spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Dragon's Maze Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Agogee » 19 apr '13, 12:50

Notfound ha scritto:si, sangue e budella dappertutto, no scherzi a parte ho capito oggi di non essere l'unico pazzo che ama questa mitica gilda!

Me ne sono innamorato all'ultimo draft, quando sfondai un boros-orzhov con tanto di radunare la legione con un wurmone 7/6 pompato con il rubblehulk e con il trample del guildmage...
aaah, che goduria...

Prerelease A COPPIE, noi Grull+Simic, loro Boros+Orzhov, totale punti vita 50 a 2 per loro:
noi, Attacchiamo con tutto
loro, Prendiamo, siamo a 50 e dopo vinciamo
noi: mutazione della biomassa a 8 + suino di zhur-taa + corno del massacro + rubblehulk

non c'e' stato nessun "dopo" :)
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sommoseafood » 19 apr '13, 21:01

Io rimango fedele al Sindacato durante questo Pre (in quello scorso avevo scelto gruul.. meh..); Di bianco e nero vedo roba poco entusiasmante, ma confido in qualcosa di più interessante anche per noi Orzhov!
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pitboa » 19 apr '13, 21:20

ALLA fine mi sono liberato da vari impegni e avendo molti buoni per il negozio mi faccio tutte e 5 le pre..wow..a questo punto direi che le scelgo tutte
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
pitboa
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vraaden » 22 apr '13, 12:51

Il prelease il primo giro me lo faccio di sicuro Gruul, i colori che amo meno di magic; ma non ho visto removal particolarmente incisive negli altri colori, ne strategie migliori con le comuni Poi con grull cadi in piedi con quasi tutti gli accoppiamenti; forse con izzet è un pò debole, ma ci entrano tutte le le simic di DMZ, e non si ha l'esigenza di un board superaffollato come con rakdos o boros (che tende a perdere di incisività con un tricolor).
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 22 apr '13, 13:52

Non so se avete visto l'articolo di oggi su DailyMTG, comunque eccolo: http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... eature/244
Personalmente non ho ancora deciso su che gilda andrò al pre-release, di sicuro se gioco il 2HG andrò di doppio Orzov, la meccanica estorcere si è rivelata davvero troppo forte.
In solitario invece sono ispirato da Gruul e da Boros, entrambe hanno tutti gli accoppiamenti possibili molto interessanti.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Nightveil » 22 apr '13, 15:00

Più che altro visto il fatto che ogni Bustina delle Gilde contiene solo carte di RtR e GTC,sono deciso di andare verso quella che mi diverte di più quindi..
Lunga vita alla casata Dimir :UB: :UB: :UB:
Nightveil
Livello III
Livello III

Messaggioda sommoseafood » 22 apr '13, 21:49

Spoiler completo.. che dire? .. vi sono un sacco di carte interessantissime e divertenti però le gilde non mi sembrano così bilanciate..
Ora come ora mi sembra che il verde sia il colore migliore: gilde come Simic, Golgari e Selesnya mi sembrano avvantaggiate.
In 2HG, Orzhov pare sempre stare più in alto rispetto alle altre gilde, tra l'altro se sbusti Debito con gli immortali, gli avversari possono anche ammucchiare.
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Simone1992 » 22 apr '13, 21:53

io ho dovuto prenotare il guild pack proprio oggi ed ho scelto selesnya,vi sembra una buona scelta? :D
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 22 apr '13, 22:01

dopo aver letto tutti questi post credo che alla fine io credo sceglierò azorius perchè è quello che si sposa bene con i colori alleati delle altre gilde per creare un deck omogeneo
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 23 apr '13, 0:05

Secondo me i migliori sono Selesnya e Azorius :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)