spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONLY M15 4FUN SVILUPPO] Mono White Convoke

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[ONLY M15 4FUN SVILUPPO] Mono White Convoke

Messaggioda Plague•Medic » 30 lug '14, 10:35

Ciao a tutti, vorrei mostrarvi questo mazzo che mi sta dando grandi soddisfazioni su Cockatrice, e perciò desidero condividerlo con voi per ricevere suggerimenti (soprattutto sulla sideboard, che è ancora vuota)!

2x Planeswalkers:

2x Ajani l'Incrollabile

18x Creature:

2x Pellegrina di Eliod
4x Ornitottero
4x Revocatore di Phyrexia
4x Serafina delle Folle
4x Muro di Essenza


6x Incantesimi:

2x Sigillo Iridescente
4x Vincoli dello Spirito


10x Istantanei:

3x Luce Divoratrice
3x Colonna di Luce
4x Dare l'Allarme


3x Stregonerie:

3x Triplicare gli Spiriti

21x Terre:

21x Pianura

La tattica del mazzo ruota sull'abilità Convoke, ovvero iniziare la partita giocando più pedine possibili, rallentando il gioco avversario con il Muro di Essenza, Ajani l'Incrollabile, il Revocatore di Phyrexia e Luce Divoratrice/Colonna di Luce per poi far entrare la Serafina delle Folle ed incantarla con Sigillo Iridescente. Arrivati a questo punto è game quasi certo. Se ciò non è possibile per qualsiasi ragione si può chiudere la partita (ovviamente in maniera più lenta e meno risolutiva) picchiando ogni turno con gli spiriti e parando gli attacchi con i soldati di Dare l'Allarme e con il famoso Muro di Essenza. Ah, e non guardate male quel 4x di Vincoli dello Spirito: più volte la seconda abilità mi ha salvato da una sconfitta imminente, portandomi verso la vittoria più gloriosa (per quanto possa essere glorioso vincere con le pedine xD)!

Ditemi cosa ne pensate e criticate ciò che vi sembra limitante, mi servono più pareri possibili in modo da poter perfezionare questo mazzo che, a mio parere, è davvero forte e divertente!
Inoltre consigliatemi che carte utilizzare per la Sideboard (sempre di M15)!
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [ONLY M15 4FUN SVILUPPO] Mono White Convoke

Messaggioda DonElly » 30 lug '14, 21:31

Complimenti bel mazzo, veramente.
Le uniche modifiche che apporterei sono:

1)sotituire le colonna di luce con degli anello dell'oblio, perchè l' oppo potrebbe calarti una 20/3, e allora che gli racconti?

2)Che ne pensi di inserire almeno un paio di angelo della salvezza?

Spero di esserti stato utile :D
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti