Io oggi ho giocato Simic, e mi ha soddisfatto davvero: Torneo di 24 partecipanti, 5 turni, top 8, alla fine sono arrivato quinto (ovvero: da 5 ° a 8°, non so di preciso dove).
Ma partiamo dall'inizio.
Apro tutto allegro la mia bustina di gilda, e vedo che a sorridermi c'è un
Biovisionary che sprizzà utilità da ogni poro! Si susseguono dunque, su una passerella tutta da scoprire, le vincitrici di Miss Palta 2013, ma ultima busta...
Domri Rade!
Inizialmente non so dove sbattere la testa, vista la quasi totale assenza di removals, ma poi, dando un'occhiata più approfondita, noto una buona curva, degli evasivi e dei ciccioni di tutto rispetto. Mi getto quindi su un UGr, che ha dalla sua il fatto di non aver nessun costo di mana doppio - il che, virtualmente, significherebbe che mi basta una fonte per ogni colore -, e tre fixers (due cancelli e una
Gruul Keyrune).
La lista finale è questa:
1 Farabutto signore delle chiavi
1 Domri Rade
1 Blocco del Traffico
1 Suino di Zhur-Taa
1 Wurm Della Distruzione
1 Abilità da testa calda
1 Anfidrillo
1 Atto di Tradimento
2 Oculare del Collarino
1 Spiritella della Metropoli
1 Maga della Profondità
1 Mago della Gioda di Zameck
1 Simic Charm
1 Scarabeo della Ruggine
1 Eterizzare
1 Elementale di Braci
1 Ogre da demolizione
1 Runachiave Gruul
1 Corno del massacro
2 Squalogranchio
1 Gruul Guildgate
1 Simic Guildgate
3 Mountain
6 Forest
7 Island
.
Primo match : Orzhov 2-1
Perdo la prima perché lui controlla da paura, e mi dice di avere ben 10 (10!) removals, oltre che a angeloni e Thrulls in quantità. La seconda e la terza partita, però, le domino in quanto a dimensioni e numero, e c'è poco da fare, sopratutto quando un certo Domri si mette a sventolare un ultimate.
Secondo match: Gruul splash W 2-0
Inizialmente con combat tricks e deathtouch mi rallenta non poco, e a board stallato entrambi aspettiamo qualcosa di grosso; finalmente un imbloccabile a cavallo di un suino mi aiutano a sbloccare la situazione. Non ricordo se questa fosse stata la prima o la seconda partita, entrambe sono state simili.
Terza: Dimir splash 0-2
Niente da fare. Questo ragazzo ha un mazzo davvero mostruoso, con tanto di Concilio Fantasma a capitanarlo. Pensate che mi fa
Wispering Madness con quattro terre in mano!
Non c'è stata storia.
Quarta: Dimir 2-0
Lui gioca un sacco di imbloccabili, conditi da un amico dei topi, ma grazie alla fighissima combo tra Act of Treason e Madcap Skills (con due creature sul board per l'oppo) vinco. Sono semplicemente troppo grosso e veloce.
Quinta: patta.
La top8 è stata draft, e io mi sono gettato su Boros, dall'alto della mia ignoranza riguardo al formato. Picko removal in quantità industriale, e monto un aborto che suona così:
1Viashino Codastelo
2 Atto di tradimento
2 Bombardiera
3 Legionaria Cavaliera dei Cieli
3 Castigo
1 Fanteria di Mente Guerriera
1 Talismano Boros
2 Abilità da testa calda
1 Pugno tonante imponente
1 Censore boros
2 Frecce della giustizia
1 Editto angelico
1 Gloria marziale
1 Predatore strappascaglia
1 Paladino del fuocovero
10 montagna
7 pianura
Sapientemente, in tre partite vedo la bellezza di un removal, quello a costo cinque, e zero Charm o Censore. Peccato, ma mi sono divertito!
E domani, Simic... Di nuovo!
Fblthp.
Nient'altro da dire.