Salve a tutti questo è il mazzo che uso con gli amici e ai tornei senza formato, la sua strategia è abbastanza elementare: picchiare con le creature per chiudere la partita il più velocemente possibile, abbiamo degli spari per supportare le nostre creature e delle carte per pomparle, in early game questo mazzo dà il meglio di se purtroppo in late game le creature diventano praticamente inutili in quanto hanno al massimo una forza/costituzione di 3 quindi l' obbiettivo è quello di chiudere la partita il prima possibile con ogni mezzo, ecco la lista:
4 Forest
4 Mountain
4 Plains
4 Stomping Ground
4 City Of Brass
La base di mana funziona abbastanza bene, noterete delle pianure e le city of brass perchè è presente uno splash di bianco di cui parlerò più avanti.
Sono indeciso se magari sostituire le pianure con terre non basiche che diano mana bianco in modo da non trovarmi terre inutili in mano.
4 Kird Ape
4 Goblin Guide
4 Scryb Sprites
4 Savannah Lions
3 Quirion Dryad
3 Troll Ascetic
Qui ci sono i miei dubbi più grandi, kird ape è un classico della lista, guida goblin mi piace molto perchè spara subito 2 danni anche se a volte regala una pescata all'avversario ma per chiudere in fretta è la scelta migliore, la driade quirion si pompa, mentre l'asceta in combo con rancore e martello da guerra lossodonte è davvero devastante, gli spiritelli di scryb gli ho messi per avere una coverage sui volare e sono abbastanza evasivi, i leoni della svana non mi convincono molto in quanto avendo 1 di costituzione spesso muoiono nei primi turni rendendosi inutili, io stavo pensando di sostuirli o con Isamaru, Hound of Konda o con steppe lynx o nel caso altre creature bianche con un buon rapporto mana-forza, consigliatemi pure
4 Lightning Bolt
4 Incinerate
4 Lightning Helix
3 Rancor
3 Loxodon Warhammer
Ho optato per un set di spari abbastanza classico, spirale fulminante è la carta che mi ha convinto ad aggiungere il bianco al mazzo, in quando risulta davvero molto utile, per pompare le creature ho messo rancore, altro classico del mazzo e carta davvero fortissima, il martello non piace a molti e per via del suo costo è un po' lento ma in combo con l'asceta fa davvero macelli e sopratutto ci fa accumulare la partita in modo da avere un vantaggio in late game nel caso non riuscissimo a chiudere.
Vorrei rendere questo mazzo ancora più aggressivo quindi se avete consigli non esitate