spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN] Mazzo Ratti!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo Ratti!

Messaggioda Mortaneous » 27 mag '14, 12:19

Ciao a tutti! Già dai tempi di kamigawa sto cercando di fare un mazzo ratto che possa essere divertente da giocare e che riesca anche a dare un po di soddisfazioni ;) così dopo averne creato uno cercavo di aggiornarlo sempre con le ultime carte uscite, vito che è da poco che sono iscritto al sito volevo aprofittare dei vostri consigli :) be quello in cui ho ripiegato, per modo do dire,è un mazzo mono nero ratto scarta carte (vista la loro ben nota affinità Drainpipe Vermin, Ratti Famelici, ecc...) molto carino e divertente da giocare! :)
A voi la lista:


Vi assicuro che è un mazzo molto divertente! Sopratutto quando entra l'Ogre Padrone dei Tuguri, campo pieno di ratti con deathtouch che posono essere rigenerati con Brulicampo! :lol: Naturalmente può vincere di sciame con un bel pò di pedine ratto 3/3 con Paura grazie alla combo Rodi-Midollo+Vessillo di Konda o come scarta carte tramite Carezza di Liliana e Zannacorta Nezumi!
Gira abbastanza bene, anche se il problema sono le rimozioni, sono poche e non tanto belle...però non ho idea di cosa togliere e/o sostituire...quindi chiedo il vostro aiuto per portarlo ad un livello più alto di gioco! Grazie a tutti! Ciao! :)
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo Ratti!

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 mag '14, 13:52

Io aggiungerei sicuramente un 2-3x di Shinobi della Banda Okiba.
Magari si potrebbero usare solo creature come scartini, così da avere spazio per giocare rimozioni come Lama del Fato, Divorare Carne e Scivolone Tragico.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4FUN] Mazzo Ratti!

Messaggioda Siol » 8 giu '14, 11:15

Crimine del Corvo la vedo poco sinergica con Pack Rat, potresti metterci uno scartino mirato: Costrizione, Rubapensiri o simile.

Al posto del Vessillo di Konda potrebbe essere una buona scelta anche Stemma Araldico, non necessita di una creatura leggendaria in campo e quindi è meno situazionale.

Lo hai mai giocato in tribal? Secondo me cambiando gli scartini con altre removal è un ottimo mazzo per quel formato (naturalmente in tribal il Vessillo di Konda è molto meglio dello Stemma) :D
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [4FUN] Mazzo Ratti!

Messaggioda Mortaneous » 11 giu '14, 22:48

Ho provato il mazzo contro un mio amico ma ho visto che non gira molto bene...mi trovo sempre con poche creature in campo quando invece dovrei sfornare ratti TT_TT ...purtroppo devo usasrli per parare naturalmente ma le pescate sono molto random e a volte inutili...da qui ho deciso di inerire 4x di Brulicampo che ancora non avevo messo per potermi salvare qualche bel sorcio! IL Vessillo di Konda voelvo usarlo perchè costa poco e perchè è un mazzo dotato di ben cinque creature leggendarie! Crimine del Corvo l'ho preferito a qualsiasi altro scartino low cost per il fatto che posso rigiocarlo dal cimitero al modico prezzo di :B: + land quante volte voglio nel corso della partita!

Perdonami ma che formato sarebbe il tribal e come funziona???
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo Ratti!

Messaggioda Fly_Donkey » 13 giu '14, 0:01

Il crimine del corvo funziona bene se vuoi far scartare tante carte all'avversario ma inquisizione di kozilek o rubapensieri aiutano molto di più sulla qualità, ti permettono di vedere la mano avversaria e togliere quello che vuoi..
A vuoi rimanere budget puoi provare blackmail e costrizione, non sono la stessa cosa ma aiutano ugualmente, com una eventuale side puoi aggiustsrti con l'altra carta che fa scartare solo creature, non ricorso il nome..
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite