spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Goharoth » 8 set '13, 15:18

Vi segnalo questo mio post (LINK) nel topic di Theros dove sono riportate svariate informazioni che ho visto di persona sul Prerelease. Nulla di eclatante, ma almeno spero di aver tolto qualsiasi dubbio su come si svolgerà e cosa si otterà durante l'evento. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda magicitek » 8 set '13, 17:45

Per quanto mi riguarda (trall'altro) sospetto che farò o un lista :W: / :U: classica, per l'evasione, o tenterò di sfruttare quelle due keyword che (a naso) mi sembrano le migliori per il limited: bestow e monstruosity. QUindi liste :W: / :G: o :W: / :R: ...
Heroic mi puzza di una keyword uscita da qui:
Spoiler:
Immagine
Cioè, già dubito che la triggheremo 1-2 volte in costruito, il limited, con le spell targetose che abbiamo ora e le abilità eroic... bhe, dubito siano rilevanti... per la maggior parte.

Stessa cosa per devotion (che dato che conta i permanenti, si triggherà solo in condizioni già a noi favorevoli... quindi mi pare un winmore...)

Dopo il pre (che sarà ovviamente sealed), in altri eventi credo che mi baserò su liste :G: x, dato che sospetto che mostruosity sia pesantemente utile in limited...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 8 set '13, 22:19

Difficile dirlo senza avere visto tutte le carte del set, per quello che si è visto finora l'abilità del bianco è quella che mi sembra più duttile nonostante il costo elevato.
Il demone è vero che ci fa sacrificare, ma è un 6/6 volante, se entra e picchia probabilmente bastano tre turni per portarla a casa.
Quella verde e quella rossa proprio non riesco a farmele piacere in limited, rompere tre terre mi sembra poco utile e animare le terre mi sembra troppo situazionale.
Sono indeciso su quella blu perchè è vero che ti toglie dalle scatole delle bestie ma non lo fa in modo definitivo e il costo di attivazione è altino.

In generale però conviene guardare il colore nel suo complesso e capire quali sono le carte più interessanti e non basarsi solo sulla carta promo, come al solito bisogna cercare di capire quale colore offre il miglior piano aggro, quale le migliori rimozioni etc etc...senza dimenticare che l'abilità scry in limited può fare la differenza tra vincere o perdere.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Sig Mike » 12 set '13, 18:34

La promo bianca mi pare troppo sopra alle altre, ad un livello talmente insensato che pare ridicolo...
Per le altre preferisco la blu alla nera, perchè se attiviamo monstrosity è un probabile gg, salvo rimozioni in canna all'avversario.
La verde e la rossa non mi piaciono... soprattutto quella rossa che, beh, a prima vista non fa niente... Però pensandoci meglio, essendo noi rossi e teoricamente giocando di aggressività e spell economiche portare il mana della partita a livelli inferiori potrebbe favorirci... però mi fa schifo comunque...
Quella verde non mi piace e basta, non mi sa di nulla, anche se effettivamente può dare problemi non indifferenti.

Detto questo sono indeciso se scegliere rosso o nero, a scapito di quanto detto fin'ora. Il rosso è in genere il colore che prediligo, anche se preferisco mischiarlo che lasciarlo solo e il nero lo prenderei per "LA GLORIA DI EREBOS!" che dal lore è il dio più simpatico. xD

Il bianco in sealed mi sembra sbroccato come al solito... ma non lo prendo per principio, quel colore da mammolette. :-u
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 set '13, 21:13

La penso esattamente come te.
Penso che farò due pre-release sto giro, uno col nero e l'altro col bianco.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Saaxster » 13 set '13, 2:51

Avessi scelto il mio colore preferito avrei optato per il rosso, anche perché avrei voluto avere la possiblità extra di trovare Stormbreath Dragon o Purphoros, God of the Forge, ma direi che il pre-release me lo voglio gustare per bene, quindi sono andato sul sicuro col bianco che sta presentando una serie ottima di spell, per non parlare della promo che secondo me sta veramente una spanna sopra le altre.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 13 set '13, 11:48

Io ho scelto blu perchè così ho scelto la via del filosofo che ha l'abilità secondo me più forte(tappare e come un removal in pratica) anche se secondo me il bianco è il colore più solido
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda misterix » 13 set '13, 14:36

con questo prerelase , quale colore (semplice, efficace, ed economico (nel senso che non mi sveni ad acquistar carte a prezzi esorbitanti nel futuro....)) consigliate di prendere per poi portarlo avanti in modern?
e con quale altro colore abbinarlo?
quale invece molto forte per vincere il prerelase?
grazie!

p.s.
si sa niente delle carte che cin sono nella busta specifica delcolore scelto?

ancora grazie!
misterix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkOwl96 » 13 set '13, 15:40

io sono indeciso se fare bianco o verde come pack :l
comunque, quanto chiedono per il prerelase? 25€?
DarkOwl96
Livello I
Livello I

Messaggioda magicitek » 13 set '13, 19:11

misterix ha scritto:con questo prerelase , quale colore (semplice, efficace, ed economico (nel senso che non mi sveni ad acquistar carte a prezzi esorbitanti nel futuro....)) consigliate di prendere per poi portarlo avanti in modern?
e con quale altro colore abbinarlo?
quale invece molto forte per vincere il prerelase?
grazie!

p.s.
si sa niente delle carte che cin sono nella busta specifica delcolore scelto?

ancora grazie!

Nessuno, un salto da pre a modern non se può fà... serve pazienza per entrare in un formato "eterno"
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)