipo il demon of death's gate e proverei
a fare un mazzo agro alla rakdos, le carte buone le hai, come il vexing devil e il rakdos cackler.
Dimmi cosa ne pensi, se vuoi fare come ti ho detto e fare un mazzo agro tipo rakdos O rimanere sulla tua idea.
In entrambi i casi sarò qui ad aiutarti come meglio potrò ;)
Avatar utente
ArchiDerv
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 lug '14, 18:48

Re: [MODERN-FOR FUN] Black/Red Demone

Messaggioda Bagnoli » 28 lug '14, 11:40

Ciao
grazie per la risposta :) so che non sarà mai un mazzo competitivo ma solo un mazzo con tutte le carte che ho sempre adorato
non ci sono limiti di budget e provandolo ho visto che è mooolto lento e fino a che non hai minimo 4 lande non combini nulla
volevo rimanere sul tema demoni e pensavo che avevo due strade :
1) o fare un mazzo incentrato ancora di piu sugli shadowborn apostle auemntatnonde di numero cosi da buttarne sempre qualcuno a ogni turno ( 1 turno : 1 apostolo , 2 turno : :1+2 apostoli , 3 turno : 3+3 apostoli) ovviamente richiede almeno tre land e avere moolti apostoli cosi da buttare demoni ciccioni al terzo turno (quindi magari andare sul mono black anche se Rakdos, Lord of Riots la adoro come grafica e mi piacerebbe metterla)

2) renderlo un po piu competitivo passando a un rakdos completo (quindi con creature tipo Rakdos Augermage , Exava, Rakdos Blood Witch ecc) diventando bello aggroso e magari tenere qualche demone come finisher
diventerebbe piu performante ma perderebbe il suo "fascino" hahah almeno dal mio punto di vista

il demon of death's gate mi piaceva xche lo potevo buttare "gratis" attaccare al turno dopo facendo danni e poi a fine turno Rito di Consumo e fare 9 danni diretti e riprendere nove di vita (Rito di Consumo l'ho trovata dopo informandomi sulle magie nere perchè non ne conoscevo nemmeno una visto gioco sempre sul bianco e al limite rosso) e poi era figherrimo di immagine hahah

avevo pensato a una lista inerente al punto 1 per quanto riguarda un aggro rosso nero non ne ho idea ahah mi informerò (un io amico ha un vampiro molto aggro al limite chiedo a lui)


il maestro di crudeltà mi piaceva ma non mi convince il fatto che deve attaccare da solo.. a meno di non trovarmi di fronte a un living end che fino che non scomba non butta creature non penso mai fara passare il danno , ovviamente sono incompetente io hahah e accetto consigli e delucidazioni (P.s. è un ottimo difensore però!)

ancora grazie mille
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Avatar utente
Bagnoli
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 mag '14, 9:40
Località: Empoli

Re: [MODERN-FOR FUN] Black/Red Demone

Messaggioda Allen » 6 ago '14, 13:14

Ciao, ultimamente mi sto divertendo troppo ad aiutare alcuni miei amici a fare dei mazzi davvero fighi forfun, io avendo gia delle carte dalla stagione standard ho deciso di montare :B: :R: Demons.
Passo subito ala lista che è abbstanza budget nulla di chissachè costoso.

Creature
2 Sire of insanity (Stormbreath dragon/Thundermaw hellkite se si preferiscono)
3 Cerbero dell'ade (idem come sopra)
4 Demone della profanazione
2 Signore del banchetto
3 Vampiro falco notturno
4 Assassina di brivido omicida
3 Larva cerebrale
Magie
4 Scartini a preferenza (attualmente uso Duress, tanto andremo a togliere perforza removal, consigliato Inquizion of kozilek)
4Terminate (attualmente 4)
4 Lightning bolt
2 Dismember (Hero's downfall se si preferisce ma boh)
2 Dreadbore
Terre
4 Blood crypt
4 dragonskull summit
9 Swamp
6 mountain

Il mazzo molto personalizzabile in base al meta, se si hanno troppi aggro intorno, togliamo le crature con meno di 3 di costituzione e mettiamo Anger of the gods, se ci sono troppi control aumentate gli scartini con Toughseize, insomma vedete voi.
Carte interessanti da mettere:
Blightning
Dradbore (io ne uso due per i pw molesti)
Arena di phyrexia
Underworld connection
Hero's downfall
Smother
Drown in sorrow e Anger of the gods
Spero di aver aiutato, ciao :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron