KiriyamaJ87 ha scritto:In realtà hai bisogno di 6 mana per lanciare la combo con in campo il mago della gilda izzet.
Con i primi 3 mana lanci Lava Spike unito all'arcano con Desperate Ritual.
Con gli altri 3 mana liberi, di cui un rosso, lo copi, fai risolvere la copia senza far risolvere le due carti iniziali; risolta la copia hai di nuovo 3 mana rossi con cui copiare la magia iniziale in pila, e continui così all'infinito (spero di non essermi incartato ).
Tale combo ha il pregio di avere solo un permanente rispetto a quella con Training Grounds, che però trovo più utile: in mancanza di Manamorfosi - nel'attesa che giunga - puoi sparare fulmine copiarlo con Training Groundsper far fuori minacce del nemico, per dire.
Nella conversazione vecchia che hai visto avevo posta la mia lista, che era fondamentalmente non competitiva, non avendo un reparto terre adeguato, soprattutto le fetch che avrebbero evitato in parte le pescate morte in turni avanzati.
Essendo una combo lenta lo giocavo abbastanza control: avevo messo i Piroclasma, per pulire il campo ogni tanto, e lo avevo montato con Scettro Isocrono, su cui montare Rimandare o anche solo un Mana Leak...
Non essendo una combo che si riesce a far entrare in un turno solo preferivo controllare un poco e attuarla in turni avanzati.
Si, la combo è quella come hai ben spiegato. Anche io trovo più performante la prima combo, infatti è quella principale, perchè permette potenzialmente una chiusura di terzo se non sbaglio, e in più in g1 l'hate vs incantesimi è quasi del tutto nullo (appunto solo Decay).
Io però l'avevo pensato in un ottica un pò più competitiva, modern appunto, come si nota dal reparto terre (che comunque, essendo perlopiù assenti costi pesantemente doppi nella manabase, può essere agilmente sostituita); a mio parere ha le sue potenzialità, in quanto, appunto, potenzialmente chiudiamo prima di splinter twin o di quarto protetti. Purtroppo, in g2 spesso l'avversario si premunirà con una risposta, e se possiamo sperare di counterare removal che bersagliano il maghetto o, vs Decay (la vera spina nel fianco del mazzo, ritengo, assieme alla non trascurabile ma già più aggirabile Trappola per Magie ) dargli antimalocchio, l'incantesimo una Stretta di Krosa lo stronca senza tanti complimenti e via. E' per questo che ho inserito la seconda combo, certo più lenta ma comunque performante, sempre che non veniamo massacrati prima dal tarmo di turno. In effetti, a mio parere quello che servirebbe è una carta che dia indistruttibile o antimalocchio ai nostri PERMANENTI, ma dubito ci sia in-color e sinergica.
Non ritengo che la combo sia particolarmente lenta, si dovrà vedere dai test, ma così ad occhio ritengo che dovrebbe entrare generalmente verso il 5° turno; forse hai ragione a voler incrementare il numero di rimozioni, in effetti io mi affido in questo solo ai 4 Fulmine e al mono Boomerang che preferisco perchè potenzialmente utili in ottica combo, e quoto eventuali carte come Piroclasma appunto per fare un pò di pulizia, ma non credo in più di 2-3 copie: il nostro piano principale deve essere cercare i pezzi della combo per chiudere il prima possibile, non controllare eccessivamente. In più, l'allegro trasmutante cc1 dà anche -3/-0 che credo possa essere gradita opzione per guadagnare un turno o due.
Allo scettro ci ho pensato anche io, essendone un grande fan, ma non ce lo vedo: è migliore in una strategia tempo/control, e noi non lo siamo. In più, Rimandare e Indebolimento Magico in questa lista li vedo subottimali a Rimescolare il Miscuglio, perchè ritengo li useremmo solo in counterwar e questi altri sono potenziali tutori. In più, i Rimandare costano abbastanza, e questo mazzo mi piaceva perchè potenzialmente assolutamente budget, rifacendo il look al reparto lande.
Fatemi sapere come va la lista, con eventuali test, perchè ne sono sinceramente molto affascinato