Hmm... supponendo che lo Spettro Notturno sia lo
Spettro Ipnotico, punterei sul bianco/nero, così:
2x falco astrocoda
1x Cavaliere bianco
2x ratti famelici
1x spettro ipnotico
1x cacciatore di demoni
1x vampiro falco notturno
2x maestro dei diversivi
1x scorpione gigante
1x grifone sentinella
1x grifone alla carica
2x pipistrello cacciasangue
1x giorno del castigo
1x manto spirituale
2x pacifismo
3x omicidio
1x assassinare
1x passaggio sicuro
Il bianco e nero del pool mi sembrano un ottimo mix tra creature forti/evasive e rimozioni. Parlando di quest'ultimo, abbiamo la classica ancora di salvezza quando tutto va male (
Giorno del Castigo), più la bellezza di 6 rimozioni dirette, delle quali 3 istantanee (i 3
Omicidio). Per quanto riguarda il parco creature ho selezionato essenzialmente quelle evasive (ottime sempre e comunque, per quelle a terra o per eventuali ostacoli in aria abbiamo comunque le rimozioni a supporto), più alcune che sono di utilità varia (tipo i
Maestro dei Diversivi, che sono DIVINI - io nel mio pool ne avevo 3 ed ho vinto la finale giocando soltanto loro 3, e tappando / uccidendo tutto ciò che mi si parava davanti). Sono un po' indeciso sui
Ratti Famelici, ma volevo tenere una curva bassa, senza contare che il mazzo latitata di drop a 2. Da notare, tra l'altro, le sinergie presenti nel mazzo tra
Maestro dei Diversivi +
Assassinare, e tra le creature con tocco letale e
Passaggio Sicuro /
Manto Spirituale. Tra gli esclusi degni di nota c'è
Esecuzione Pubblica (bellissima carta, ma non saprei cosa togliere, senza contare che costa molto e il mazzo ha una curva bassa),
Marchio del Vampiro (creature evasive + quest'aura sono un bel vedere, è da considerare al posto di
Passaggio Sicuro - anche se quest'ultima ha tante di quelle applicazioni utili che mi spiace toglierla),
Anima Tormentata (meglio loro o il
Falco Astrocoda? Per l'attacco indubbiamente le anime, ma in condizioni "normali" preferisco poter contare su un bloccante in più) e...
Uovo di Roc (in side contro mazzi aggro è perfetta, senza contare che si combina perfettamente con
Giorno del Castigo). Probabilmente qualcosa è da rivedere (mi piace poco, ad esempio, tutti quei doppi costi di mana colorati sparsi tra le carte nere e bianche), ma probabilmente proverei a giocare con questa decklist. ;-)