spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[for fun] helix pinnacle

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun] helix pinnacle

Messaggioda kaffalidjmah » 16 lug '14, 14:18

ola a tutti!

sapete quando non avete niente da fare e vi limitate a spulciare le carte che avete sperando di trovare un black lotus che non sapevate di avere? capita di trovare a volte carte che avevate dimenticato esistessero, e quando le trovate dite cose del tipo "wow, questa potrebbe essere usata!" "che fuffa" o simili....

beh, ho ritrovato una carta mediamente interessante, la pinnacolo a spirale.

mi hanno sempre affascinato le carte che dicono "hai vinto la partita se questo o quello", una volta avevo creato un mazzo per lo scontro di intelletti, da 250 carte. orribile, ne ho vinta una per puro caso, poi l'ho demolito.

comunque, ho visto il pinnacolo e ho cercato un modo per far funzionare la carta, e dopo un pò di ricerche ho trovato il nastro di fuoco. ora sorse un secondo problema, come accumulare 100 segnalini prima che ci raggiunga l'età pensionabile? risposta foschia paradossale. in questo modo accumuliamo mana (e segnalini) molto più velocemente di quanto mi aspettassi! tipo al 10° turno chiudo...lo so è un mazzo troppo lento, ma volevo chiedere consigli per creare una specie di control URG per supportare queste tre carte ( il pinnacolo, il nastro e la foschia) per chiudere specificatamente con il pinnacolo. ho già considerato carte come beast within fulmine negare e tipo patto di negazione, con ulteriori rimozioni di pongificare ibridazione rapida (patisce parecchio le creature, chissa perchè...) ma mi serve qualcosa che dia una spinta più che notevole. cambiare mazzo non è l'opzione che vorrei XD.

altra cosa, per il momento la mana base avrebbe dovuto essere la seguente:

copperline gorge 4x
pozza evolutiva 4x
foresta pluviale nebbiosa 3x
steam vents 4x
scalding tarn 3x
sulfur falls 1x
hinterland harbor 1x

notare che di verde ce n'è poco, a parte il pinnacolo a spirale e il beast within contavo di non usarne praticamente per niente.

accettasi suggerimenti di tutti i tipi, yo
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Re: [for fun] helix pinnacle

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 lug '14, 15:22

Si potrebbe prendere spunto dal Pili-Pala - Grand Architect giocato in Modern, anche se non è un Tier1, può comunque essere una buona rampa di lancio.
Poi, potrei suggerire carte quali:
- il Vorel del Clade del Carapace,
- e il Piccolo Doratore,
per raddoppiare i segnalini (Vorel non lo fa con gli incantesimi però)
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda kaffalidjmah » 17 lug '14, 9:37

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Si potrebbe prendere spunto dal Pili-Pala - Grand Architect giocato in Modern, anche se non è un Tier1, può comunque essere una buona rampa di lancio.
- e il Piccolo Doratore,

ok l'idea non è male, però vorrei più che altro consigli per creare un controllo URG, come moltiplicare i segnalini ho già guardato parecchie carte e devo dire che se ho nastro di fuoco + helix + foschia paradossale vinco aspettando. il punto è che devo aspettare e sopravvivere, esistono lizze tipo URG midrange? l'idea sarebbe una lista simile a quella
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Messaggioda The King of Squid » 24 lug '14, 14:46

Che io sappia la combo per vincere con l'Helix è Pili-Pala + Zona d'Addestramento + Mantello del Paradiso. Ti da mana infinito e se hai l'elica gg. Inoltre, sempre se riesci a calare tutta la combo (che cmq è molto poco onerosa), puoi sempre sparare un botto contro il nemico da infiniti danni!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda kaffalidjmah » 24 lug '14, 15:27

The King of Squid ha scritto:Che io sappia la combo per vincere con l'Helix è Pili-Pala + Zona d'Addestramento + Mantello del Paradiso. Ti da mana infinito e se hai l'elica gg. Inoltre, sempre se riesci a calare tutta la combo (che cmq è molto poco onerosa), puoi sempre sparare un botto contro il nemico da infiniti danni!

non sapevo esistesse già una combo con l'helix pinnacle....tanta roba e mille grazie!!!! tornei da modern, arrivo!!!! adesso sì che si gira!!!
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Messaggioda vulcano1 » 28 lug '14, 8:18

Volendo ci sarebbe anche doubling season, anche se e' estremamente lenta visto il costo.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 28 lug '14, 14:10

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Si potrebbe prendere spunto dal Pili-Pala - Grand Architect giocato in Modern, anche se non è un Tier1, può comunque essere una buona rampa di lancio.
- e il Piccolo Doratore,

Helix ha velo, il Piccolo Doratore non funziona.. ;)
Carta utile: Cubo Moltiplicatore. Meno efficace di una combo veloce, ma comoda se si arriva a produrne un certo tot, come si fa con Nastro di Fuoco..
donChi
Junior Member
Junior Member

Torna a For Fun e Formati Alternativi