ola a tutti!
sapete quando non avete niente da fare e vi limitate a spulciare le carte che avete sperando di trovare un black lotus che non sapevate di avere? capita di trovare a volte carte che avevate dimenticato esistessero, e quando le trovate dite cose del tipo "wow, questa potrebbe essere usata!" "che fuffa" o simili....
beh, ho ritrovato una carta mediamente interessante, la pinnacolo a spirale.
mi hanno sempre affascinato le carte che dicono "hai vinto la partita se questo o quello", una volta avevo creato un mazzo per lo scontro di intelletti, da 250 carte. orribile, ne ho vinta una per puro caso, poi l'ho demolito.
comunque, ho visto il pinnacolo e ho cercato un modo per far funzionare la carta, e dopo un pò di ricerche ho trovato il nastro di fuoco. ora sorse un secondo problema, come accumulare 100 segnalini prima che ci raggiunga l'età pensionabile? risposta foschia paradossale. in questo modo accumuliamo mana (e segnalini) molto più velocemente di quanto mi aspettassi! tipo al 10° turno chiudo...lo so è un mazzo troppo lento, ma volevo chiedere consigli per creare una specie di control URG per supportare queste tre carte ( il pinnacolo, il nastro e la foschia) per chiudere specificatamente con il pinnacolo. ho già considerato carte come beast within fulmine negare e tipo patto di negazione, con ulteriori rimozioni di pongificare ibridazione rapida (patisce parecchio le creature, chissa perchè...) ma mi serve qualcosa che dia una spinta più che notevole. cambiare mazzo non è l'opzione che vorrei .
altra cosa, per il momento la mana base avrebbe dovuto essere la seguente:
copperline gorge 4x
pozza evolutiva 4x
foresta pluviale nebbiosa 3x
steam vents 4x
scalding tarn 3x
sulfur falls 1x
hinterland harbor 1x
notare che di verde ce n'è poco, a parte il pinnacolo a spirale e il beast within contavo di non usarne praticamente per niente.
accettasi suggerimenti di tutti i tipi, yo