spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] Sistemare questi mazzi

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Sistemare questi mazzi

Messaggioda cecchi » 25 lug '14, 14:44

Terre:

x8 Forest
x8 Island
x4 Evolving Wilds

Creature:

x4 Roaring Primadox
x3 Wood Elves
x3 Elvish Visionary
x2 Haze Frog
x3 Species Gorger
x2 Wing Splicer
x2 Prophet of Kruphix
x2 Archaeomancer
x1 Acidic Slime
x3 Gatecreeper Vine
x4 Coiling Oracle

Altre:
x2 Rapid Hybridization
x2 Essence Scatter
x3 Turn to Frog
x2 Negate
x2 Memory Lapse

Questo mazzo si basa sul accumulare terre o pescare carte (Wood Elves, Elvish Visionary, Gatecreeper Vine e Coiling Oracle) nei primi turni, poi giocare creature che fanno rimbalzare i peschini (Species Gorger e Roaring Primadox) per riutilizzare i loro effetti. Quando si ha abbastanza mana si potrà riutilizzare a ogni turno gli effetti delle creature un po più grosse (Wing Splicer, Acidic Slime, Archaeomancer, Haze Frog) il tutto condito con dei counter o istantanei che fermano il gioco nemico e Prophet of Kruphix che accelera il gioco e mi fa letteralmente giocare nel turno nemico.

Il mazzo gira, tuttavia succede spesso che le partite durano un eternità e anche se vinco non succede mai prima del novantesimo minuto. Probabilmente il mazzo non ha un modo efficiente per concludere.

Artefatti:

x4 Catalyst Stone

Terre:

x7 Island
x9 Mountain
x4 Izzet Guildgate

Creature:

x2 Spellheart Chimera
x4 Guttersnipe
x3 Goblin Electromancer
x4 Gomazoa
x3Kraken Hatchling

Incantesimi:

x4 Burning Vengeance

Altre:

x4 Think Twice
x4 Quiet Speculation
x4 Faithless Looting
x4 Deep Analysis

Questo mazzo si basa sul giocare i Guttersnipe poi i vari peschini per attivare il suo effetto, dopodiché giocare Burning Vengeance e riattivare tutti i peschini nel cimitero e finire il nemico. Il tutto condito con riduttori di mana ( Goblin Electromancer, Catalyst Stone) e creature difensive.

il problema di questo mazzo è la partenza, non si riesce mai a infliggere sufficienti danni che si è già morti e i Guttersnipe o i Goblin Electromancer muoiono alla velocità della luce.

Come potrei sistemare questi mazzi?

Come faccio a dare un modo per concludere al primo? E un modo di incominciare al secondo?

Premetto che ho un budget fortemente limitato e anche se non mi interessa il formato delle carte (possono essere comuni, non comuni, rare, bandite o limitare) ma non devono costare più di 50-80 centesimi l'una.

PS: gioco con dei miei amici a carte i mazzi non devono essere competitivi.
cecchi
Livello III
Livello III

Torna a For Fun e Formati Alternativi