Ciao ragazzi/e,
prima di tutto volevo fare i complimenti a chi gestisce questo sito.
E' stato ed è una splendida lettura per chi, come me, muove i primi passi nel mondo di Magic.
Continuate così.
Detto questo sono un ex giocatore di warhammer fantasy che dopo due figli ha deciso che uscire di casa con 3-4 valige di miniature quando hai a disposizione 2 ore alla settimana sia logisitcamente un problema.
Un amico mi ha suggerito di provare a cominciare un gioco di carte, in fondo prendere un mazzo di carte e poi uscire è, in effetti, piuttosto sbrigativo.
Ovviamente il lato competitivo di un ex giocatore di tornei warhammeristici è subito venuto a galla ed ecco la ragione per cui ho cercato di saperne di più ed ho trovato Metagame.
Mentre i giocatori seri possono provare i mazzi nei negozi, gente come me può leggere articoli e forum mentre è a lavorare.... mmm, questo è meglio che il mio capo non lo veda .....
Oggi la svolta, mia moglie in evidente stress da ruolo di mamma e lavoratrice, vedendo che mi diverto come un bimbo da due settimane ha deciso di provare a farsi un mazzo per vedere com'è sto gioco.
Qui mi serve il vostro aiuto. Devo suscitare il suo interesse in modo che si diverta.
Mi servirebbe una dritta su quale mazzo consigliarle di fare.
Un'idea ce l'ho, visto che da brava ex giocatrice di ruolo mia moglie ama l'archetipo del vampiro (per fortuna da prima che uscisse Twilight ) ed era una validissima Brujah.
Al di là di un mazzo incentrato su tanti vampiri (la competitività in questa fase è secondaria) avete altri suggerimenti su cosa potrei proporle ? (non un mazzo con gli angeli.... quelli proprio no ).
Tenete conto che questa sera sbustiamo un box di Innistrad ed il tutto dovrebbe essere in ottica Standard (abbiamo già prenotato il box di Ritorno a Ravnica ).
Grazie!
PS Per i mod. Se non posso chiedere il consiglio qui ditemelo che scrivo nella sezione giusta (quale?)