Spoiler:
Terzo 7-X di oggi, questo formato limited è probabilmente quello che mi va più a genio di sempre. Grazie ancora ad Alvoi per tutte le dritte che mi ha dato negli anni, perché mi risultano sempre utilissime.
Un paio di cose che sto sperimentando:
-Il rosso mi sembra il colore più forte. Il formato è molto aggressivo, spesso è una race e nulla di più, perciò il rosso è molto forte con i suoi drop bassi aggressivi. Mi dicono che anche il verde sia molto buono, oggi ho fatto due Rakdos e un Izzet, quindi non lo so.
-[Card]Untethered Express[/Card], se è quello il nome, è la [Card]Glorybringer[/Card] del formato. Muore molto raramente e passa sopra tutto. Poche rare valgono il pick più di questa uncommon.
-E' possibile maindeckare fino a 2 rimozioni per artefatti nel mazzo. E' un crimine non tenerne almeno una.
-Come in Kaldheim, gli X/1 a più di un mana e senza keyword rilevanti sono pessimi in combat, con o senza volare, perché metà delle carte del set mettono degli 1/1 in campo.
-I 5 artefici comuni che creano energy in ETB e che quando attaccano mettono un Servo al prezzo di EE sono tutti molto forti, a eccezione del bianco, che è un po' legnoso.
-E' un set ad altissimo power level, quindi nella fase di draft tenete d'occhi i late pick. Oggi mi è wheelata Kari Zev a pick 9.
-Energy è una meccanica molto forte. Se avete un paio di payoff buoni, le fonti di energy diventano molto preziose. Specialmente la terra, che fornise un'E gratis.
Se mi viene in mente altro più tardi vi riporto. Vado a farne un altro