Questa volta ho fatto mille trick, quindi qualcosina da raccontare la ho
Vi racconto quelli che più mi hanno divertito
1) In terza partita l'oppo mi fa removal su una creatura poco dopo che l'avevo dichiarata attaccante. Domanda "quando la uccidi?" "dopo i danni" "ma siamo ancora in combat? (sottointeso: nella sottofase di fine combattimento)" "sì" "allora uso
eterizzare sulla mia creatura". Era l'unico modo per salvarla, ed era il 6/6 a costo 4 Orzhov o_O
2) Ultima partita della svizzera. L'oppo gioca simic ed ha TUTTO giù. Una cosa come 7-8 creature con mille segnalini su. Mi tappa tutte le creature, ma rimango tranquillo. Mena con tutto, ma proprio tutto, ed ha solo 3 mana liberi.
Eterizzare. Poi in realtà vinco di estorsione con un altro trick: lui è a 4 vite io ho 6 mana giù, di cui 1 cancello bianco-nero, 4 pianure (che qulo), 1 isola e quattro creature con estorsione. Non pesco spell, e in mano ne ho una sola che potrei lanciare e attivare i 4 estorsori, solo che è
Castigo. Attacco per 4 danni volanti ma lui ha già messo giù infiniti blocchi (ovviamente è ripartito veloce dopo il mio eterizzare), ed è obbligato a bloccare altrimenti perderebbe comunque. Spacco una mia creatura bloccata pagando 4 bianchi in più per le mie quattro creature con estorsione. Vinco un game che non avrei MAI potuto vincere.
Alla fine faccio top 8 per rating a 3-1-1.
3) Top 8. Drafto benino boros, splashino di nero non eccezionale ma carino. La prima partita si stalla e vince lui tra estorsori e ombre. La seconda lo aro velocemente perché pesca solo le terre. La terza. LA TERZA. Ve la racconto con dovizia di particolari, perché merita.
Dopo un reciproco "terra, passo", lui di secondo non fa niente, io piazzo giù un 3/1 che con battalion vola. Me lo fa saccare. Lui di terzo cala l'ombra e ha 3 mana neri (una race da nulla insomma). Calo 2/2 volare rapido e meno. 18 vite. Lui il turno successivo cala landa e mena per 3 e cala un pezzo. Io al mio 4° turno calo il 3/2 volante a costo 4 (uao) e meno di 2/2. 16 vite. Lui piazza giù qualche pezzo e mi manda a 12. Io al mio turno 5 gioco cancello (non sia mai che gioco le terre che entrano stappate eh), meno per 5. 11 vite. Lui al suo turno mi manda a 2. A 2 non si sta proprio benissimo, soprattutto se l'oppo è a 11. Però. Stappo, pesco roba inutile al momento, ma in mano ho il game win. Lui è tappato out, non ha volanti, io meno e do +3/+3 e double strike al mio 3/2 volante. Solo con quello sarebbero stati 12.
In top 4 abbiamo agilmente splittato, anche considerando l'ora.
Ci tengo a dire che il 3/3 double strike a costo 5 mi è arrivato di 3° pick in 3° busta, quando ormai avevo deciso di draftare boros da mezz'ora
La fortuna era dalla mia (considerando che come 2° pick della 3° busta mi è arrivato il
Frontline Medic).
Giornata soddisfacente dal punto di vista magicoso, soprattutto perché ho avuto l'opportunità di fare delle belle giocate, cosa che dà sempre un retrogusto dolce alle proprie partite, anche quelle che finiscono male: se hai giocato bene ti sei sempre divertito di più.
Un applauso al mazzo del sealed invece che mi fa sempre incaxxare chiodandosi a 2 lande quando ho runachiave in mano!