Prerelease fatto con Selesnya-grull...devo dire che non mi ha fatto particolarmente impazzire, per quento mi sia comunque divertito...la seconda bustina casuale e l'alta presenza di carte multicolore vincolavano un pò nella costruzione del mazzo...alla fine comunque sono riuscito a fare un bel Naya principalmente
con una splashata di rosso giusto per giocare
Tajic, blade of the legion e qualche trick.
Grande pecca delle mie sbustate è stata la quasi totale assenza di rimozioni (l'unica vera e propria è stata
rinunciare alle gilde ma non ho avuto il coraggio di giocarla
), 1 solo sparo, e l'assenza di carte con raggiungere/volare.
L'unica opzione che ho avuto è stata quidni cercare di fare un mazzo Popoloso che mettesse pressione all'oppo permettendomi di non dovermi difendere, cose che per l'appunto, non potevo fare molto bene.
-La prima partita la gioco contro non ricordo quali colori,
mi pare, fatto sta che la prima riesco a prendere tajic con
signal the clans e a mettere in gioco una pedina 9/9 con
melma imitativa sfruttando il suo power up di battaglione + qualcos'altro che non ricordo
Dopodiche vinta facile
La seconda la perdo abbastanza in fretta
La terza la vinco sempre grazie a tajic che nel 99% dei casi è davvero ingestibile
Porto a casa il 2-1 e passo al secondo match
-Gioco contro un amico che è rinomato per la sua fortuna sfacciata, lui giocava
, facciamo una prima partita lunghissima dove vinco di poco, grazie anche al fatto che lui si è scordato di estorcere una volta (a detta sua mi avrebbe mandato a 1 se avesse voluto)
La seconda aprtita è uno scempio, vedo 2 terre in 10 turni, capite da soli come è andata.
Terza partita Parto aggressivissimo e lui molto lento, turno 2 calo una pedina con
talismano selesnya e la potenzio il turno dopo con un
legame comune, arrivando anche a calarne un'altra grazie alla fedelissima
melma imitativa il mio sogno va in frantumi quando lui mette in campo
Thrull Obbediente e rallenta la mia avanzata...non vedendo altro punto ormai al pareggio, non fosse che lui pesca 2o3 rimozioni di fila seguite da altrettanti volanti e riesce a portarmi a 0 all'ultimo turno addizionale
-Terzo match gioco sempre contro
, incentrato principalemte sul macina, non ricordo benissimo come sia andata, fatto sta che perdo la prima, ma riesco a vincere le altre due agilmente
A questo punto sono 4 in classifica, come primo di quelli a 6 punti (andava a premi la Top 4 essendo solo in 12) ma devo per forza vincere la prossima per qualificarmi
-Affronto l'ennesimo
questa volta incentrato quasi totalmente sul controllo e sulle rimozioni (aveva ben 2 rimozioni di massa) fatto sta che le sue mille mila rimozioni non bastano a tenere a bada le mie pedine che popolano di continuo (
evocatrice di trostani costa tanto, ma è bellissima) .
la seconda la perdo non ricordo più perchè mentre invece vinco la terza grazie al fatto che il mio oppo è riuscito a vedere solo 2 terre)
Decidono di non splittare e di andare avanti quindi gioco la semifinale con un altro mazzo aggressivo ma
incentrato su incantesimi, spari e creature con volare...vinco la prima facile....peccato che nelle due successive il mazzo mi abbandona e decide che le terre devono stare tutte unite, prima facendomi vedere solo quelle, e dopo privandomene completamente (e vi assicuro che ho mischiato un sacco fra l'una e l'altra
)
Decidiamo di non disputare la finale 3/4 posto e torno a casa con 4 buste di premio...nelle quali non ho trovato niente di interessante...
Il Sealed non mi ha entusiasmato particolarmente, sono curioso di vedere il draft nella speranza che lasci un pò più spazio di manovra nella costruzione del mazzo