Darigazz ha scritto:Rispondendo all'ideatore del mazzo invece penso che le tue idee vadano a pieno con le mie , collimiamo nelle varie configurazioni del tuo mazzo anche se io farei cosi:
-2 rituale della cabala
+2 dark ritual
+2 seeting song (tanto non siamo in modern per un torneo quindi per noi nnon è bandita, cosi acceleriamo la caduta dei nostri ciccioni)
alternativamente ai 2 seeting song possiamo mettere
+2 mana morphe che oltre a switcharti mana ti fa pescare una carta cosi che sei cosi più veloce dato che il tuo mazzo mi pare non peschi molto...
Poi metterei qualche spedinatore che [Censurato] giu pedine comeEndrek Sahr, Master Breeder cosi da avere sempre pedine da dare in pasto ai tuoi ciccio-demoni. E poi secondo me manca una star in questo mazzo che non ti ho detto per il suo costo.. il tombstalker (lo trovi su Ebay tra i 3,60€ e i 4,10€ non sarà più un mazzo for fun ma prima di vendermi tutta Future Sight io lo adoravo e lo adoro, se hai tante carte al cimitero ti entra in gioco quasi a gratis ed è un 6/6 volante che schifo non fa)
Ciao
Darigazz
Per quanto riguarda gli acceleratori di mana direi di utilizzare solo quelli neri in quanto le uniche creature che necessitano doppio mana rosso sono Rakdos, Signore delle Sommosse e Cavalcainferno; a questo punto la lista diventerebbe questa:
Terre:
4x Vetta del teschio di drago
9x Palude
8x Montagna
Creature:
4x Diavolo irritante
4x Rakdos isterico
3x Cavalcainferno
2x Signore dei Demoni di Fauci di Cenere
2x Vassallo della Brughiera Grigia
2x Persecutore Abissale
2x Rakdos, Signore delle Sommosse
2x Demone di Xathrid
Quindi -2 Malfegor per +2 Signore dei Demoni di Fauci di Cenere e -1 Vassallo della Brughiera Grigia per fare spazio ad un Rito Oscuro in più, visto la maggior tendenza al nero.
Altre magie:
4x Terminare
3x Lama del Fato
4x Scagliare
3x Fulmine
2x Rito Oscuro
2x Rituale della Cabala
+2 Rito Oscuro (ma potrebbero diventare anche 4 appena testerò a fondo il mazzo) e ho aumentato a 4 gli Scagliare a discapito del Fulmine, in quanto con il Signore dei Demoni di Fauci di Cenere aumentano le creature da poter sacrificare per fare ingenti danni all'avversario.