Fillo94 ha scritto:TheGreatBallofFire ha scritto:- 11 su 16 giocano rosso, tanti tricolor senza fix, che si appellavano letteralmente al c*lo delle carte.
Domanda mia: guardando l'espansione mi pare che se non vai verde mi pare abbastanza impossibile riuscire a giocare più di 2 colori dato che di fixin ne vedo pochissimo. Sono io orbo o è così?
Si, anche secondo me il verde è assolutamente necessario per poter giocare Dominio con consistenza.
Io ho giocato un Jund con qualche carta con dominio o con potenziamento, e penso che il verde sia necessario per questi tipi di strategie.
ho giocato [Card]Rulik Mons, Warren Chief[/Card] [Card]Garna, Bloodfist of Keld[/Card] [Card]Radha, Coalition Warlord[/Card] e [Card]Jaya, Fiery Negotiator
[/Card] un con splash nero.
Il fixing delle tapland non è affatto male ma se pensi di voler andare su dominio devi per forza farle su come pick un pochino più alto del solito anche a costo di perdere un pochino di consistenza.
Nel resto dei casi sono un pick solo se sono on color o se siamo abbastanza sicuri dello splash o se proprio nella busta inizia a scarseggiare "la ciccia".
Perdere il primo turno per la tapland non è così proibitivo, come invece succede in altri ambienti limited più veloci.
[Card]crystal grotto[/Card] serve solo per il mazzo potenziamento o come aiuto occasionale per per carte con attivazioni off-color e non serve per l'archetipo dominio (naturalmente, non avendo il tipo, non viene contata)
Di per sè sono contro per le carte come coste sconosciute perchè sono dei -1 sul conto delle terre se ci servono per il mana colorato troppo spesso, ma l'aggiunta di profetizzare 1 e comunque rimanere stappata in ingresso non è poi malaccio.
Painland veramente inutili, se non per i gagachad che le giocano solo per farle vedere, non sono da prendere seriamente in considerazione.
In fondo, a seconda del tipo di carta con Dominio o con potenziamento, dovrebbero bastarti 2 o 3 fonti di un colore per poterle utilizzare nel late game.
Le la giochi prima senza il potenziamento o con solo un Dominio di 2 o 3, Amen.
Importante è non basarsi solo sull'effetto potenziamento per inserire la carta nel mazzo. Se la carta è buona si gioca, se la potenzio ancora meglio.