Ormai sono a una decina di draft e ho iniziato anche a draftare in Quick.
Devo dire, ho paura che Strixhaven abbia lo stesso problema di Eldraine: i bot non sanno draftare!
Ho fatto quattro draft in quick. Ho sempre raredraftato, quindi non puntavo a creare i mazzi più forti possibili. Nonostante questo, tre sono finiti 7-1, uno 3-3. Come ho fatto ad avere tre 7-1? Semplice:
1. I bot passano SEMPRE [Card]Field Trip[/Card]. Le tre volte che ho fatto 7-1 ho giocato Quandrix + terzo colore (due volte Rosso, una volta Nero) e avevo sempre almeno due Field Trip, un [Card]Environmental Sciences[/Card] e un buon pool di lezioni. Il che ci porta al secondo punto...
2. I bot passano lezioni (e carte in generale) anche fortissime. Mi è stata passata Mascotte Exhibition per due volte (in due draft diversi)!
Oltre a Exhibition, che vabbe è solo la mitica più forte del Limited di Strixhaven, ho avuto un numero assurdo di Quandrix Pledgemage, Quandrix Cultivator, Mage Duel (un mazzo giocato 3 Pledgemage e 3 Mage Duel... NON SO SE MI SPIEGO) e un sacco di altre carte forti.
Quindi insomma, la lezione da imparare se giocate Quick Draft è di forzare Quandrix all'inverosimile. Inoltre il raredraft è molto fattibile, perché c'è MOLTO fixing nel formato (e a maggior ragione se prendete Trip + Sciences siete a posto per l'intero draft).