spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun]Boros

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun]Boros

Messaggioda LudoXCIV » 20 apr '14, 22:54

Salve a tutti, sono nuovo all'interno del mondo di Magic. Ho iniziato da circa una settimana, durante la quale, però, ho fatto una full immersion più totale all'interno di questo fantastico mondo. Ho comprato un mazzo già settato Boros dell'espansione Figli Degli Dei, e su quella base tramite vari aiuti l'ho modificato rendendolo un tantino più piacevole al gioco. Vorrei mostrarvi il mazzo, chiedendovi cosa potrei aggiungere, sostituire o modificare per renderlo un pò più competitivo e performante, vi ringrazio in anticipo per i consigli :D

Terre:
x12 Pianura
x10 Montagna

Creature:
x4 Crociato di Akros
x3 Oplita di Akros
x4 Capo della falange
x2 Avanguardia di Brimaz
x2 Oplita Favorito
x4 Atleta dell'arena
x2 Anax e Cimede

Magie:
x4 Colpo di Fulmine
x2 Assalto intrepido
x3 Assalto Coordinato
x3 Ardore dei mortali
x3 Volere degli Dei

Permanenti:
x4 Ordalia di Purforos


Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax

Ero in dubbio se inserire al posto di qualche istant(Utili per attivare a basso costo Eroismo) x3 di Ordalia di Eliod, anche se non mi sembra molto compatibile con la mia idea di mazzo.

P.s. Se ho sbagliato qualcosa durante la compilazione del topic, avvertitemi, così da non commettere errori successivamente.
Avatar utente
LudoXCIV
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr '14, 19:58

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda Inquisitore » 22 apr '14, 3:02

Salute a te, amico di Sol-Dimora!

Immaginando che XCIV sia un anno, sono commosso: in quell'anno io giocai a magic per la prima volta.
Venendo al tuo topic, senza leggere né scrivere aggiungi:

Pegaso della cavalleria : rendi volanti tutti gli umani attaccanti. Una gran bella cosa! Carta che costa circa 0.10€

Eroe epico : tre mana, 2/2 con doppio attacco ed eroismo. Se bersagli lui ed Anny & Cimmy con Assalto intrepido ti trovi con un 6/6 doppio attacco, che essendo umano puoi far volare con il Pegaso e regalare 12 danni al tuo avversario. Costo della carta: circa 1.50€

Per mettere a segno qualche attacco cruciale o rendere più "leggendario" il mazzo,ci sono in Theros artefatti comuni e non comuni che fanno al caso tuo.
Mi permetto di farti notare però che sei indifeso contro incantesimi ed artefatti, e non hai rimozioni.
So che organizzare un mazzo non è facile (io stesso non sono certo il più grande degli strateghi, anzi) però quelle sono debolezze abbastanza palesi.

Sperando di essere stato utile, mi trovi qui se ti serve qualcosa.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda LudoXCIV » 22 apr '14, 12:53

Il discorso dell'essere indifeso è relativo, l'obiettivo è vincere in pochi turni, anche se al momento il mazzo non può riuscire a fare danni ingenti nei primi turni. Ho chiesto aiuto anche per questo, il mio dubbio principale era il discorso incantesimi e istantanee, devo cambiare qualcosa? Inserire qualche creatura, o qualche magia che dia rapidità alle mie creature potrebbe essere una soluzione? Poi, le terre? Devo sostituire terre base con qualche altra terra? Comunque l'idea del pegaso mi piace molto, e mi sa che lo inserirò quasi sicuro. Grazie mille per i consigli.
Avatar utente
LudoXCIV
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr '14, 19:58

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda Ire » 24 apr '14, 11:31

Ciao! Vedendo al volo la lista mi è venuta questa idea:

4x Akroan Crusader
3x Akroan Skyguard
4x Phalanx Leader
4x Hero of Iroas
4x Fabled Hero
2x Anax e Cimede

4x Ethereal Armor
4x Madcap Skills
1x Holy Mantle
2x Assalto intrepido
4x Mizzium Mortars
2x Chained to the Rocks


4x Sacred Foundry
4x Temple of Triumph


14x terre base


Avevo pensato di impostarlo più su gli incantesimi per sfruttare Heroic, ovviamente si può fare MOLTO meglio, ma magari può esserti di spunto c:
Avatar utente
Ire
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 apr '14, 11:08
Località: somewhere

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda LudoXCIV » 24 apr '14, 16:04

Grazie mille, si in effetti c'è qualcosina che mi piaciucchia da quello che hai scritto. Grazie mille per i consigli ^^
Ho cambiato l'obiettivo del mazzo, mantenuto il boros cercando però di fare un invoca pedine e pompa creature, l'unica cosa di cui non sono convinto è l'oplita di akros, sarebbe utile sostituire con Giovane Piromante ?? Sono quasi tutte istantanee le carte che utilizzo per attivare eroismo, che ne dite??

Rosso-bianco (eroismo)

Terre:
x5 Montagna
x7 Pianura
x4 Cancello della Gilda Boros
x4 Tempio del trionfo


Tot:20

Creature:
x4 Crociato di Akros
x4 Avanguardia di Brimaz
x4 Capo della Falange
x3 Oplita di Akros
x2 Anax e Cimede
x2 Apparizione di infinite battaglie

Tot:19

Istantanee, Permanenti:
x4 Assalto Coordinato
x3 Assalto intrepido
x2 Forza del titano
x2 Ardore dei mortali
x3 volere degli dei
x4 Iniziativa della legione
x3 Lancia di Eliod

Tot: 21
Avatar utente
LudoXCIV
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr '14, 19:58

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda Ire » 25 apr '14, 1:00

LudoXCIV ha scritto:Grazie mille, si in effetti c'è qualcosina che mi piaciucchia da quello che hai scritto. Grazie mille per i consigli ^^
Ho cambiato l'obiettivo del mazzo, mantenuto il boros cercando però di fare un invoca pedine e pompa creature, l'unica cosa di cui non sono convinto è l'oplita di akros, sarebbe utile sostituire con Giovane Piromante ?? Sono quasi tutte istantanee le carte che utilizzo per attivare eroismo, che ne dite??

Rosso-bianco (eroismo)

Terre:
x5 Montagna
x7 Pianura
x4 Cancello della Gilda Boros
x4 Tempio del trionfo


Tot:20

Creature:
x4 Crociato di Akros
x4 Avanguardia di Brimaz
x4 Capo della Falange
x3 Oplita di Akros
x2 Anax e Cimede
x2 Apparizione di infinite battaglie

Tot:19

Istantanee, Permanenti:
x4 Assalto Coordinato
x3 Assalto intrepido
x2 Forza del titano
x2 Ardore dei mortali
x3 volere degli dei
x4 Iniziativa della legione
x3 Lancia di Eliod

Tot: 21


L'oplita non piace neanche a me, e sinceramente non mi piace neanche l'apparizione, secondo me ci dovrebbero stare più incantesimi per renderla forte.
Avatar utente
Ire
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 apr '14, 11:08
Località: somewhere

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda LudoXCIV » 26 apr '14, 14:03

In effetti apparizione non mi piace nemmeno, mi sa che toglierò Apparizione di infinite battaglie e Cancello della gilda boros che rallenta troppo il mazzo. Invece, per Oplita di Akros non sono molto convinto, potrebbe tornarmi mooolto utile considerando che è un mazzo creato per scendere molte pedine, e immaginando una situazione di 5-6 o più pedine in campo potrebbe pomparsi in modo esagerato. Per ultimo vorrei levare Iniziativa della legione e mettere x4 Talismano di Boros, che ne pensate?
Avatar utente
LudoXCIV
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr '14, 19:58

Re: [4Fun]Boros

Messaggioda Ire » 26 apr '14, 14:44

Boros Charm è una delle mie carte preferite attualmente! Fa davvero di tutto: protegge, spara danni e dona doppio attacco, inoltre attiva anche eroismo! Direi proprio di farla entrare.
Avatar utente
Ire
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 apr '14, 11:08
Località: somewhere


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti