spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Foxantes » 27 gen '13, 16:51

Diciamo che giocare Orzhov con una, e dico una rimozione non è stato particolarmente esaltante...tralaltro ho sbustato Clan Defiance, Signal the Clans, Molten Primordial, Consuming Aberration, High Priest of Penance e l'incantesimo verde che trasforma i segnalini +1/+1 in melme...il tutto mentre i due miei amici aprivano uno Stomping Ground, l'altro Lazav, Dimir Mastermind e Watery Grave(e giocava Dimir, l'infame...)
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Minishield » 27 gen '13, 19:08

Fatto 2 prerelease tra ieri e oggi, primo giorno scelgo gruul e secondo giorno dimir. Questo quello che ho sbustato raro in totale:

2x Gran Sacerdote della Penitenza
2x Maga della Profondità
2x Follia Sussurrante
Identità Rubata
Radunare la Legione
Forgiareami
Golia Skarrg
Sfratto Inesorabile
Palcoscenico

Primo giorno trovo tutto verde e rosso fuffa e un bel pò di bombe orzhov... provo a montare un quadricolor, ovviamente i risultati sono stati penosi nonostante (stranamente) non mi bloccassi mai con il mana. 1-3 drop.

Il secondo giorno scelgo dimir e per fortuna sbusto bene dimir e simic, ovviamente ho splashato verde. IHo fatto 2-3, ma il mazzo è andato molto bene, le partite che ho perso sempre finite 2-1 e sempre combattute fino all'ultimo, infatti quelle che ho perso le ho perse dai 3 che sono finiti in top, di cui uno con un boros in cui aveva sbustato aurelia, aurelia's fury, il censore 3/3, e l'elementale a 6 con legame vitale etc.

Comunque sono molto contento di questa espansione per il limited, tutte le gilde sono bilanciate, il primo giorno hanno dominato boros e gruul, mentre il secondo dimir e orzhov, le partite sono sempre molto combattute (a meno di incontrare qualche boros o gruul che deve aver sbustato benissimo) e spesso escono dei trick con le carte davvero interessanti... ah la promo dimir con qualunque roba con cifrare fa veramente i buchi per terra!
Minishield
Livello III
Livello III

Messaggioda simonelerda » 27 gen '13, 19:15

Ciao ragazzi! Giocato il prerelease oggi. Gilda scelta Gruul. Magic è anche rimanere calmi e contare con calma. nella terza partita ho contato male e giocato su Suino di Zhur-Taa la carta scartandola per dare x/x come x è pari al numero di terre che controlli Colosso di Macerie. Il problema è che ho fatto si in tutto 13 danni sparati sul giocatore in difesa, ma mi sono sbagliato a contare è l'ho lasciato a 1. Tappandomi fuori completamente tra tutto e perdendo clamorosamente nel turno successivo del mio avversario per uno stupidissimo errore matematico come un emerito POLLO;) Magic è anche sangue freddo!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Valto » 27 gen '13, 20:25

Vorrei condividere con voi la mia avventura perché è stata parecchio strana. Prima di tutto vorrei dirvi che dalle mie 80 carte ho tirato fuori 2 MAZZI competitivi. Ovviamente secondo tutti ho giocato quello più scarso peccato che abbia vinto cinque turni di svizzera e abbia finito il torneo imbattuto :D pensate cosa avrei fatto con l'altro XD
Comunque passiamo alle decklist.
La prima e un Naya che chiudeva statisticamente al 5/6..... Gli avversari mi odiavano e usavano la side per mettere drop bassi ma questi snaturava i loro mazzi e partivi comunque avvantaggiato

Creature 13
1 lealista della legione
1 elite boros
1 abitante di via della fonderia
2 discepola delle antiche usanze
1 picchiatore di pugno infuocato
1 goblin marciapelle
1 emissaria brucia albero
1 mago della Gilda di sol-dimora
1 corno del massacro
2 goblin rissoso
1 suino di Zhur- taa

Direte voi poche creature con cui picchiare subito e invece... Scendevano i drop a 1,2 il golin rissoso e l'oppo si avvicina pericolosamente ai 4/5 punti vita e >):. Gli impeto sanguinario sono stati utilissimi

Altre magie 11
2 rapinare
2 castigo
1 indagine per omicidio
1 talismano boros
1 combattimento nell'arena
1 assalto terrestre
1 raid di massa
1 fulmine autoguidato
1 mercato di via latta

Reparto pieno di rimozioni che servivano a tenere a bada gli oppo veloci e che nel caso degli spari riducevano a zero i life degli avversari. Sul mercato non ho considerazioni perché non è mai entrato

Artefatti 2
1 trasporto corazzato
1 prisma profetico

Reparto strano che no e mai stato usato non so cosa dire

Terre 16
9 montagne
4 pianure
3 foreste

Avevo una paura boia dello screw ma ..... Ho avuto culo e non mi è mai capitato

Adesso scappo ma vi prometto la seconda lista e un mini- report dopo mangiato
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 27 gen '13, 20:30

Fantomius ha scritto:
Machi ha scritto:E' disarmante vedere come nessuno, ne qui ne al torneo di oggi ha sbustato peggio di me. Comincio a odiare questa espansione. Confido in domani.. poi so già che nei box ci sarà del gran ciarpame.

Non ti preoccupare...ci sono io :_/ : ho scelto boros e ho sbustato delle SCHIFEZZE (nella busta di gilda ho trovato radunare la legione,unica di 10 rare che non volevo assolutamente vedere),nelle altre ciarpame...e posso anche vantare di aver aperto la busta con 2 mitiche (1 foil),peccato che le mitiche in questione fossero adephaga gigante ed entrare nell'infinito (foil,uuu che chicca,mentre il tipo accanto a me ha aperto 2 aurelia e un altro il concilio :_/ ); avevo smesso di fare prerelease e adesso mi ricordo perche': sbusto sempre del pattume disgustoso :| :_/

Patpat, so cosa significa. Un mio amico a sbustato il pacchetto senza rare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Kura87 » 27 gen '13, 20:32

Alla fine il prerelease di ieri non è andato male, sono riuscito ad arrivare secondo montando un mazzo naya, principalmente grull, unico problema...la mia idea era di fare un aggro rapido, ma con le mie sbustate borgorymos infuriato, primordiale silvano, campione della fonderia, e la promo grull colosso di macerie era un pò difficile (e ho tenuto fuori una bestia infuriata grull)

la carta che ho trovato più utile cmq è stata la provocazione del clan molte volte ha pulito il board lasciandomi l'attacco libero.

Cmq delle 8 bustine di premio l'unica cosa interessante che sono riuscito a trovare è stata gideon, campione di giustizia...che non è gran che ma almeno è un pw XD

sono ansioso di provare l'aspansione in draft dove sicuramente renderà il meglio di se!
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arus91 » 27 gen '13, 20:38

oggi ho fatto parecchio schifo...purtroppo c erano troppi aggro overpowwa e con il mio povero dimir non riuscito ad andare oltre i 7 punti (in 5 turni)...

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 27 gen '13, 21:13

Ho fatto il prerelease ieri, come gilda ho scelto gli Orzhov che sulla carta mi sembravano i migliori. Ho montato il mazzo con una base bianca e nera e l'ho poi spleshato con del rosso per poter giocare Talismano boros,legionaria cavaliera dei cieli e nibbio infernale tiranno.
Turno 1
Incontro un altro Orzhov, la prima partita è la piu combattuta è un continuo batti e ribatti di estorsioni, un continuo guadagnare e riprendere vite da una e dall'altra parte, ma alla fine la scampo e vinco la prima. Nella seconda partita tengo una mano non proprio ottimale, spero nella pescata e pesco la bellezza di 8 terre di fila, perdo in malo modo. La terza partita la vinco facilmente calando molte creature e distruggendo le sue. Vinco 2-1.
Turno 2
Incontro un Gruul con splash di bianco. La prima partita parto bene, ma lui parte molto meglio di me dopo pochi turni mi asfalta. Iniziamo la seconda e al sesto turno mi attacca con misero 2/2, non lo blocco e lo pompa con il Colosso di macerie e con il Talismano Boros gli da doppio attacco, 16 danni che mi mandano a 0. Perdo 0-2.
Turno 3
Incontro Orzhov puro, la prima partita è uno stallo continuo rimozioni su rimozioni alla fine la scampo io, quando mancano poche carte per finire il deck. Non riusciamo a giocare la seconda e vinco. 1-0
Turno 4
E' la sfida decisiva, se vinco entro in top 8 altrimenti nulla. Trovo un Boros con splash di verde. Nonostante sia un mazzo aggro è abbastanza lento, reggo bene il board ma mi impallo con le terre e inizia a sparare sulle mie creature, delle 6 remouval non ne vedo nemmeno una, i suoi ciccioni devastano le mie creaturine e vince la prima. La seconda inizia con una mulligata a 6 mana. Ho 3 terre una di ogni tipo, 2 creature e 1 remouval, una buona mano insomma. Iniziamo a giocare e pesco tutto tranne che altre terre, vince lui facilmente castando ciccioni su ciccioni. Perdo 0-2
Turno 5
Dato che la top 8 era gia decisa deciamo tutti di pattare.

Come prerelease è andato maluccio, ma mi sono fatto un'idea su questo nuovo set. I gruul e i boros mi sembrano davvero i dominatori del formato sia presi singolarmente sia usati in coppia, gruul ti spinge a bloccare qualsiasi creatura per paura di successivi pompaggi (non di rado ho visto creature fare più di 10 danni in un turno) i boros con la loro meccanica battaglione fanno molti danni in pochi turni. Come set mi pare un pò spaccato in due, con gilde veloci o gilde lente e un pò macchinose forse manca una gilda a metà strada tra le due velocità (forse sono i Simic ma non li ho incontrati o provati quindi non so dirvi) quella che in RTR era Selesnya, non veloce ma nemmeno lenta. Il set in generale mi pare molto orientato verso il formato Sealed o Draft. La top8, almeno nel negozio dove ho giocato, parla chiaro: 7 Naya Boros/Gruul e 1 Simic.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Machi » 27 gen '13, 21:33

Boh, solo a me radunare la legione fa schifo? Cioè al quinto boros dev'essere al punto di chiudere.. non a giocare pedine..
Ad ogni modo, rientrando IT, oggi ho preso dimir. Top8 agilissima in 3-1-1. La prima persa contro boros, troppo veloce. Il resto ho vinto macinando all'avversario interi mazzi grazie alla promo di Gilda. E' veramente qualcosa di insensato quella carta..

Nelle sbustate non son stato troppo fortunato a livello di valore.. di mitiche ho trovato solo il nibbio e il vampiro nuovo, ma nulla di speciale.
Immagine

#2.
Machi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda giampalf » 27 gen '13, 22:51

Ho fatto il prerelease oggi ed ho scelto orzov. Sono riuscito a fare un BW puro senza splash.Alla fine ho fatto 3-1-1 e mi sono preso le infamate di tutti quelli contro cui ho giocato nel momento in cui, dopo avermi rimosso non senza fatica l'obzedat, concilio fantasma gliene calavo un altro.
Comunque tra le 6 buste del pacco orzov più il draft per il top 8 e la busta vinta alla fine ho rimediato:
2x obzedat, concilio fantasma
1x domri rade
1x santuario senza dio
2x tomba d'acqua
1x thrull del tesoro (rara di gilda)
1x lazav, genio dimir
1x palcoscenico
1x piaga della città sepolta
1x golia skarrg
1x primordiale fuso
1x bestia della carità
1x cieca obbedienza
Tutto sommato posso essere contento 0:.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)