da The King of Squid » 14 set '13, 21:25
Oddio, il blu c'ha quella cartina che rimette una creatura in CIMA al mazzo del proprietario e quell'altra cartina che a cc6 fa riprendere in mano 3 creature che in somma, in somma (si, scritto staccato), ti ripulisci il nemico.
poi per carità, alla vista di tutto devo dire che se il bianco è il migliore come promo ed il verde il peggiore, poi, a livello di carte in generale il verde è piuttosto interessante. Ha l'ordalia che rampa, ha le migliori rimozioni di enchantment e artefatti (e con gli dei ed il colosso in giro c'è molto poco da ridere), ha uno degli dei migliori con una delle armi più forti (se non la più forte) e si può combinare con qualunque colore piuttosto agilmente.
Non so, carta promo peggiore, ma come giocabilità ne sa... pure la driade che da mana colorato, quell'altro a 2 che ti stappa una terra. Un bicolor verde qualcosa fa davvero quello che vuole, e non so se direi lo stesso di altri colori.
Cioè, se cali sto arconte e l'avversario te lo esilia o ti gioca la carta che fa 7 danni ad un piccione che fai, piangi?
poi c'è pure l'idra (che è rapida e protetta), e all'idra non so che gli dici, perchè giusto il nero...
Diciamo che, a spoiler completo, hai che:
- il bianco lo devi fare heroims, ma ti devono arrivare le carte istant o sono cavoli, ma proprio che non ne esci. Heliod è davvero interessante e la lancia pure, e vanno a braccetto con le carte che favoriscono lo sciame, ma ci vuole un po' di fortuna;
- il rosso ha una pacca di botti piuttosto costosi, sarebbe da abbinare al nero coi minotauri, la promo è meh e ci sono però bei pompamenti sempre per gli eroi neri. Purtroppo in ogni caso è un rosso nero (minotauri o heroism che sia) a meno di fortuna per un nero blu. Bianco nero non è sensato, pure se imbrocchi l'arconte. Il dio ti cambia la partita se hai le drop giuste, il martello può invece essere risolutivo per i golem;
- il nero segue la falsariga del rosso, ha una bella promo ma non ho visto tutti sti sacrifici in giro. Certo, c'è il viaggetto, ma i counter per qualunque cosa non sia una creatura mi pare ci siano eccome. Allo stesso modo già di suo ha una discreta selezione creature per andare anche in mono. il dio non ti cambia nulla di che a meno di mono, mentre la frusta fa davvero fare il botto al mazzo;
- il blu ha la promo che se parte fa davvero "li danni", oltre ad una marea di controlli e counter rognosi. Allo stesso modo non gli vedo ste chiusure... quasi da giocare col rosso se entra la cantatrice dello scry... la dea è situazionale, il tridente pure. Da vedere, ma non so;
- il verde l'ho detto, promo pessima ma colore solido. Anche lo stesso serpentone è un pessimo cliente (quello che costa meno con i morti). I centauri non sono spaziali ma non sono manco orridi. Mi pare un colore fattibile alla fine.
Ovviamente le considerazioni sono anche per draft...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)