spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

M15 Bottino del Drago Intro Pack

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

M15 Bottino del Drago Intro Pack

Messaggioda WiryMatteo1994 » 19 lug '14, 18:09

Ciao a tutti ho acquistato il mazzo nitro del core set 2015 "Bottino del Drago" e vorrei potenziarlo, con un budget inferiore ai 30€, il mazzo sarà giocato esclusivamente con amici quindi 4Fun! Scusate per il post precedente ma ho deciso di attenermi ad un budget inferiore!
CREATURE:
X2 Ornitottero
X3 Zibellino di Bronzo
X2 Sterna del Cielo
X1 Goblin che Fruga
X3 Aeronauta Sperimentatore
X2 Oppressore di Krenko
X1 Muro di Gelo
X2 Jugernaut
X3 Meticcio del Rottamaio
X1 Nembo delle Isole
X1 Drago Accaparratore
X2 Distruttore Glaciale
X1Drago da Assedio

ALTRE MAGIE:

1X Guanti del Farabutto
1X Armeria Sacra
1X Macchina del Tiranno
1X Esplosione a Frammentazione
2X Artefatto Vivificato
1X Corazza del Lottatore
1XBastone del Magus Infuocato
1X Bastone del Magus Mentale
2x Ascia di Lava

TERRE:

1X Roccaforte di Darksteel
12X Montagna
12X Isola
Avatar utente
WiryMatteo1994
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 giu '14, 16:42

Re: M15 Bottino del Drago Intro Pack

Messaggioda DonElly » 20 lug '14, 12:58

Guarda, io farei un mazzo basato sugli artefatti, in modo da dare una strategia più precisa al mazzo.
Pensavo a una cosa di questo genere:
TERRE:
1xCittadella di darksteel
4xCancello della gilda izzet
2xEbollitori izzet (entrambi non dovrebbero portarsi via più di 20 cent)
7xIsola
6xMontagna

Puoi anche decidere di togliere gli ebollitori, ma sono utilissimi se entrano al primo turno :D

CREATURE:
4xAeronauta Sperimentatore
4xMeticcio del Rottamaio
4xOrnitottero
4xMemnito (fanno sempre comodo)
3xDrago accaparratore (forse a 4 è un po' pesantuccio)
2xDistruttore glaciale

ALTRE MAGIE:
4xEsplosione a frammentazione
4xScarica Galvanica
3xArtefatto vivicato
1xBastone del magus infuocato
1x bastone del magus mentale
3xDarksteel ingot
3x artefatti a piacere o magie che neutralizzano

Spero di esserti stato utile :D
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10

Re: M15 Bottino del Drago Intro Pack

Messaggioda Masked00 » 20 lug '14, 16:15

DonElly ha scritto:Puoi anche decidere di togliere gli ebollitori, ma sono utilissimi se entrano al primo turno

Mi sa che devi rileggerti il testo degli Ebollitori Izzet, visto che quando entrano devi far tornare una terra che controlli in mano al suo proprietario, quindi se li cali al 1° turno ti tornano in mano (dato che sono l'unica terra che controlli) :D

Per il resto sono d'accordo con l'idea di DonElly di improntare il mazzo sugli artefatti visto che già l'intro deck è piuttosto improntato in questa direzione. Io personalmente farei qualcosa del tipo:

Terre: 23
4 Roccaforte di Darksteel -- Entra Stappata, è indistruttibile ed artefatto, quindi gioca bene con le altre carte (specie con Artefatto Vivificato). Su decktutor la trovi a € 0,10 / 0,20.
4 Tempio della Rivelazione -- Entra Tappato, ma aiuta a sistemare la pescata e il mana. Se proprio non dovesse rientrare nel tuo budget (visto che su Decktutor sta a minimio € 2,75, puoi sostituirlo con il Cancello della Gilda Izzet che si occupa solo di sistemarti il mana e sta a massimo € 0,10).
8 Isola
7 Montagna -- Le terre base sono approssimative come valori, se vuoi puoi diminuirle e aggiungere qualche terra doppia o terra utility.

Creature: 22
4 Ornitottero
4 Memnito -- Le tue armi principali, se vuoi puoi abbassare a 3 i Memnito (€ 0,50 su Decktutor) come fanno alcuni giocatore di Affinity.
3 Ingegnere Capo
3 Servo Generatore -- Aiutano a lanciare più velocemente gli artefatti con alto costo.
3 Anima di Nuova Phyrexia -- Probabilmente il pezzo più costoso del mazzo (€ 5,00 su Decktutor).
3 Macchina Devastatrice Sferragliante -- La finisher principale, devastante in combo con Esplosione a Frammentazione specie dopo che ha attaccato.
2 Drago Accaparratore -- Utile per andare a prendere il pezzo che ti serve.

Altre magie: 13
4 Esplosione a Frammentazione -- Elimina un nostro pezzo inutile o sotto remouval (specie se quel remouval è un Ulcerate), perfetto in combo con la Macchina per fare 11 o 17 danni.
4 Artefatto Vivificato -- Rende i nostri Ornitotteri e Memniti delle vere armi, ancora meglio se bersaglia la Roccaforte. Attenzione alle carte che esiliano o fanno sacrificare però.
4 Scarica Galvanica -- Il nostro Fulmine.
3 Tamburo Foglia di Primavera -- Fixa il mana e può essere il drop a 1 da bersagliare con l'Artefatto Vivificato.

Facendo un rapido calcolo dovresti andare a spendere all'incirca € 31,50 (ho fatto tutto a mente, calcolando i Cancelli al posto dei Templi e con le attuali quotazioni delle carte su Decktutor), se vuoi spendere meno, togli le Anime di Nuova Phyrexia.

Spero di averti aiutato :D Ciao :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: M15 Bottino del Drago Intro Pack

Messaggioda WiryMatteo1994 » 21 lug '14, 10:34

Stavo giusto per rispondere al primo utente riguardo agli ebollitori e al fatto che secondo me fosse meglio un 4X di artefatto vivificato! Nel caso Anima di Nuova Phyrexia con cosa lo sostituireste? Nel frattempo grazie ad entrambi! :D
Avatar utente
WiryMatteo1994
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 giu '14, 16:42

Re: M15 Bottino del Drago Intro Pack

Messaggioda Masked00 » 21 lug '14, 11:38

Il modo in cui sostituire Anima di Nuova Phyrexia dipende un po' da te.

Se vuoi un'altra creatura che possa mettere pressione direi Nibbio Infernale d'Acciaio (€ 0,50 su Decktutor) per restare sempre in ottica artefatti oppure, cambiando tipo di creatura, il Distruttore Glaciale o il Drago da Assedio, ma in questo caso ti direi di fare 2 Ingegnere Capo e 4 Servo Generatore.

Se, invece, vuoi sostituire l'Anima con qualcosa che protegga le tue creature e/o i tuoi permanenti, direi o un buon counter (ad esempio, Sfatare o Negare, che stanno entrambi a € 0,02), oppure qualcosa che fornisca protezione come Pelle di Mizzium (a € 0,05 trovi il 4x), anche se personalmente, se dovessi fare questa scelta, inserirei un 3x di Scansare (sempre a € 0,02) che protegge qualsiasi permanente che controlli.

Spero di averti aiutato :D Ciao :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti