Salve a tutti, sono iscritto sul forum da un po' per seguirmi le varie evoluzioni dei vari formati, e guardando il topic su cosa scegliere al prerelease di JOU in occasione della tappa notturna, ho notato che nessuno avesse creato le varie storie di JOU.
Questo è il mio primo topic, spero di averlo messo nella sezione giusta e di non aver infranto alcuna regola del forum.
Comincio col dire di aver pickato Bianco per la promo, la migliore tra le cinque a mio parere (scende presto, è elusiva, ottimo body, eroismo e legame vitale), che per sua sfortuna non vedrà mai gioco in nessuna partita della serata.
Mi aspetto una bella serata, 15 giocatori tra cui amici molto determinati a vincere, proprietari del negozio che portano cibo e bevande a volontà e l'entusiasmo provato nel fate il mio primo prerelease notturno.
Alle 00:00 in punto si inizia, con calma leggo le schedine del set e poi passo subito ai pacchetti:
-apro subito BNG aspettandomi il solito pacchetto di BNG e... sbusto Altare Degli Eroi, speravo tanto in un esilia incantesimo ma i miei sogni si infrangono vedendo due Tasso Alla Carica;
-THS mi da subito gioia quando vedo il 2x Volere Degli Dei nel primo pacchetto e nel secondo 1x Occhio Delle Streghe, 1x Sandali Rapidapiuma, 1x Amuleto Del Viaggiatore e 1x Ululatore Notturno come rara;
-passo a JOU con molto entusiasmo, e anche se le due rare sbustate non erano del colore inerente al mazzo bianco/nero che volevo farmi mentre aprivo i pacchetti, gli orsetti, i removal, le fonti (incantesimi molto forti in limited), qualche utility e 1x Coniatrice Dell'Ade mi fanno molto contento;
-apro il pacchetto del mio colore sperando di trovare Arrembaggio Della Flotta per il mio mazzo orsetti BW, ma la prima carta che mi trovo davanti è Ariete Del Vello Di Nyx, carta che quando la giochi viene derisa, ma poco dopo odiata, un'altra Coniatrice Dell'Ade mi appare davanti sfogliando le carte fino ad arrivare ad Atreo, Dio Del Passaggio.
La mia idea cambia completamente, da aggro si passa al control, concentrando tutte le mie possibili risorse tra orsetti e lifegain.
1° turno
Ragazzo simpatico che picka bianco e fa mazzo RB.
Vince il dado, landa passo, io calo landa e metto il bue 0/4; la sua mossa si ripete fino alla sua landa cala mogis, e io dopo aver calato pecora e coinsmith gli rispondo con Atreo. Varie spell mi portano a 30 punti vita facili, anche pagando la tassa di mogis ad ogni turno, Atreo si anima e vince da solo.
Secondo game concede di terzo turno rivelando solo lande e con una Coniatrice incantata con Armamento di Nyx che lo aveva portato rapidamente a 12 vita in due turni.
2-0
2° turno
Uno dei proprietari del negozio con un RG bestie e Xenagos PW.
Le due partite sono state uguali apparte qualche topdeckata differente: inizia di aggro i primi turni, io calo i miei muri e incantesimi molto tranquillamente, lui gioca idra, io atreo animato che mette pressione e blocca facile, e chiudo la partita di Coniatrice.
2-0
3° turno
Mio compagno di testing su cockatrice, determinato a vincere, gioca un RUG con 2x Chimera Cacciatempeste che portano facili i game a casa.
G1 calo pecora di secondo, la faccio diventare una 2/7 e con atreo+coinsmith porto a casa il game.
G2 mulligo a 6 e tengo con una terra e un bue, dopo tre turni arrivo a tre lande, provo a giocare atreo ma viene counterato, mi porta basso di vite con la chimera, topdecko marcia dei risvegliati prendendomi atreo+coinsmith che entrano subito dopo e fanno il loro sporco lavoro facendo game.
2-0
4° turno
Pattata tra i due primi in classifica portandoci in top4.
10 punti totali con la rate più alta tra tutti i giocatori.
_______
Semifinale°
Erano le 4 in punto del mattino quando abbiamo iniziato la prima partita, e riesco a portarmi a casa i due game alle 05:17, mazzo UGUALE al mio, stesse carte, giudto qualche utility diversa e Deicidio al posto di Atreo.
Finale°
Le partite durano una mezz'ora totale, ma una mezz'ora di totale agonia da parte mie per le mani pescate, le mulligate, le topdeckate e le profetizzate bruttissime.
Nonostante il risultato giocare il mio mazzo è stato divertentissimo, partite dove arrivavo tranquillo a 30 vite, mi prendevo 10-15 pizze e tornavo a 30 il turno dopo; la pecora è veramente sottovalutata, la coniatrice è stata la mia chiusura più forte insieme ad atreo+sandali.
Al negozio ricorderemo tutti il mio mazzo come il "Constellation 'Pecora' Martyr Life Combo" ahahahah
Siate buoni con me per il mio primo articolo xD
Aspetto le vostre storie!!