spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 fun] tramutanti multicolor modern

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 fun] tramutanti multicolor modern

Messaggioda kaffalidjmah » 7 lug '14, 13:53

PREMESSA: non voglio dire un mazzo tramutanti normale, 4 o 5 colori ma una variante di mazzi già esistenti...e questo post è stato scritto 4 fun quindi per cortesia evitate di scrivere cose come "non è competitivo". lo so che non è competitivo, non credo lo possa diventare (nessuno di questi) ma poi voglio spiegare da cosa mi è venuta l'idea di fare questi....boh, combo sliver? vabbè, buona lettura

SLIVER JUND

"schiodi" "classici" -20 carte
indagini di kozilek 3x
rubapensieri 3x
abrupt decay 3x
fulmine 4x
maelstrom pulse 3x
strangolare 2x (aggiunta personale)
all is dust 2x (aggiunta personale)

tramutanti -18 carte
tramutante virulento 3x
tramutante venefico (non compare ancora, fa parte di m15 costa :1: :G: è un 1/1 e da tocco letale a tutti gli sliver) 3x
tramutante imponente 3x
tramutante predatore 4x
tramutante sifone 2x
tramutante creamana 4x
tramutante fiamma spettrale 2x

terre -22 carte
sulle terre accetto opinioni il più costruttive possibile, per il momento
tomba infestata da erbacce 4x
cripta di sangue 3x
terreno calpestabile 2x
fetch verde/nera 4x (non mi ricordo il nome scusate)
mutavault 4x
sliver hive 2x
confluenza di mana 3x

è un jund più o meno classico, con la differenza che con i tramutanti abbiamo guadagno di punti vita, accelerini, protezione da creature pericolose come il tarmo o altre brutture grazie alla combo tramutante imponente e venefico (attacco imrovviso + tocco letale è fastidioso). in più ho fatto un'aggiunta personale del tramutante fiamma spettrale + all is dust, che devo dire grazie agli accelerini rende parecchio. si può togliere per aggiungere il tramutante sanguisuga in 4x oppure il tramutante scagliaspine (il tramutante sanguisuga è anche lui di m15 e dice che ogni volta un tramutante attacca, il giocatore in difesa perde un punto vita, prima della dichiarazione delle bloccanti, costa :1: :B: ). il sanguisuga va da solo, lo scagliaspine ha una sinergia folle con il virulento, permette di attaccare con una serie di tramutantini per pulire il board e successivamente infliggere tanti segnalini veleno all'oppo

UWR SLIVER

base di control -19 carte
strapparune 4x (opzionali mana leak al loro posto, trovo gli strapparune più efficaci in quanto permettono di counterare meglio dal secondo lanciato)
serum visions 3x
path to exile 4x
fulmini 2x
talismano boros 2x
lighting helix 2x
dispel 2x

tramutanti -17 carte
tramutante cavalcavento 2x
tramutante propagatrice 4x (costa :1: :U: e dice che quando un tuo tramutante viene bersagliato dall'oppo da una spell o un'abilità, deve pagare :2: oppure suddetta spell o abilità viene counterata. anti fulmine e schiodi, se riesce a reggere e ne cali un paio)
tramutante nerboruto 4x
tramutante ossafalce 2x
tramutante puntatrice 2x
tramutante bruciante 3x

terre -23 carte
fontana santificata 4x
fumarie di vapore 3x
fonderia sacra 3x
sliver hive 2x
cavern of souls 3x
confluenza di mana 3x
pianure 2x
isola 2x
montagna 1x

un pò meno control ma molto più aggro-midrange (se la definizione è esatta), anche se paradossalmente mancano le mutavault. si possono sostituire le puntatrici per altro, a vostra discrezione, ma onestamente preferisco avere un paio di tutor, che sono abbastanza utili in questo mazzo.

BANT (UWG) SLIVER

tramutanti -22 carte
tramutante opalino 3x
tramutante propagatrice 4x (vedi lista precedente per la descrizione di questo tramutante)
tramutante in letargo 1x (sembra una cretinata ma spiego più avanti)
tramutante cavalcavento 2x
tramutante predatore 4x
tramutante nerboruto 4x
tramutante creamana 4x

altra roba -16 carte
lascito della vita 3x (nuova carta di m15, costa :1: :G: e sacrificare una creatura, fa pescare in base alla forza della cratura. usata per saccare tramutante in letargo)
path to exile 4x
luce intralciante 3x (è più utile di quel che sembra)
strapparune 4x (per counter più classici)
gitaxian probe 2x

terre -22 carte
foresta pluviale nebbiosa 4x
fontana santificata 3x
giardino del tempio 3x
pozza prolifica 3x
sliver hive 3x
mutavault 3x
arid mesa/marsh flats x3

relativamente aggro, un pò controlloso, molto pesca carte. la cosa divertente è continuare a giocare roba, quando l'altro non sa esattamente cosa fare possiamo sacrificare il nostro dormiente per attaccare non un una serie di vacche iperspaziali da far impallidire....


WBR SHATTER (non so bene se esista o meno un mazzo del genere, però a me piace, e poi questa sezione è for fun :D )

spell varie -18
fulmine 4x
path to exile 4x
terminate 4x
molten rain 4x
all is dust 2x

creature -18
tramute necrotico 4x
tramutante fiamma spettrale 2x
tramutante sanguisuga 4x
tramutante spaccaossa 4x
tramutante da sfondamento 2x
tramutante bruciante 2x

terre -22
cripta di sangue 3x
santuario senza dio 4x
fonderia sacra 3x
marsh flats 4x
arid mesa 3x
sliver hive 4x
cavern of souls 4x

idea dietro al mazzo: giochi qualcosa e io te la distruggo. il 4x del necrotico è un pò la parte fondamentale del mazzo, ho aggiunto un pò di tramutanti offensivi per poter star dietro al board cleared (non ha senso se non c'è niente in gioco non attaccare). all is dust è opinabile, non avendo gli accelerini potremmo volere qualcosa di più leggero, ma quando si riesce a calare fa disastri.

queste sono una serie di idee per fare una serie di mazzi tramutanti da modern just 4 fun. per quel che riguarda l'idea, era nata da un semplice: cosa fa il mazzo tramutanti contro un mazzo combo? ho pensato al combo più "classico" da trovare di questi tempi: il twin. cosa ha di utile il mazzo tramutanti contro il twin? a parte counter vari che possono essere più o meno utili.

subito ho pensato: giocare il tramutante armonico come istant non sarebbe male, usando la fiala eterea oppure gli scout's warden (carta ampiamente sottovalutata). poi ho detto, cavolo, ma i tramutanti non sono gli unici tramutanti!

ha bevuto, avete pensato a questo, ammettetelo XD.

ebbene mi sono reso conto di una cosa molto utile: i cangianti. tutte quelle creature che dicono: sono tutti i tipi di creatura, sicuramente uno utile c'è, figurati se non esiste. e ho trovato l'utilissimo amoeboid changeling, che può far diventare le carte altrui tramutanti...e quindi? grazie di esistere, tramutante propagatrice http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=12961

problemone? quello di tutti i tramutanti da m14 in poi (va bene i mirror ma che cavolo) ovvero dice "i tramutanti CHE CONTROLLI....." vi lascio immaginare il mio disappunto. accidenti, l'idea era davvero buona. l'alternativa sarebbe se ristampassero il signore supremo, che se non sbaglio a costo :3: potevi tutorarti un tramutanti oppure prendere il controllo di un tramutante bersaglio....attualmente credo che la soluzione migliore per un mazzo tramutante sia far esplodere con il necrotico l'esarca (o la pestermite) in risposta al lancio di splinter twin, oppure di giocare trickbind e chiudere il turno dopo. o qualunque counter. comunque dopo questo ragionamento sul counterare lo splinter twin mi sono chiesto "ma se prendo alcuni mazzi già esistenti e cambio le creature con tramutanti, cosa succede?" e ho tirato fuori ste liste.

pew, post finito, grazie a tutti quelli che si sbattono di leggere, postate anche voi le vostre idee di mazzi tramutanti stupidi!!! perchè di furbo nel mio non c'è niente XD
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti