Nonostante questo, iniziai i miei tornei con l'avvento della prima Ravnica (seppur iniziai a giocare con Darksteel), in T2, con i Boros (a cui appartiene il mio cuore) prima e con gli Izzet (mio amore segreto tutt'ora) poi. Ho giocato T2 fino alla fine del blocco poi, con l'arrivo di Spirale Temporale e della astrusità del suo piano, le carte hanno smesso, ai miei occhi, di avere quel fascino tipico delle Gilde della serie precedente e abbandonai. Ma ripresi con il blocco di Vespro ed i Kithkin rosso-bianchi (gli asini rosso-blu ... non ne parliamo), sempre giocando in T2 ed avendo qualche soddisfazione grazie ad un mazzo aggro-burn da me costruito. Non era comunque troppo competitivo. Abbandonai nuovamente per questioni economiche alla fine del blocco. Ma poi, con M13 ed il suo prerelease ripresi ufficialmente ed a pieno titolo a giocare! Questa volta però volevo fare le cose "seriamente" e decisi di dedicarmi al Legacy ma davanti alla spesa per le dual optai per qualcosa che con Kamigawa (che non disprezzai troppo, ai tempi!) mi aveva entusiasmato: monobianco. Certo, i Samurai di Kamigawa lasciavano un po' a desiderare, ma il monobianco equipaggiamento di del blocco di Darksteel era davvero interessante. Quindi iniziai a cercare ed a mettermi all'opera per tirare su un mazzo interessante che magari posterò da qualche parte, basato ovviamente sulla OP Stonforge Mystic.
Ma con il prerelease di M13 scoprii anche che la prossima edizione era anche il "remake" del mio blocco preferito, e l'entusiasmo salì tantissimo. Certo, un Izzet come me, abituato a giocare di Gelettrodo e Dragonauti in Miniatura, rimase molto sconcertato dalla dominante povertà di carte fuffa izzet (si salvi il Charm, ovviamente) e al prerelease ne prese come "sette ciuchi", si dice a Firenze.
Nacque in me, tuttavia, l'idea di montare un mazzo UR: iniziai quindi a giocare Modern! Montai un URw Delver un po' modificato inserendo anche il Cecchino di RtR che faceva stragi lì dentro. Poi lo modificai definitivamente inventando qualcosa di personale che chiamai GutterControl basato su Cecchino, Scettri isocroni e tante belle cose, sempre UWR.
In questo fine settimana mi sono ucciso al prerelease di GTC scegliendo sempre Boros e prendendo, anche lì, delle sonore mazzate in quanto, nella bellezza di 18 buste, sono riuscito a sbustare soltanto un di quei bellissimi Goblin. Per il resto, morte dei sensi. Insomma, solo un posizionamento in Top8 sabato, il più basso, tra l'altro.
Dopo avervi raccontato la storia della mia vita Magiccosa ed avervi annoiato abbastanza, mi congedo e chiedo perdono.
Spoiler: