Il sabato scelgo il pacco
,inizio ad aprire e vedo subito che il pool di carte non è proprio formidabile. Alla fine monto un
con un'ottima curva di mana soprattutto tra le creature (top curva la promo e
ob nixilis, libero dai vincoli): mi mancava solo una
spinta necrogena per essere veramente soddisfatto. Ero invece decisamente carente di rimozioni e addirittura ZERO spari. Complice anche un po' di sfortuna con il mana chiudo con un misero 1-4. Mi gioco tutte le partite per cercare di capire un minimo il formato (mi è sembrato decisamente complicato, non so se lo è davvero o sono scarso io
) e torno il giorno dopo convinto alla carica. Stavolta scelgo
e monto un mazzo
molto aggro con il drago promo e
avacyn, angelo custode foil come finsher.
Al primo turno gioco contro un
che nonostante riesca entrambi i game ad avere di terzo un'isola, una foresta e una montagna in campo non può niente contro le mie scurvate perfette. Carta che mi ha impressionato (e non soltanto in questa partita) è il
paradigma dello sprezzo impetuoso in quanto io giocavo ben 12 creature rosse. Ritengo che questo ciclo di paradigmi siano carte piuttosto mediocri (tranne quella nera che da tocco letale) ma in un mazzo monocolore o quasi fanno davvero la differenza.
Game 2 contro un
vinco 2-1 senza grosse cose da rilevare.
Game 3 è l'unica sconfitta in svizzera contro un altro
. Finisce 1-2 anche perché nell'ultimo match non vedo mana rosso dopo mulligan a 5.
Game 4 guardiamo la classifica e pattiamo in quanto siamo entrambi dentro.
Entro come 4° classificato e drafto un
davvero forte (avevo due
elfo della lama solare che ho visto sempre di primo
)
Quarto di finale: gioco contro un
controlloso con Jace. Vinco 2-1 perché faccio più race e perché ho vari trick per salvarmi le creature (urrà per
astuzia del ranger,
scudi effimeri e
crescita titanica che in risposta ad un
ulcerare durante la combat è devastante).
Semifinale: gioco contro mono
. Vinco 2-1 dopo un match estenuante perché lui gioca sempre il bastone verde e guadagna una valanga d punti vita. Ringrazio il mio avversario per avermi fatto tornare indietro quando mi sono accorto di aver commesso un errore grossolano.
Finale: perdo 1-2 contro l'ennesimo
.
Due note: nel mazzo del draft avevo anche
arcangelo risoluto. Era una carta che avevo molto snobbato negli spoiler ma mi sono ricreduto perché ho sperato di tpdeckarla SEMPRE anche se non è successo mai purtroppo
. La seconda è che mi hanno giocato contro tre volte il
goblin kaboom e non è MAI morto autoinfliggendosi danni resistendo a 11 lanci della moneta in tre partite differenti.