spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MonoBianco] Volare

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[MonoBianco] Volare

Messaggioda capitano1010 » 24 apr '14, 11:39

Ho questo mazzo da proporvi.. La strategia consiste come appunto dice il titolo avere tt creature con volare e stallare il gioco con Magus del Fossato e pompare al massimo le creature per togliere nel minor tempo possibile punti vita all' avversario


Creature:
Angelo del trionfo x3
Magus del Fossato x4
Solcacielo Leonid x4
Esploratrice solcacielo x4
Viaggiatore Condannato x4
Vendicatrice di serra x2

Magie:
Onore dei puri x4
Respingere i malvagi x4
Sentiero dell'esilio x4
Momento di eroismo x3
Anello dell'oblio x2

Planeswalker: Ajani criniera d'oro x1

Pianure:21


Il tutto gira intorno al magus che cerco di proteggere con respingere i malvagi, poi se mi trovo in difficoltà con i punti vita e nn ho ancora pescato il magus uso momento di eroismo sull esploratrice solcacielo che mi fa guadagnare in questo modo parecchi punti vita(oltre che a toglierne parecchi) se già è calato qualche onore dei puri ancora meglio. Forse può soffrire i primi 3-4 turni ma è normale per un mazzo del genere.. Cè qualche carta che mi consigliate di sostituire? Grazie :)
Avatar utente
capitano1010
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar '14, 23:27

Re: [MonoBianco] Volare

Messaggioda xgio8 » 26 apr '14, 9:16

Io ti consiglierei un mini splash blu per Venti Propizi, che pompa ulteriormente le tue creature.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [MonoBianco] Volare

Messaggioda Void » 26 apr '14, 17:16

Ciao!
Come dico spesso, quando si apre un topic secondo me sarebbe meglio specificare alcune cose dato che questa sezione del forum è molto ampia.
Qual'è il tuo obiettivo? Farne un divertente for fun da giocare con gli amici oppure portarlo a qualche torneo? Se sì in che formato? Possiamo consigliare carte anche costose, o preferisci rimanere budget? Infine qual'è la strategia di fondo? Aggro, control o combo?

La cosa che verrebbe in mente a me è un midrange control che chiude con Magus del fossato + Archetipo dell'Immaginazione. Entrambe sono carte con un'alto costo di mana, quindi dovresti aumentare la componente control e le fonti di mana.

Se invece vuoi mantenere un aggro mono bianco allora si dovrebbe sistemare la curva di mana!
Terre 23 come minimo se vuoi giocare magie a costo 4.
Come ottime creature a costi bassi ci sono Judge's familiar, Aven Mindcensor, Restoration Angel.
Sfidare gli elementi è molto più forte dell'istant che hai scelto.
Il mazzo dovrebbe essere aggressivo e avere magus del fossato come tech finale, dovresti vincere agilmente anche senza di lui!

Enjoy!
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MonoBianco] Volare

Messaggioda capitano1010 » 26 apr '14, 18:15

Allora.. il mio intento è giocarlo modern, mantenerlo sul monobianco.. anche se venti propizi mi stuzzica molto, archetipo dell immaginazione nn ce lo vedo molto forse perchè mi rallenterebbe molto il mazzo e nn cè bisogno di chiudere cn il magus contro molti mazzi.. in realtà puó soffrire contro altri mazzi volare con ad esempio angeli molto forti o comunque creature con volare grosse.. Per quanto riguarda l instant scelto quale è che nn ti piace? Respingere i malvagi lo vedo fondamentale per mantenere su il magus o l angelo del trionfo dato che hanno 3 di costituzione e quindi prede facili dei vari fulmini.. L obiettivo è appunto fermare si il gioco ma pompare velocemente le creature e chiudere di solito al 5-6 turno
Avatar utente
capitano1010
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar '14, 23:27


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti