Personalmente sarei andato per charm.
Mi spiego:il problema del pool è che effettivamente mancano creature. MA ne abbiamo alcune giocabili inserendo una-due isole se proprio siamo in situazione critica.
D'altra parte il charm è uno spacchino universale a velocità instant con un drawback arginabile grazie a estorcere. Inoltre anche l'abilità di rimbalzo non è poi così oscena se consideriamo che giochiamo due incantesimi bomba da dare alle nostre creature.
La scelta però secondo me va molto a gusto. Sarà che preferisco un mazzo che fiocca di rimozioni e capace di tenere il campo con due creature piuttosto che calare una creatura dopo l'altra ma non poter interagire con quelle avversarie. In ogni caso la vera carta di cui ci sarebbe bisogno secondo me è
Basilica Guards,perchè capace di arginare aggro nei primi turni e di estorcere a volontà.
Syndacate enforcer Estorce ma è fragilina,boros e gruul giocano spesso lo sparo da due danni e questa è il bersaglio perfetto.
Assault griffin Vola e in effetti ci mancano i volanti. Però ancora preferisco avere una rimozione per tenere il board piuttosto che scambiare il mio con il suo o anche solo chumpbloccare. Senza contare che anche questa a cc 4 scambierebbe con una
Legionaria cavaliera dei cieli a cc3. Per dare volare abbiamo già un'aura e il pipistrellino,a parer mio non è necessario questo drop a 4.
Devour Flesh Rimozione ottima in early ma che inizia a diventare inutile mano a mano che il gioco procede. Troppo situazionale a parer mio,senza contare che rema contro la nostra strategia visto che maciniamo vite.
Angelic Edict Altra rimozione,stavolta buona anche per gli incantesimi ma a velocità stregoneria e cc alto. L'esilio di fatto cambia poco le cose. E qui si va a gusti. Sebbene questa non presenti drawback è assai più pesante del charm. L'opzione incantesimi è situazionale (certo la vorrei sempre contro un
Radunare la legione),ma a sbilanciare il mio voto verso charm c'è la combinazione instant+cc 2 che permette di avere più mana nel nostro turno e di estorcere di più quando la si gioca,arginando la perdita di punti vita.
Comunque sì,pick decisamente più discutibile dell'altro.
*EDIT: Nota per chi sopra di me ha pensato di sfruttare la terza abilità: Purtroppo guarda il costo di mana,non F/C :/