2x Planeswalkers:
2x Ajani l'Incrollabile
18x Creature:
2x Pellegrina di Eliod
4x Ornitottero
4x Revocatore di Phyrexia
4x Serafina delle Folle
4x Muro di Essenza
4x Ornitottero
4x Revocatore di Phyrexia
4x Serafina delle Folle
4x Muro di Essenza
6x Incantesimi:
2x Sigillo Iridescente
4x Vincoli dello Spirito
4x Vincoli dello Spirito
10x Istantanei:
3x Luce Divoratrice
3x Colonna di Luce
4x Dare l'Allarme
3x Colonna di Luce
4x Dare l'Allarme
3x Stregonerie:
3x Triplicare gli Spiriti
21x Terre:
21x Pianura
La tattica del mazzo ruota sull'abilità Convoke, ovvero iniziare la partita giocando più pedine possibili, rallentando il gioco avversario con il Muro di Essenza, Ajani l'Incrollabile, il Revocatore di Phyrexia e Luce Divoratrice/Colonna di Luce per poi far entrare la Serafina delle Folle ed incantarla con Sigillo Iridescente. Arrivati a questo punto è game quasi certo. Se ciò non è possibile per qualsiasi ragione si può chiudere la partita (ovviamente in maniera più lenta e meno risolutiva) picchiando ogni turno con gli spiriti e parando gli attacchi con i soldati di Dare l'Allarme e con il famoso Muro di Essenza. Ah, e non guardate male quel 4x di Vincoli dello Spirito: più volte la seconda abilità mi ha salvato da una sconfitta imminente, portandomi verso la vittoria più gloriosa (per quanto possa essere glorioso vincere con le pedine xD)!
Ditemi cosa ne pensate e criticate ciò che vi sembra limitante, mi servono più pareri possibili in modo da poter perfezionare questo mazzo che, a mio parere, è davvero forte e divertente!
Inoltre consigliatemi che carte utilizzare per la Sideboard (sempre di M15)!