spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] idee GR/GRu tron?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda jarad98 » 9 dic '12, 20:22

Qualcuno può darmi delle idee per un :G: :R: e forse :U: TRON a costo non troppo elevato?
Grazie tante a tutti

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?
Messaggio da leggereda jarad98 » 9 dic '12, 22:40
Proprio nessuna idea?

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
Avatar utente
jarad98
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 set '12, 13:52

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda BloodShadow » 10 dic '12, 21:12

Perdonatemi la miscredenza maaaa.....esattamente cos è un mazzo tron?? L ho gia sentito molte volte ma non so cosa sia ;^^
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda Diablo » 11 dic '12, 5:37

BloodShadow ha scritto:Perdonatemi la miscredenza maaaa.....esattamente cos è un mazzo tron?? L ho gia sentito molte volte ma non so cosa sia ;^^

E' un deck che sfrutta la sinergia tra Urza's Power Plant, Urza's Mine e Urza's Tower per produrre mana a iosa e calare velocemente carte con un costo di mana convertito elevato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda jarad98 » 11 dic '12, 14:39

Avete qualche idea?
Avatar utente
jarad98
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 set '12, 13:52

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda BloodShadow » 11 dic '12, 17:11

grazie per il chiarimento :*
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda izmagnus » 11 dic '12, 20:48

bhé imho una carta divertente da giocare nel tron è il memnarch
lo sò che non è una lista di carte ma è un buon inizio :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda jarad98 » 11 dic '12, 22:01

Metterei anche ulamog se riesco ad ottenerlo via scambio e forse Emrakul.
Qualche rampante tipo viaggio collettivo.visto che non conosco bene il tipo di mazzo altre buone carte?grazie tante!! :D
Avatar utente
jarad98
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 set '12, 13:52

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda izmagnus » 12 dic '12, 12:14

"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [for fun] idee GR/GRu tron?

Messaggioda Void » 20 mar '14, 17:58

Ciao a tutti, recentemente un mio amico a deciso di provare magic. Ora che ha imparato a giocare decentemente lo voglio portare a qualche FNM di Modern. Il mazzo che vorrebbe portare è RG Tron (newbie who fells in love with fatty monsters :x_x: ), quindi ho deciso di aiutarlo a crearne una versione più budget con cui possa iniziare e divertirsi un po'. Mi riaggancio a questo post così da non aprirne un'altro.

Quando dico budget intendo che sia acquistabile nella sua struttura con 50€ circa e che si preveda di poterlo migliorare con altri 50€.

Per far ciò il primo passo è farlo MonoColor. Lo sappiamo tutti che il reparto terre è quello più costoso di magic e anche i Boschetto dei salici ardenti non scherza a prezzo. E' vero che si possono trovare buoni sostituti a queste terre con poco, ma il deck deve essere pensato per giocare budget. Questo significa che non si può prendere le carte costose e trovargli un sostituto mediocre. NO, va pensato funzionante con carte Budget.
Quindi il deck sarà MONO :G: . Il verde è il colore dei rampini ed è imprescindibile. Il rosso sarebbo quello dei piroclasma e delle tech. Si dovrà tenere a mente che manca una soluzione ad aggro. Uno splash potrà essere pensato nel budget delle migliorie.

Quando si parla di G Tron Budget dobbiamo escludere Karn Liberato, Wurmcoil Engine e Emrakul, the aeons torn e i suoi due amici.

Il resto del deck c'è, ha un costo basso facilmente raggiungibile:

20-24 accelleratori
4 Stella Cromatica
4 Sfera Cromatica
4 Ancient Stirrings
4 Mappa della Spedizione
4 Premonizione Silvana
0-4 Explore

16-20 terre
4 Centrale Energetica di Urza
4 Miniera di Urza
4 Torre di Urza
4-8 Foresta

Rimane dunque il reparto più importante: cosa giochiamo con il trono assemblato?
Qualsiasi cosa scegliamo deve rispettare dei criteri minimi:
-salvarci da una morte certa contro aggro troppo veloci
-non farci perdere troppo vantaggio carte, topdeckare accelleratori non è un gran chè.
-portare ad una chiusura veloce prima che l'avversario trovi modi di aggirarci, oppure prendere saldamente il controllo.

Il metagame attuale del modern è (fortunatamente) piuttosto variegato, quindi una carta che possa risolvere tutte le partite non c'è. Ma cosa ci va vicino?
Una carta giocata in certe versioni budget blu è Angelo di Platino. La nostra creaturina sembra fatta apposta per il trono: ha costo :7:, il mana del trono assemblato e una volta che entra non ci fa morire da aggro o dalla scombata di turno! Imperion di Platino viene scartato perchè costa uno di troppo e non è evasivo. Il body gli permette di sopravvivere più dell'angelo solo a Dismember o al massimo a doppio Bolt.
Problema: l'angelo è fragile, una qualsiasi removal e noi perdiamo vantaggio carte e probabilmente anche la partita.
Dunque va protetto: il meglio che abbiamo nei nostri colori è la possibilità di conferire hexproof o shroud istantaneamente o permanentemente. Ranger's Guile e Sheltering Word come istantanei e Aspetto della Mangusta come aura. Io penso siano meglio le prime, perchè ci permette di reagire a spot removal.
Altro problema sarà evitare che il nostro angelo venga neutralizzato prima di entrare in campo. Qui le soluzioni che si integrano con la nostra strategia non sono molte, la migliore che mi viene ora è Trappola Evocatrice. Per giocare trappola però dovremo aumentare le creature.

14 Tech principale e protezioni
4 Angelo di Platino
4 Ranger's Guile
2 Aspetto della Mangusta
4 Trappola Evocatrice

Un'altra cosa che mi piace molto di Tron e che è accessibile con poco budget è l'1x di Occhio di Ugin.
L'occhietto non ci costringe a cercare Eldrazi, ma bensì creature incolore. Un'idea che mi sembra interessante è allora utilizzare l'occhio come una piccola toolbox di grossi mostri incolori. Tra quelle che mi vengono in mente a poco costo ci sono:
1 Sundering Titan
1 Steel Hellkite
1 Pentavus
1 Nullstone Gargoyle
1 Artigiano di Kozilek

Ognuno di questi è più efficace in diversi match-up. Sundering attacca control e Jund (in definitiva tutti i tricolor). Stell Hellkite spacca permanenti ostici facendo bei danni. Pentavus è un vermone che trovo molto simpatico, con +7 mana ogni turno è in grado di bloccare fino a 4 creature senza morire (stacco pedina, blocco, prima del danno reintegro). Artigiano può resuscitare un nostro angelo. Infine il Gargoyle obbliga l'avversario ad aver in mano doppio Path per poter rimuoverci qualcosa e doppio counter per toglierci i mostri.

Ultima utility assolutamente necessaria è
4 Oblivion Stone fondamentale contro aggro. Ne vorrei di più, ma All is Dust è fuori budget.

Cosa ne dite? Mi potete aiutare? Io non ho mai giocato Tron, quindi non conosco bene le giocate e i difetti.

Keep Running!
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti