Io ho fatto un paio di draft, un brutto
( troncato a metà il draft per problemi di connessione al server, chiesto il rimborso), un Jund abbastanza buono 4-3 ed un
con cui ho fatto un 5-3
Partiamo da
, trovo
separarsi nella prima busta,
Salvatore dei Piccoli e un
Toby, Amico dei Pelosoni dopo qualche pick,
Grievous Wound nel pack 2 e verso la metà-fine del pack 2 mi salta la connessione al server e perdo tutti gli altri pick.
Non riesco a ricollegarmi per qualche ora al server (internet funzionava correttamente) e quando riesco a ricollegarmi vedo che il bot ha preso (penso) sempre la prima carta del pack che gli passava davanti.
Riesco a mettere insieme 40 carte con un pò di palta ma almeno resto nel bicolore. Nulla che valesse il rischio dello splash.
Finisco tipo 2-3 perdendo da tutto e vincendo solo per via di una
separarsi provvidenziale o per misplay dell'oppo.
"Pelosone" non è leggendario e quindi si può rianimare
Toby, Amico dei Pelosoni più volte.
Avanti il prossimo!
Secondo Draft esce Jund (
con splash verde) con dentro anche
Winter, Guida Misantropica (trovato alla fine).
Il mazzo gira sulle interazioni di manifestare angoscia ed carte con delirio, riempendo il cimitero in fretta e guadagnando vantaggio.
Mi sono piaciute carte come
Assalto di Valgavoth,
Hauntwoods Shrieker,
Paura di Bruciare Vivi,
Coraggio Incrollabile, etc.
Il mazzo è lento ma se gira trova buone interazioni, trado aggressivo e recupero con
Defiled Crypt//Cadaver Lab o
Sotto la Pelle, che mi hanno ricordato un pochino di
gravedigger e
Testimone Eterna.
Coraggio Incrollabile è invece
Ogre Condottiero. Trovo che alcune carte siano state pensate con Foundation in mente, con molti rimandi funzionali a carte dei set base. Magari carte che non sono entrate nel set sono state rielaborate o semplicemente nostalgia...
Una partita la recupero e la vinco di
Winter, Guida Misantropica (non gli avevo dato molta fiducia e non mi è sembrato comunque fortissimo...), semplicemente pesco meglio io dell'oppo e lo seppellisco di card advantage.
Una la vinco di
Assalto di Valgavoth con
Coraggio Incrollabile in campo che sembra una sorta di valanga...
Perdo da roba con volare perchè sostanzialmente non ho molto raggiungere, tipo da
Esempio Riluttante troppo cresciuti o che passano il volare una volta rimossi.
Il terzo mazzo invece gira intorno ai colori
ed Sopravvivenza.
Casualmente tablano anche due copie di
Leyline della Speranza e quindi si gioca con un focus sul life gain.
Da
Collolungo Avvinghiante a
Sopravvissuta Cauta a
Guaritore del Culto.
Anche qui non velocissimo ma potente se gira bene. Perdo contro una scimmia assassina armata di
motosega (
Percussionista Meccanico), quando lo blocco una
Violent Urge la salva sempre e diventa ingestibile.
Un'altra la perdo di
Tyvar, il Distruttore e doppia attivazione dell'
overrun (meno male non da travolgere...) che genera dei 11/11 o simili.