il meglio emilio ha scritto:avete dei consigli pratici?
Quanto sono veloci le partite? è consigliabile tenere la curva bassa o i ciccioni sono giocabili?
Mutate è giocabile o soffre troppo i removal?
Tricolor è facilmente giocabile?
Metagame farà una guida per il draft?
Premetto subito che non sono ancora riuscito a draftare ma ho solo fatto delle prove su draftsim come Rancore. Dalla mia poca esperienza ho avuto comunque queste impressioni:
Per quanto riguarda mutate espone al rischio di 2x1 o anche 3x1 ma gli effetti (se ben selezionati) valgono il rischio. Alternativamente si può giocare nero per rianimare un pezzo della pila e non andare troppo sotto.
Tricolor è giocabile, hai un ciclo di gainland +
Evolving wilds comuni, un ciclo di sassi uncommon che spingono verso i wedge e le tricycle land rare. Il verde inoltre ha dei buoni ramp/fixer e nel caso c'è anche la volpe incolore per fixare. Ti dirò secondo me si può benissimo andare bicolor con doppio splash se uno dei colori main è il verde oppure andare tricolor duro e puro. Ad esempio si può andare BG Graveyard con splash di bianco e blu per giocare le bombe Abzan e Sultai se ne hai trovate e concatenare tutte le varie sinergie col cimitero che hanno i due wedge.
Sulla velocità del formato non mi esprimo visto che non ho ancora effettivamente giocato.