Ho draftato 90% carte rosse (evidentemente l'analisi è stata profetica), poi un po' di verde perchè volevo splasharlo...nel momento della costruzione dei mazzi vedo che potrei fare la "pazzia" di un mono rosso veloce, quindi accantono il verde che però, nei top4 ho reinserirò ( perché avevo bisogno di più peso) e a malincuore lascio fuori carte del calibro del ciclope irascibile
La prima rara che sbusto è il lord minotauro che mi ingolosisce nel provare a fare un "tribale", ma fino alla seconda bustina non vedo altri minotauri...poi ne vedo molti! Sapendo che colori drafta di solito uno dei giocatori che sta affianco ho evitato di drafterli.....
Primi due turni di mono rosso parto a razzo vincendo sia la prima (U/R) che la seconda (B/G) 2-0
Terza partita perdo 0-2 contro un buon U/W che reincontrerò in Top4, qui il mio monorosso rivela i suoi limiti e debolezze
La quarta devo giocarmela perforza contro (W/B), perchè eravamo entrambi a 6 punti e pattando non entravamo....Vinco ma non ricordo se 2-1 o 2-0
Top4
ritrovo il mazzo che mi aveva battuto e siccome avevo capito che non potevo vincerlo in velocità ho deciso di mettere 7 carte verdi e togliere un po' di roba rossa da potermela giocare nel mid-late game.alzando però anche le stat medie delle mie creature. A parte Medomai non avevo visto molti ciccioni..ma molti trick si.
Vinco 2-1. Una partita con attacco in massa finale dei miei 4 minotauri con il lord, un'altra grazie a Presagio di tradimento ( che durante tutto il torneo mi ha regalato belle vittorie)
Finale vinta 2-0 contro U/B...entrambe vinte rubandomi al momento giusto il kraken mostruoso.. ma avevamo deciso di splittare e di dare la bustina spaiata a chi vinceva
Prendo i premi, torno a casa e li faccio sbustare....con le 3 bustine del torneo e le 6 di premio + le carte promo del release e dei top4 , facendo i conti mi ripago mezza iscrizione....pazienza... molto divertimento in compenso
Il mono rosso era tipo questo
1 assalto coordinato
1 atleta dell'arena
1 collera degli dei
1 colpo di fulmine
1 crociato di akros
1 espera oratrice delle Fiamme
1 fanatico di mogis
2 forza del titano
2 mantello del drago
2 minotauro fendicranio
1 oreade punta di lancia
3 presagio di tradimento
2 razziatore del muggito di morte
2 satiro ramingo
1 sciamano dal sangue rabbioso
1 scossa di scintille
2 paludi
14 montagne
Ne manca una ma non ricordo cos'era...non una terra, ricordo di aver scelto di giocarne 16 questa volta.
Poi in Top4 come detto ho tolto alcune rosse ed alzato il cc
1 assalto coordinato
1 collera degli dei
1 colpo di fulmine
1 espera oratrice delle Fiamme
1 fanatico di mogis
2 forza del titano
1 mantello del drago
2 minotauro fendicranio
3 presagio di tradimento
1 sciamano dal sangue rabbioso
1 scossa di scintille