spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AVR] Avacyn Restored Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Consigli per il Prerelease Avacyn Restored

Messaggioda madagelo » 25 apr '12, 22:16

partendo dal presupposto che ciò che si sbusta condizionerà la scelta dei colori da giocare devo dire ke spero di trovare buone carte :W: questo xkè mi sembra un colore molto solido ke sicuramente ci offre una bomba x chiudere la curva di mana
altro colore che mi piace è il :U: questo xkè offre molti rimbalzini che spesso aiutano a resistere molto bene al gioco avversario facendogli perdere turni...oltretutto se gli facciamo rimettere una creatura in cima al mazzo gli facciamo un -1 interessante (soprattutto a livello psicologico...spesso il ripescare una carta ke si aveva in precedenza risulta frustante) altra cosa ke mi piace di questo colore è che è facilmente spashabile visto ke molto spesso le carte buone richiedono un solo mana colorato e ha ottime interazioni con il bianco x i blink effect
il :R: è il terzo colore che mi piace di più...ha bombe che se sbustate ti obbligano a giocarlo e se fortunati la tribe umani data da :W: :R: risulterà piuttosto forte
il :G: e il :B: sono colori che invece preferirei non giocare anche se :G: è davvero molto buono sopratutto xkè alcune carte mettono una forza difficilmente colmabile x l'oppo mentre :B: ha remouval situazionali ke senza il dovuto supporto nn giocherei preferendo un altro colore x avvantaggiarmi sul board...

Detto questo quindi come minimo sbusterò carte giocabili solo :B: :G: sabato e quindi giocherò il meglio che ho :roll:
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 28 apr '12, 14:31

Al di là della questione rare, sinceramente SPERO di giocare nero. Ha la maggior parte delle removal del formato, e sono quasi tutte comuni/non comuni (Killing Wave ovviamente a parte, ma quella è una carta da sideboard al limite). Sinceramente in Limited, rare a parte, mi sembra più debole il blu.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda kyogre » 28 apr '12, 17:06

Spero sicuramente di poter giocare W/R, accoppiata aggro e piena di buoni removal/combat trick. Anche W/G non mi dispiacerebbe se sbustassi Sigarda, che fa game da sola.
Il nero e il blu mi piacciono davvero poco, se non per uno splash da 3/4 carte massimo, stile removal o bouncer pesanti.

*e fu così che sbustò solo rare blu e nere inutili* :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda n93l » 28 apr '12, 17:44

I colori migliori sono il bianco e il rosso. Sbustare uno o più angeli è una manna dal cielo cosìccome entreat the angels e Bonfire of the damned fanno game da soli. Sento che sarà difficile però giocare al meglio perchè ogni opponent che ti troverai avrà sbustato qualche bomba ( con tutti i ciccioni e le super spell che ci sono in questa edizione).
n93l
Livello II
Livello II

Avacyn Restored: Storie da prerelease

Messaggioda Jaguar » 28 apr '12, 20:44

Oggi ho fatto 4 - 2 con un G/R splashato di blu per Dominio Temporale! :twisted:
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 28 apr '12, 21:03

Jaguar ha scritto:Oggi ho fatto 4 - 2 con un G/R splashato di blu per Dominio Temporale! :twisted:

Bello Temporal Mastery! Anche se io non avrei splashato solo per lui.

Qualcuno apra il topic "AVR: Storie da Prerelease"! ;)

E domattina tocca al kyogre, carico come non mai! Dio, quanto è che non faccio un torneo sanzionato! :twisted:
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Umbert710 » 28 apr '12, 21:10

Oggi mi sono fatto un UWb controllo con tamiyo e le rimozioni nere,ieri RGWb aggro con bruna,e ho sbustata tibaut,ma l'ho tenuto fuori.Inutile dire che mi è andata molto meglio oggi vincendo un game in ogni partita chiudendo 2-2,fuori dalla zona buste (tre vinte) per dei misplay assurdi nell'ultima (ho fatto sia il pre ieri alle 0.00,finendo alle 4 che oggi alle 15.00).
Consiglio molto il mazzo controllo con la base che ho detto,perché in mani più esperte mette in difficoltà un po' tutti,anche se è lento,inoltre non richiede sbustate particolarmente fortunate in quanto le remov nere sono tutte comuni,così come la spell bianca che fa 2 danni e i rimbalzini blu.
Domani listo un po' di carte,ora non voglio più parlare di figurine per una decina d'ore sono a pezzi :mrgreen:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 28 apr '12, 21:48

Bene,domani mi aspetta il mio 343425636° prerelease;oggi non ho giocato(ed ho fatto benissimo,circa 50 persone,caldo assurdo.. :? ) ma sono obv passato nel mio negozio ad osservare la situazione e stare un po' tra amici e per passare del tmpo.. quello che ho notato: :R: :W: a mani basse. Poi viene il :G: ed infine :U: e :B: che prevalentemente vengono splashati o addirittura evitati perchè tranne poche bombe offrono molto poco.
Quindi io mi orienterei sull' aggro,e penso che domani farò proprio così (tanto prenderò le solite [Censurato] *autodeathnote* :lol: )
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kyogre » 28 apr '12, 22:37

Roberto ha scritto:Bene,domani mi aspetta il mio 343425636° prerelease;oggi non ho giocato(ed ho fatto benissimo,circa 50 persone,caldo assurdo.. :? ) ma sono obv passato nel mio negozio ad osservare la situazione e stare un po' tra amici e per passare del tmpo.. quello che ho notato: :R: :W: a mani basse. Poi viene il :G: ed infine :U: e :B: che prevalentemente vengono splashati o addirittura evitati perchè tranne poche bombe offrono molto poco.
Quindi io mi orienterei sull' aggro,e penso che domani farò proprio così (tanto prenderò le solite [Censurato] *autodeathnote* :lol: )

Buono, per adesso ci avrei azzeccato con la scaletta dei colori. Bah, evito altre saghe mentali e vado a letto, non si sa mai, magari un'ora di sonno in più mi regalerà un paio di buste aggiuntive :lol:

In bocca al lupo a tutti quelli che, come me, devono ancora giocare, o che rigiocheranno domani!
kyogre
Livello X
Livello X

Re: Avacyn Restored: Storie da prerelease

Messaggioda Goharoth » 29 apr '12, 3:25

Topic aperto, con tanto di messaggi estrapolati dall'altro. ;-)

Venendo al topic, penso che questo prerelease sia stato il più duro che abbia mai fatto - essenzialmente non avevo colori dominanti, nessuna rara veramente forte e qualche carta buona qua e là tra tutto. Inizialmente ho optato per un nero/verde/rosso, che poi ho cambiato in blu/verde/rosso. Giocavo SOLO comuni e qualche non comune, ho solo sideato dentro l'Archwing Dragon contro chi giocava pochi o nessun volante, ma sono riuscito comunque ad arrivare terzo.
Dall'esperienza direi:
- A scala di potenza, sinceramente direi :R: , seguito da :G: e :W: e quindi da :U: e :B: . Il nero è un signor colore da splash per le rimozioni, ma ha creature molto lente, ed una meccanica come il "solitario" che mal si adatta al blocco. Il blu è un pelino sopra perché ha creature evasive ed una curva del mana generalmente più bassa, senza contare che ha delle belle carte da supporto. Il verde è fantastico - mi piace moltissimo, anche più del bianco, perché con soulbound fa anche il caffè. Giusto per fare un esempio, ho vinto una partita semplicemente giocando al terzo turno il Fettergeist ed al quarto il Druid's Familiar - il mio avversario non ha potuto fare altro che ripassare la tabellina del 5. Il rosso è semplicemente divino, mentre il bianco ha un po' di tutto, anche se odio il fatto che molti angeli richiedano doppio o triplo bianco nel costo. :-/
- Soulbound, come previsto, è una meccanica fantastica: è divertente da giocare, crea spesso scompiglio in campo, funziona da dio con gli effetti di "blink" e permette possibilità di ogni genere. Gloria a questa meccanica. Ho fatto anche un booster con amici stanotte con le bustine vinte da me e mio fratello (che è arrivato secondo), e ciò non ha fatto altro che aumentare il mio amore per questa meccanica.
- La praticamente assente manipolazione delle carte sulla cima della libreria rende miracolo una meccanica veramente troppo casuale in Limited. È divertente quando "per miracolo" in top deck riveli un miracolo risolutivo, ma è tutto lasciato veramente molto al caso - probabilmente proprio per evitare che le relative carte siano troppo sgravate in Limited. Rimane comunque il fatto che, nonostante siano comunque forti, funzionino bene davvero per miracolo... e con miracolo. X-D

E poi tante altre ma ora è veramente troppo tardi... Piuttosto, guardate cosa mi ha regalato il negoziante:

Spoiler:
Immagine

Questo sì che è un bel pezzo di mobilio! X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)