spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MONO G Infect [FORFUN]

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda andreasunto » 5 lug '14, 20:47

Ciao :) posto la lista di un mazzo infettare mono g di un mio amico. vorrei consigli su come migliorarlo :D

//TERRE 20
16 Foresta
4 Nexus Degli Atrodotteri

//CREATURE 14/15
4 Elfa Scintillante
4 Mamba Avvizzente
4 Myr Dagli Artigli D'Icore
2 / 3 Augure Di Llanowar oppure Corno Del Massacro (ho dei dubbi su chi mettere)

//Altre Magie 25
4 Crescita Mutagena
4 Viticci Di Boscovasto
4 Terreno Ondoso
4 Rancore
4 Manamorfosi
3 Corroborare
2 Benedizione Dell'Apostolo

Attendo vostre opinioni :D
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 lug '14, 11:26

andreasunto ha scritto:2 / 3 Augure Di Llanowar oppure Corno Del Massacro (ho dei dubbi su chi mettere)

Sicuramente il Corno, poiché lo si gioca a velocità Istantaneo e non giocandolo come magia non può essere neutralizzato. E lo porterei a 4.

Poi leverei i Manamorfosi, portando a 4 gli Corroborare e Benedizione dell'Apostolo, che in questo mazzo sono una manna.

Per il resto, darei un'occhiata alle liste competitive, che possono sicuramente essere fonte d'ispirazione.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda andreasunto » 15 lug '14, 18:30

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
andreasunto ha scritto:2 / 3 Augure Di Llanowar oppure Corno Del Massacro (ho dei dubbi su chi mettere)

Sicuramente il Corno, poiché lo si gioca a velocità Istantaneo e non giocandolo come magia non può essere neutralizzato. E lo porterei a 4.

Poi leverei i Manamorfosi, portando a 4 gli Corroborare e Benedizione dell'Apostolo, che in questo mazzo sono una manna.

Per il resto, darei un'occhiata alle liste competitive, che possono sicuramente essere fonte d'ispirazione.


Ok grazie :) i Manamorfosi li ho inseriti come motore di pescaggio carte
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda DonElly » 16 lug '14, 9:14

Devo dire che il tuo mazzo, (o del tuo amico) è veramente ben fatto.
L'unica cosa che ti posso dire è di trovare un posto x Crescita gigante o Potenza della vecchia krosa che possono fare molta bua :D
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 lug '14, 15:32

Io direi che come potenziamenti il mazzo è a posto; casomai avanzassero dei buchi metterei o altre creature con infettare (Necropode, Lupo Putrescente) o delle Sonda Gytaxiana, un simpatico peschino a gratis, che puo prevenire spiacevoli controffensive dell'avversario.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda Masne98 » 17 lug '14, 14:08

Secondo me dovresti metterci dentro un pò di blu, così ottieni controllo con qualche counter e soprattutto agente maligno o abile schivata che si combinano molto bene con i soliti istantanei come crescita gigante o corroborare. Inoltre ti consiglio anche questa carta: assalto del predatore, da travolgere il che è molto comodo con un mazzo infettare. Un altra cosa: secondo me augure di llanowar è meglio di corno del massacro per tre motivi, è vero che non fa da istantaneo, però fornisce un punto di costituzione in più, fa prendere travolgere e inoltre può fornirti una discreta difesa se non lo sacrifichi.
Avatar utente
Masne98
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 lug '14, 18:30

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda andreasunto » 25 lug '14, 13:22

Masne98 ha scritto:Secondo me dovresti metterci dentro un pò di blu, così ottieni controllo con qualche counter e soprattutto agente maligno o abile schivata che si combinano molto bene con i soliti istantanei come crescita gigante o corroborare. Inoltre ti consiglio anche questa carta: assalto del predatore, da travolgere il che è molto comodo con un mazzo infettare. Un altra cosa: secondo me augure di llanowar è meglio di corno del massacro per tre motivi, è vero che non fa da istantaneo, però fornisce un punto di costituzione in più, fa prendere travolgere e inoltre può fornirti una discreta difesa se non lo sacrifichi.


Causa budget limitato non possiamo mettere il :U: se no l'agente maligno sarebbe sicuramente entrato... Grazie per i suggerimenti :D ora proviamo a montare una lista da testare cosi vedremo cosa va e cosa non va :)
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: MONO G Infect [FORFUN]

Messaggioda Siol » 25 lug '14, 15:20

Praticamente è la versione pre-ban del mono green Infect pauper + le 4 Nexus.

Considerando che in pauper è abbastanza competitivo potresti quasi riadattarlo per il formato. Non è un brutto mazzo, anche se non è un Tier 1 del pauper, quando l'ho portato ai tornei sono sempre entrato in top.
In pauper tralatro splashare blu per l'agente e qualche protezione non è molto costoso... Con 2-3€ (anche di meno se acquisti online) te la cavi.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti